Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Orbitz.com

Rispondi
Strumenti

Gufu non è connesso   Gufu
Giramondino Affermato
Album fotografico di Gufu
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Gite Fuoriporta e Weekend di Gufu
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 07-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-)

(# (permalink))

Messaggio vecchio Smile 20-11-2007, 23.33.28 Orbitz.com

Ciao a tutti,

leggendo in rete ed anche nel forum mi sono imbattuta in questo sito.
Ho fatto un controllo comparativo su di un'offerta per un viaggio che ci interessa per il 2008 (una crociera) ed il risultato é stato che rispetto al sito italiano, su Orbitz si risparmia molto, la differenza é notevole.
Infatti sarebbero ben 400€ in meno (1400 invece di 1800).

Più che altro ci "preoccupa" il fatto che sia un sito americano e quindi che se per caso qualcosina non dovesse andare liscio... beh... le cose si complicherebbero.

certo che però il risparmio é tentatore!!!

Cosa mi consigliate?
Qualcuno di voi ha già fatto esperienze con questo sito?

Grazie a tutti

.... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Veterano del Forum
Album fotografico di Vacanzeinamerica
Diari di viaggio di Vacanzeinamerica
Video di viaggio di Vacanzeinamerica
Gite Fuoriporta e Weekend di Vacanzeinamerica
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 18-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: molti ma soprattutto negli USA : NewYork Massachusetts Rhode Island Vermont Connecticut NewHampshire Maine Illinois Pennsylvania Delaware DC Virginia Michigan Georgia Florida Alabama Mississipi Louisiana Texas Montana Wyoming Idaho Oregon Colorado Utah Nevada New Mexico Arizona California

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-11-2007, 08.39.59

Ciao io per gli Stati Uniti lo uso spesso, ci sono dei prezzi piu' bassi che su altre agenzie online inoltre c'e il vantaggio di pagare in dollari che al momento non e' male, per quanto riguarda vari problematiche c'e sempre un azienda che lavora dietro al sito, magari rispetto alle agenzie italiane bisogna contattarli via mail o spendere un patrimonio per chiamare negli Usa cmq per un problema offrono l' assistenza che occorre.

Giramondino Affermato
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-11-2007, 21.03.02

Ciao Marco e grazie per aver risposto!!

Infatti ho notato che con il cambio in dollari si risparmia parecchio, anche dalla Svizzera, dove vivo io. Il mio problema é che in realtà l'inglese non lo parlo quasi, cioé, qualcosina-ina-ina la spiccico sì, ma la comprensione orale é tosta e se penso ad un colloquio telefonico, beh... questo già mi fa desistere ancora prima di imbarcarmi in qualsiasi acquisto. Se invece mi devo arrangiare solo con la lettura allora mi é più facile, quindi se devo navigare un po' o cercare qualche info, riesco a cavarmela... se non si tratta di cose troppo complicate!

Ora mi chiedevo come funzionano le cose dopo un eventuale acquisto.
Ti mandano la documentazione/biglietti appena hai saldato oppure devi sperare fino a qualche giorno prima della partenza che i documenti arrivino in tempo?

Sul sito, mentre simulavo l'acquisto che ci interesserebbe fare, ho visto che per la spedizione fuori dagli USA verranno addebitati circa 50$ in più, e questo ci sta bene. Credo (spero) che sia una cifra che va a coprire l'invio tramite posta o corriere.
Per farti un esempio qualche mese fa abbiamo acquistato da un sito americano un pezzo per la nostra moto e, pagate le spese richieste, ci é arrivato tutto tramite il servizio postale degli States, se rammento bene la sigla era USPS. Molto veloci ed efficienti infatti nel giro di ca 1 settimana avevamo la merce a casa.

Mi illudo troppo se spero che possano arrivarmi subito anche i documenti di viaggio se prenoto (e saldo subito) con Orbitz ?
Non vorrei mai saldare e poi non ricevere nulla e di conseguenza nemmeno potrei partire per il mio viaggio!!! Sono troppo ansiosa eh??

Grazie comunque a tutti per le risposte future ed eventuali dritte sul da farsi.

Ciao ciao

Veterano del Forum
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: molti ma soprattutto negli USA : NewYork Massachusetts Rhode Island Vermont Connecticut NewHampshire Maine Illinois Pennsylvania Delaware DC Virginia Michigan Georgia Florida Alabama Mississipi Louisiana Texas Montana Wyoming Idaho Oregon Colorado Utah Nevada New Mexico Arizona California

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-11-2007, 21.08.29

Ciao con Orbitz ti arrivano immediatamente le conferme delle prenotazioni via mail, devi solo stamparle e presentarle all' aeroporto o all' hotel, se hai difficolta' fammelo sapere che facciamo la procedura insieme passo passo

Giramondino Affermato
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-11-2007, 21.31.36

Caspita che velocità! Grazie

Ad ogni modo l'acquisto sarebbe quello di una crociera, quindi si tratterebbe di andare al porto (Venezia) ed imbarcarsi sulla nave.
Poiché si tratta di Royal Caribbean, prevedo, ma forse sbaglio, di faticare un po' di più per la lettura documenti o come appunto scrivevo prima, in caso di altre problematiche. Se fosse una compagnia italiana probabilmente sarebbe tutto più facile ma non ho trovato quel che volevo su Costa o MSC.

Visto che parliamo di un viaggio che sarà a maggio o a settembre 2008 ho ancora un po' di tempo per decidere sul da farsi. Intanto tengo molto cara la tua disponibilità , sei troppo gentile.

Ultima cosa: hai mai avuto noie con il pagamento con carta di credito? Cosa é meglio: Visa piuttosto che MasterCard, o altre?

Amico del Forum
Album fotografico di Acerorosso
Diari di viaggio di Acerorosso
Video di viaggio di Acerorosso
Gite Fuoriporta e Weekend di Acerorosso
Viaggiatore
Giramondino dal: 08-06-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia (Firenze, Roma, Umbria etc), Portogallo (da Lisbona al Nord), Spagna (Barcellona, Madrid, Toledo e Andalusia), Francia (Parigi, Alsazia, Nizza, Montecarlo, Castelli della Loira), Usa ( NY, Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, Parchi Sud Ovest, San Diego), Egitto (Cairo e Crociera sul Nilo)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-11-2007, 21.41.38

Anche io quest'anno, sempre dietro consiglio di Marco, ho utilizzato Orbitz per l'acquisto di un volo aereo risparmiando un bel pò di euro.
Ho ricevuto la documentazione a casa via mail praticamente subito e dopo averla stampata l'ho presentata al check in.
Siamo stati molto fortunati e non abbiamo avuto nessun tipo di problema.

Veterano del Forum
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-11-2007, 21.43.38

Quando si parla di Usa sono una scheggia
Per le crociere non ho esperienza diretta, ma credo che ti mandano la conferma via mail, poi devi ritirare i biglietti al banco della compagnia, come un normale check in.
X le carte di credito ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi negli Usa, sia in prenotazione che in pagamento, anzi ti posso dire che circa 5 minuti fa' ho ordinato alla Disney pagando con carta di credito la casa di Topolino, risparmiando circa 50 euro compreso le spese di trasporto.

Veterano del Forum
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-11-2007, 21.47.01

Dimenticavo negli Usa non c'e una grande preferenza in fatto di carte di credito, qualcuno preferisce non usare American Express in quanto ha delle spese per gli esercenti un po' alte ma poi basta presentarne una che abbia credito che l' accettano senza nessun problema.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.