Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Seychelles in Catamarano

Rispondi
Strumenti

Marina72 non è connesso   Marina72
Amico del Forum
Album fotografico di Marina72
Diari di viaggio di Marina72
Video di viaggio di Marina72
Gite Fuoriporta e Weekend di Marina72
Viaggiatore
Giramondino dal: 29-05-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia un po' tutta, Cuba, S. Domingo, Messico, Piccole Antille (Crociera), Jamaica, Mauritius, Maldive, Sharm el Sheik, Ibiza&Formentera, Seychelles, Minorca, Londra, Parigi, Vienna, Hong Kong

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-01-2008, 15.55.43 Seychelles in Catamarano

c'è qualche giramondino che ha fatto questo tipo di vacanza? Avete qualche tour operator da consigliarmi? Io sinora ho visto dei bei programmi di crociere di CarrèBlu (chi lo conosce?) oppure un po' di siti che fanno solo il noleggio di imbarcazione ed equipaggio per crociere "fai da te".
Suggerimenti?

Giramondino
Album fotografico di raffaelebennoli
Diari di viaggio di raffaelebennoli
Video di viaggio di raffaelebennoli
Gite Fuoriporta e Weekend di raffaelebennoli
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-01-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Austria - Croatia - Czech Republic - France - Germany - Honduras - Italy - Madagascar - Monaco - Netherlands - San Marino - Slovenia - Spain - United Kingdom - Vatican City

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-08-2008, 16.01.10

Citazione:
Originalmente inviato da Marina72 Visualizza messaggio
c'è qualche giramondino che ha fatto questo tipo di vacanza? Avete qualche tour operator da consigliarmi? Io sinora ho visto dei bei programmi di crociere di CarrèBlu (chi lo conosce?) oppure un po' di siti che fanno solo il noleggio di imbarcazione ed equipaggio per crociere "fai da te".
Suggerimenti?
anch'io cercavo informazioni al riguardo. ti ha risposto nessuno?

Amico del Forum
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia un po' tutta, Cuba, S. Domingo, Messico, Piccole Antille (Crociera), Jamaica, Mauritius, Maldive, Sharm el Sheik, Ibiza&Formentera, Seychelles, Minorca, Londra, Parigi, Vienna, Hong Kong

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-09-2008, 14.41.07

Dai giramondini non avevo avuto nessuna risposta, ma poi ho scoperto che una collega in ufficio aveva fatto una vacanza del genere sia alle Seychelles che in Polinesia con l'Albatross (Albatross Yachting) e visto che erano qui a Milano ero andata a trovarli e mi avevano dato tutte le informazioni e persino un catalogo DVD sulle loro crociere.
Mi sarebbe piaciuto davvero molto andarci ma avendo un bambino dal momento che non esistevano cabine "triple", avrei dovuto prendere 2 doppie con supplemento singola per la seconda e mi costava una fortuna per cui ho optato per un viaggio fai da te alle Seychelles con sistemazioni in guest house e comunque facendo diverse escursioni in barca perchè secondo me rimane il modo migliore per godersi queste splendide isole.
Se siete solo in 2 vedrai dai listini prezzi che non costa più di una vacanza "a terra" e questo tour operator mi è sembrato davvero molto qualificato per questo tipo di vacanza.
Spero che queste info ti siano di aiuto.

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Austria - Croatia - Czech Republic - France - Germany - Honduras - Italy - Madagascar - Monaco - Netherlands - San Marino - Slovenia - Spain - United Kingdom - Vatican City

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-09-2008, 14.53.50

Citazione:
Dai giramondini non avevo avuto nessuna risposta,
innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta.
eh, sì. dai giramondini non ho avuto nessuno tipo di feedback neanche io. ma anche su internet si fa abbastanza fatica a trovare informazioni.
proverò a sentire in agenzia ma dubito che sappiano piu' di tanto...

per quanto riguarda i costi come dici tu non costa molto piu' di una vacanza via terra. anzi. ti diro' di piu'. ho guardato e certi tour operator, nel caso di un viaggio di nozze, scontano la quota della sposa di parecchio (da un minimo del 30% ad un massimo del 100%). quindi a quel punto la cifra diventa convenientissima (servizio di pensione completa).

quello che mi chiedevo io era appunto il tipo di comfort che potevano garantire. quanto cioè poteva essere problematico poi dormire la notte nella camera del catamarano (in altre parole quanto si faceva sentire il mare).

ecco. ho chiesto un po' ad un mio amico appassionato di vela e mi ha spiegato che quelle imbarcazioni, essendo molto grandi, dovrebbero sentire relativamente poco il mare grosso e che in un porto (dove ho capito si sosterebbe durante la notte) è quasi impercettibile.
il problema è che lui parla facendo supposizioni. di notizie certe non ne ho tante.
comunque grazie per le informazioni!

Amico del Forum
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-09-2008, 16.42.02

Lascia perdere l'agenzia, se non ne trovi una iper-specializzata per le Seychelles ti propongono tutte i soliti cataloghi di mega-albergoni ultralusso che ti costano un'occhio, prova pituttosto a scrivere direttamente a questi della Albatross che sono molto gentili e disponibili e anche loro avevano degli sconti per i viaggi di nozze.
Anche a me avevano assicurato che di notte si attracca o in porticcioli o in baie molto riparate, non ti parlo per esperienza diretta però le ho viste queste baie e sono delle vere e proprie "lagune" con l'acqua fermissima per cui non credo che sia problematico la notte. Tieni invece presente che comunque alle Seychelles nella navigazione in mare aperto tra un'isola e l'altra sei in oceano aperto e si sente parecchio l'onda lunga e quella dà parecchio fastidio se non ci sei abituato, si tratta comunque di poche ore di navigazione, il grosso si gira sottocosta.

Mariolina non è connesso   Mariolina
Amico del Forum
Album fotografico di Mariolina
Diari di viaggio di Mariolina
Video di viaggio di Mariolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Mariolina
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-09-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia quasi tutta - Londra - Jamaica - Brasile - Thailandia - Messico - Grecia - Costa Azzurra - Kenya (7v.) Zanzibar (2V.)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-09-2008, 16.48.06 Albatross Yachting

Senz'altro la migliore !
Non l'ho mai usata ma da amici ho avuto conferma che è un'organizzazione molto valida sotto tutti gli aspetti

Saluti

Carlo

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-09-2008, 16.57.39

Citazione:
Lascia perdere l'agenzia, se non ne trovi una iper-specializzata per le Seychelles ti propongono tutte i soliti cataloghi di mega-albergoni ultralusso che ti costano un'occhio, prova pituttosto a scrivere direttamente a questi della Albatross che sono molto gentili e disponibili e anche loro avevano degli sconti per i viaggi di nozze.
Anche a me avevano assicurato che di notte si attracca o in porticcioli o in baie molto riparate, non ti parlo per esperienza diretta però le ho viste queste baie e sono delle vere e proprie "lagune" con l'acqua fermissima per cui non credo che sia problematico la notte. Tieni invece presente che comunque alle Seychelles nella navigazione in mare aperto tra un'isola e l'altra sei in oceano aperto e si sente parecchio l'onda lunga e quella dà parecchio fastidio se non ci sei abituato, si tratta comunque di poche ore di navigazione, il grosso si gira sottocosta.
eh, sull'agenzia ti do pienamente ragione. ho fatto un po' di giri anche per altre cose e tendono sempre a mandarti dove vogliono loro e su quello che non sanno cercano di metterlo sempre in cattiva luce. per fortuna non tutte però.

adesso comunque provo a scrivere ad Albatross.
il discorso della lagune che mi fai in un certo senso mi tranquillizza.
se poi ci aggiungi che comunque in tutte le cabine c'è anche l'aria condizionata credo che non dovrebbe poi essere così problematico passare la notte.

per onda lunga cosa intendi?

Amico del Forum
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-09-2008, 18.16.51

per "onda lunga" intendo il dondolio abbastanza fastidioso che si sente in mare aperto soprattutto se non vai a grandi velocità: non sono le onde alte che ti sbatacchiano su e giù, ma dopo un po' se non hai "stomaco" dà parecchio fastidio

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.