Vacanze in barca a vela - Tour Operator Jonas | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Vacanze in Barca a vela
Risultati da 1 fino 5 di 5
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2007

P Vacanze in barca a vela - Tour Operator Jonas

Qualcuno sa darmi informazioni utili sul Tour Operator in oggetto? Ho trovato qualche info a questo indirizzo (Jonas - Opinioni) ma non sono molto confortanti anche se non troppo recenti.Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2015

P Assolutamente no Jonas

Ciao è stata una delle esperienze più negative mai fatte e ne avevo già fatte altre....volevo cambiare agenzia e putroppo ho fatto malissimo, lo skipper era armatore della imbarcazione e stava con la compagnia a bordo, lasciamo stare lo stato della pulizia della barca ma anche l'agenzia è stata pessima nel dare indicazioni e varie. Mi spiace ma non li consiglio!
    Un saluto Sara

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2016

Thumbs down Ecco la mia esperienza con Jonas

Ciao a Tutti, scusatemi ma io ho avuto due esperienze a vela e tutte e due putroppo non belle, una di questa è stata con Jonas.
    Tre anni fa sono stata alle Eolie con loro....a parte che non riuscivo ad avere informazioni di nessun tipo dopo il pagamento...era la mia prima esperienza ed avrei voluto un pò di info tipo su cosa portare, niente mi hanno detto alla fine ed in maniera molto antipatica di leggere sul sito.
    Imbarco a Lipari ad Agosto, è stato un incubo con i traghetti tutti pieni una vera odissea....ma poi arrivata in barca ho trovato 2 coppie e uno skipper con la compagna.
    Ok non volevo la barca di single, ma mi sarebbe piaciuto che mi avvertissero almeno, oltretutto la barca era sporchissima e tenuta molto male, lo skipper era armatore della barca e ci trattava con indifferenza quasi ci facesse un favore e stava con la presunta fidanzata con cui litigava sempre.
    Beh questa è stata la mia prima ed ultima esperienza con loro, quindi che dirvi!!!
    L'anno dopo ho cambiato agenzia ed è stato un altro disastro....aiuto!!!
    Forse devo cambiare tipo di vacanze....
    Elena

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2016

Lightbulb Consigli per la scelta....

vedo che ognuno ha avuto esperienze diverse,chi buone chi cattive : intanto premetto che ho fatto tante crociere e la conclusione è che 1) bisogna scegliere un equipaggio professionale,leggendo le esperienze i titoli ,gli anni di navigazione e SOPRATUTTO scegliere un equipaggio con hostess/ cuoca. In questo modo il 90% dei motivi di attrito ( chi cucina,chi lava,chi pulisce,chi compra e cosa) vengono eliminati alla base !!!!
    2) scelta della barca : se prendete una barca inferiore ai 15 metri,dove ci sono bagni in comune e non un bagno ogni cabina,dove ì wc sono manuali e quindi imbarazzanti da usare,dove i serbatoi acqua sono piccoli e quindi dovete fare attenzione alle docce,forse spenderete 50 euro meno ,ma dormirete anche male per i rumori che si sentono e gli spazi angusti . 3) età della barca : barche più vecchie di 15 anni sono più soggette a problemi e rotture che possono rovinarvi la vacanza 4) scegliete barche di cantieri famosi ,non autocostruite o di ferro o di legno,che non danno garanzie di sicurezza . 5) scegliete un itinerario breve : in quelli di oltre 20/25 miglia al giorno non avrete tempo di fare il bagno,sostare in spiaggia,rilassarvi e dovrete viaggiare a motore per raggiungere la meta per mancanza di tempo..6) leggete,se ci sono,le recensioni, su Sailsquare si possono vedere ,per esempio ,quelle di Renato e Luciana ,che sembrano ottime.
    A questo punto riflette anche sulla vostra attitudine e sul vostro comportamento a bordo e buon vento....

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2016

P Importante Agenzia che ti sa consigliare e guidare, ecco CabinCharter

Ciao Giuliano,
    certamente quello che scrivi ha senso, ma è troppo professionale alcune di queste conoscenze per chi fa 1/2 crociere all'anno in barca a vela ed è solo amante del mare come me...io non sapevo neanche come era fatta una barca! Amavo il mare, la natura ed era tanta la voglia di fare questa esperienza.
    Dopo disastri vari ed esperienze non bellissime, solo quando ho trovato agenzia giusta ho capito la sua importanza assoluta.
    E' agenzia esperta che sceglie le imbarcazioni, gli equipaggi ( credimi non serve avere la cuoca a bordo, anzi a volte cucinare è anche un mondo di collaborare e divertirsi con i tuoi compagni), gli skipper e soprattutto conoscono gli itinerari.
    Putroppo mi permetto di dissentire, Sail Square, pessimo un week and con loro fatto in Toscana dove la barca non corrispondeva per niente a quella pubblicata oltre a vari problemi. Quando sono tornata ho provato a scrivere la recensione che ovviamente era negativa....beh caso strano non è mai comparsa sul sito.
    Con Sail Square inoltre ho avuto assistenza zero e quando mi sono lamentata,mi è stato detto che loro sono solo una agenzia pubblicitaria....beh che dire i soldi però li prendono!!!
    Scusami ecco che ritorno a ribadire importanza della Agenzia che sia seria, professionale e che ti dia lei i consigli che noi inesperti e solo amanti di questo mondo non possiamo avere. Io ho trovato tutto questo con Cabincharter e sono contenta di segnalarli perche sono stati di una pazienza infinita con me e mi hanno dato finalmente il piacere di stare in barca. La prima esperienza, prima di una lunga serie con loro, eravamo su una Barca di 13 metri con bagni in comune, con skipper bravissimo, ottimo equipaggio...abbiamo cucinato, non abbiamo mai litigato e gli itinerari erano già di base studiati per fare una vacanza.
    Dulcis in fundo....ho dormito tantissimo!!!!

Citazione Originalmente inviato da giulianoerre Visualizza messaggio
    vedo che ognuno ha avuto esperienze diverse,chi buone chi cattive : intanto premetto che ho fatto tante crociere e la conclusione è che 1) bisogna scegliere un equipaggio professionale,leggendo le esperienze i titoli ,gli anni di navigazione e SOPRATUTTO scegliere un equipaggio con hostess/ cuoca. In questo modo il 90% dei motivi di attrito ( chi cucina,chi lava,chi pulisce,chi compra e cosa) vengono eliminati alla base !!!!
    2) scelta della barca : se prendete una barca inferiore ai 15 metri,dove ci sono bagni in comune e non un bagno ogni cabina,dove ì wc sono manuali e quindi imbarazzanti da usare,dove i serbatoi acqua sono piccoli e quindi dovete fare attenzione alle docce,forse spenderete 50 euro meno ,ma dormirete anche male per i rumori che si sentono e gli spazi angusti . 3) età della barca : barche più vecchie di 15 anni sono più soggette a problemi e rotture che possono rovinarvi la vacanza 4) scegliete barche di cantieri famosi ,non autocostruite o di ferro o di legno,che non danno garanzie di sicurezza . 5) scegliete un itinerario breve : in quelli di oltre 20/25 miglia al giorno non avrete tempo di fare il bagno,sostare in spiaggia,rilassarvi e dovrete viaggiare a motore per raggiungere la meta per mancanza di tempo..6) leggete,se ci sono,le recensioni, su Sailsquare si possono vedere ,per esempio ,quelle di Renato e Luciana ,che sembrano ottime.
    A questo punto riflette anche sulla vostra attitudine e sul vostro comportamento a bordo e buon vento....

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni