| |
|
|
| |
|
|
|
|
Barca a vela - Informazioni Generali
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-05-2005, 01.41.46
Barca a vela - Informazioni Generali
|
|
|
| |
L'eventualità di fare una vacanza in barca a vela è una cosa che mi attira da sempre...ma che non ho mai pensato di organizzare.
Visto che è stato aperto questo nuovo forum...ne approfitto per raccogliere qualche informazione di carattere generale:
-quali sono i luoghi e i periodi ideali per fare una vacanza in barca a vela?
-è possibile fare una vacanza di questo tipo anche per chi non ha nessuna esperienza?
-è costosa una vacanza di questo tipo?
Ok...momentaneamente credo possa bastare!
Ringrazio fin da ora coloro che mi daranno delucidazioni in proposito!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-05-2005, 09.15.01
Re: Info su vacanza in barca a vela
|
|
|
| |
il luogo ideale può essere l'isola d'elba o tutta la costa ligure. naturalmente il periodo migliore è quello estivo. se non hai esperienza non c'è problema... solo che devi fare o un corso di vela (come ho fatto io) o prenderti lo skipper. ti do il sito dell'azienda con cui ho fatto i corsi di vela... organizzano anche gite in barca di ogni genere. mi sono trovata molto bene
guarda qui ci sono anche i prezzi se non sbaglio:
http://www.pragablucharter.it/
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-05-2005, 09.31.59
|
|
|
| |
Esistono giretti che toccano più o meno tutte le antille... una cosa come questa http://www.nautica.it/charter/antille.htm
essere un certo numero di persone che si conoscono tra loro, a conti fatti si risparmierebbe rispetto ad una pensione completa su una singola isola. Ho in cliente che ha fatto il giretto lo scorso gennaio in catamarano, ora non so se era anche a vela, ho in mente una cifra che mi sembra abbia detto, non sono sicuro.. lo rivedrò tra una decina di gg.. il TO, è di Bologna e specializzato in questi giretti, http://www.alisei.com
qui è possibile fare sia italia/meditteraneo che il resto del mondo...
Tra l'altro partire da Guadalupa piuttosto che un'altro punto (alla fine li fa tutti è un circuito) ci sono differenze anche di 2000 euro sul totale, m'informo e vi saprò dire.
ciao 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-05-2005, 11.10.31
|
|
|
| |
Mah Ale, ho fatto la vacanze per una buona parte della mia vita in barca a vela (la nostra però, quindi sono a secco di link per il noleggio). Secondo me a prescindere dal luogo la si deve affrontare, immaginare, vivere un po' come immagino sia per il camper (mai utilizzato in realtà).
Cioè una grande libertà di movimento unita ad una carenza di spazio che costringe a scegliere compagni di viaggio non necessariamente super simpatici quanto, più banalmente beneducati nel senso più basilare del termine.
Ho visto amicizie rompersi. Nelle grenadines abbiamo dato ospitalità ad una coppia (scambio di passeggeri in realtà) che stava per uccidere lo skipper di un'altra barca. Sembrerà strano ma a volte ci si trova meglio con estranei, costretti a dominarsi per via della poca conoscenza che con vecchi amici debordanti di valigie, asciugacapelli, pretese alimentari, tacchi alti e amenità simili.
Poi la vita in barca è una meraviglia e nei porti si conoscono tante persone, non so è come se fare amicizia fosse più facile.
L'ultima vacanza in barca che ho fatto non è stata in barca a vela ma a motore in Francia non mare ma fiumi. Charente e canale laterale alla Loira, molto bello anche questo. Insomma in barca si può andare davvero quasi ovunque. Tu dove vorresti andare?
ciao
g
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-05-2005, 11.36.31
|
|
|
| |
Giovanna, non ho ancora preventivato quando e dove fare una vacanza in barca a vela...
Per il momento mi sto solo informando un pochino.
Certo è che questa è un'esperienza che desidererei vivere prima o poi...mi rendo conto che può essere difficile vivere in uno spazio ristretto con poche persone...ma credo che questo possa al contempo essere un aspetto negativo e positivo insieme...
Senz'altro credo che lo spirito di adattamento sia uno dei requisiti essenziali per vivere questo tipo di esperienza...ma su questo non ho mai avuto problemi...sarà che mi sono sempre trovata bene in qualunque posto sono stata, proprio perchè credo che ovunque e comunque si possano carpire cose nuove, esperienze, colori, prufumi, sensazioni...siamo noi che dobbiamo essere capaci di coglierle e non lasciarcele sfuggire...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 02-12-2003
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Maldive, Tanzania, Cuba, Seychelles, Messico, Danimarca, Australia, Polinesia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-05-2005, 15.52.20
|
|
|
| |
Non è proprio quello che hai chiesto tu ma ha dei costi più contenuti potrebbe essere una vacanza in caicco. Le tipiche imbarcazioni e vela in legno, turche, che ogni anno durante il periodo estivo fanno crociere nell'egeo, lì non ti devi proccupare di nulla perchè c'è lo skipper ed il cuoco. L'anno scorso per un gruppo di amici avevamo noleggiato un intero caicco e col volo charter la spesa era abbastanza contenuta: ad agosto sui 1.000 euro a testa tutto compreso tranne le bevande
La fanno diversi t.o come albatour. L'avevano presa un po' per tempo per essere sicuri di avere tutto il caicco per loro (considera che nel caicco c'erano 6 camera da letto solamente) ed erano partiti col volo charter da Milano. So che ci sono charter anche da Roma che fanno questo itinerario, tra l'altro esce spesso anche in last minute.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: bali,cuba,roatan,isole greche,maldive,mar rosso,andalusia,capitali europee e molta italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-06-2005, 22.46.07
Barca a Vela - richiesta suggerimenti
|
|
|
| |
Ciao a tutti ,
quest'anno avrei proprio voglia di vela ma...
... io ed mio marito non abbiamo mai fatto questa esperienza e i dubbi sono molti ...
.... a chi rivolgersi (agenzia seria!), per esempio
per 1 settimana in grecia e poi..
.... il fatto di passare tempo e spazio con persone
che si spera condividano le regole del rispetto e dell'educazione ....
.... avete consigli ed indirizzi per me ???
Grazie mille! Ciaoooo 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malaysia, Singapore, Ecuador, Sud Africa, Costarica, Zanzibar, Cuba, safari Kenia, Egitto, Danimarca, Slovenja, Croazia, Parigi, Londra, Spagna, Amsterdam, varie Germania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-06-2005, 09.05.38
|
|
|
| |
il mio consiglio è di organizzare voi stessi un gruppo di amici interessati, così sapete con che persone andate in vacanza!
Non è facile trovarsi bene con estranei, in un posto così ristretto.
Ci sono barche a vela anche piccole con 6 posti (magari meglio pagare un po' più alta la quota ma essere in pochi)
Per la Grecia non conosco nessuno, ma nei vari club nautici puoi trovare skipper o equipaggi che organizzano privatamente dei tour.
Una mia amica è andata in caicco in Turchia lo scorso anno con gli amici del club nautico!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |