Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sicilia in camper - Itinerario

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Sicilia in camper - Itinerario
-> Vacanze in camper - Spagna 
-> Vacanze in camper. 
-> Camper - Sardegna - Itinerario 

Debby81 non è connesso   Debby81
Nuovo del Forum
Album fotografico di Debby81
Diari di viaggio di Debby81
Video di viaggio di Debby81
Gite Fuoriporta e Weekend di Debby81
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-05-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-04-2007, 16.26.55 Sicilia in camper - Itinerario

ciao a tutti quest'anno abbiamo deciso di girare la sicilia se qualcuno avesse un itinerario da proporci ne saremmo lieti di considerare le vostre proposte Grazie Mille

Debby81

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-04-2007, 17.43.26 info generiche

Ciao scusa ma l'indirizzo che mi hai dato non mi da informazioni sulle spiagge italiane... per caso mi sai dare un vero e proprio itinerario per fare un tour della Sicilia?

Debby81

Amico del Forum
Album fotografico di Vagrantbride
Diari di viaggio di Vagrantbride
Video di viaggio di Vagrantbride
Gite Fuoriporta e Weekend di Vagrantbride
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-03-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Repubblica Ceca, Ibiza, Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-04-2007, 18.38.31

Ciao!!
io sono siciliana ma...ahime... non ho viaggiato molto qui nella mia isola! (diciamo che non ho viaggiato molto proprio in generale... eheheheh )
ma di zone belle ne ho studiate alcune in un mio libro universitario, ti scrivo qui i posti, anche perchè non so che tipo di viaggio vuoi fare e quando...estate, primavera, inverno? e ti interessano più le città o i luoghi di interesse geologico, naturlastico e via dicendo?
ti scrivo i più bei posti che indica il mio libro di geografia del turismo, poi ne discutiamo insieme in base a quelli che ti interessano! un vero tour non saprei descrivertelo, mi dispiace!!

1.Etna... e vederla mi sembra un must, considera pure che spesso e volentieri è in eruzione ed ha delle fiammate spettacolari!

SICILIA RUPESTRE
se vi interessa la sicilia rupestre, sappiate che alcune zone di interesse archeologico dell'età preistorica sono cassibile e pantalica, in cui sicuramente troverete musei di vita antica...così come a Modica, ma anche sull'Etna! A Pantalica c'è la più grande necropoli d'Europa, si potrebbe poi da lì andare nella Noto barocca (c'è anche una delle più vecchie torri d'avvistamento dei nemici spagnoli, STA IN PACE) e a Siracusa, da qui al museo Paolo Orsi.

PARCHI ARCHOLOGICI:
Valle dei templi ad Agrigento
Siracusa (museo arch. paolo orsi, latomie, come quella del Paradiso, Teatro Greco, Anfiteatro Romano)
Giardini Naxos
Cava d'Ispica (necropoli)
Solunto (sicilia punica)
selinunte (Parco di castelvetrano)
Isola di Pantelleria

LE SALINE SICULE:
tra Trapani e Marsala, museo del sale nella riserva di trapani le saline dello stagnone sono apposta per il turismo e nella riserva orientata di trapani è possibile andare in bici e rilassarsi.

TONNARE:
Bonagia e Favignana

BAROCCO:
Val di Noto da vedere assolutamente
Parco minerario floristella grottacalda verso Piazza Armerina
ville di Bagheria tra le quali da vedere assolutamente villa Palagonia detta die mostri per via delle sculture eccentriche e delle sale come quella da gioco e quella degli specchi deformanti

PARCHI NATURALI E MARE
nebrodi e madonie
gole dell'alcantara
oasi faunistica di vendicari
ma soprattutto CAVAGRANDE DI CASSIBILE, BELLISSIMA!
oltre questo l'isola bella, taromina, siracusa, fontane bianche (qui la sabbia è bianchissima come ai caraibi!), marina di modica, tutte zone in cui farsi un bel bagno d'estate con l'acqua pulitissima! (evitate come la peste zona playa a catania)

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-04-2007, 09.45.23 ringraziamenti

Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato...
Io dovrei partire con il camper il 4 agosto e stare almeno fino al 30 premetto che siamo appasionati di mare quindi teniamo poco a vedere musei ecc.. Di certo vorrei vedere dove sono sepolti i frati penso sia a Palermo... quindi se sai indicarmi dei bei posti dove fare bagni mi servirebbe molto grazie ancora sei gentilissima

Debby81

Sting non è connesso   Sting
Amico del Forum
Album fotografico di Sting
Diari di viaggio di Sting
Video di viaggio di Sting
Gite Fuoriporta e Weekend di Sting
Viaggiatore
Giramondino dal: 04-04-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Maldive, Messico, Cuba, Egitto, Scozia, Turchia, New York, Londra, Parigi, Monaco di Baviera, Ginevra.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-04-2007, 10.01.39

Per dei bei bagni, soprattutto se ti piacciono le spiagge sabbiose, non perderti l'Oasi Naturale di Vendicari, vicino Noto

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.