Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Francia - In caravan/camper  
Messaggio vecchio 27-06-2007, 00:00   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Francia - In caravan/camper

Ciao a tutti,

Ho noleggiato un camper per una vacanza ad agosto nella valle della Loira.
Qualcuno di Voi ha esperienze e consigli in tal senso ?
Come e' disciplinato il campeggio libero ?

Grazie

Ciao.

Messaggio vecchio 02-07-2007, 11:34   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Francia - In caravan

Ciao a tutti. Stiamo organizzando un viaggio in caravan in Francia per agosto: sud fino all'oceano, poi a nord in Bretagna e Normandia. Da noi i campeggi nella settimana di ferragosto sono strapieni e bisogna necessariamente prenotare. Com'è la situazione in Francia a Ferragosto? Dobbiamo prenotare?
Grazie a chi ci aiuterà! Anche dandoci indirizzi di campeggi!
Franca e Paolo

Messaggio vecchio 02-07-2007, 11:39   #3 (permalink)
Max non è connesso Max

Ex-moderatore

P

Ciao FrancaePaolo, benvenuti nel forum .
La Francia è molto organizzata anche per il campeggio libero, sopratutto in Bretagna e Normandia..
Molti paesi, anche piccoli, dispongono di un'area apposita per il campeggio libero, con acqua e scarico WC chimico..
Se poi volete proprio andare nei campeggi, ahimè non saprei com'è la situazione..
Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Messaggio vecchio 03-07-2007, 10:40   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti, anche io ho un problema simile.
Se tutto va bene degli amici ci presteranno un camper scasso per farci un giro (20-30 agosto). Noi in camper non ci siamo mai stati, e avremmo bisogno di qualche dritta...

1) Le mete possibili sono: Francia del Nord o Europa dell'Est (tipo zona Praga-Budapest). Sapete se si trovano mappe delle aree di sosta specialmente gratuite? Com'è la situazione per i camperisti da quelle parti?

2) Ma anche... cosa deve assolutamente sapere un camperista in erba prima di partire?

Grazie del vostro aiuto!

Messaggio vecchio 21-07-2007, 19:54   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

mmmh, pare che in realtà finiremo in germania,, mi sa che devo prima chiarirmi le idee io...

Rispondi