Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Vacanza in camper con un cane

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di supergiuly
Diari di viaggio di supergiuly
Video di viaggio di supergiuly
Gite Fuoriporta e Weekend di supergiuly
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-10-2007
Paesi visitati: Italia,Portogallo,Inghilterra,Francia, America,Spagna

(# (permalink))

Messaggio vecchio Smile 12-10-2007, 15.28.40 Vacanza in camper con un cane

Apro un topic anche se sono nuova e praticamente sconosciuta nel mondo del camper,ma ho ufficialmente iniziato la ricerca che mi porterà alla progettazione della mia tesi e ho davvero bisogno del vostro aiuto!
L'argomento è semplice: progetterò un camper per cinofili di ogni tipo,cercando di venire in contro alle esigenze di chi deve fare expo e di chi invece va a gare o in vacanza e non rinuncia a portarsi dietro gli amici a 4 zampe.Quindi ho davvero bisogno di voi!
Vi chiedo di elencarmi i principali difetti del camper che avete e cosa credete sia utile e indispensabile per accogliere al meglio i vostri pelosi!Mi interessa il parere di tutti,anche di chi il camper lo vive poco ma sente cmq che manca qualcosa. Vi prego questo tipo di ricerca è sperimentale ma ci credo moltissimo,il parere di esperti come voi mi fa molto piacere!!
Vi ringrazio anticipatamente e spero risponderete in tanti!!

plutos non è connesso   plutos
Amico del Forum
Album fotografico di plutos
Diari di viaggio di plutos
Video di viaggio di plutos
Gite Fuoriporta e Weekend di plutos
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-03-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: cina, india, nepal, thailandia+puket, marocco, senegal, crociera egeo, crociera nilo, sharm, parigi, amsterdam,maldive3,emirati arabi,marsa alam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-09-2008, 07.48.25

ho intenzione di noleggiare un camper per portare in vacanza anche il mio cane ( è un pò anzianotto e non vuole stare più da solo a casa) mi date qualche consiglio????? quando si viaggia non viene troppo sballottato? è di taglia media .. c'è qualcuno che può aiutarmi? che ha già fatto viaggi con cani? ogni informazione è gradita

Capoboss non è connesso   Capoboss
Giramondino Affermato
Album fotografico di Capoboss
Diari di viaggio di Capoboss
Video di viaggio di Capoboss
Gite Fuoriporta e Weekend di Capoboss
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 24-10-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Austria, Francia, Repubblica Ceca, Grecia, Spagna, Croazia, Egitto,Slovenia,Germania,Svizzera, Olanda

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-09-2008, 21.25.00

Ciao
io ho uno schnauzer medio e varie volte l'ho portato con me per qualche fine settimana.
Tutto dipende da come e' abituato il cane; comunque tieni presente se ti puo' essere di aiuto che il mio in auto soffre parecchio e rimane sempre in piedi, ragione per cui evito assolutamente di di fargli faredei viaggi in automobile. In camper invece e' assolutamente tranquillo , si sdraia e sta' buono, probabilmente perche' c'e' piu' spazio ed e' a suo agio.
Per il resto non ho mai avuto problemi particolari salvo accertarsi anticipatamente se vai in qualche campeggio che accettino animali

L'uomo puo' credere all'impossibile , ma non credera' mai all'improbabile
  • un pensiero ai bambini del Congo

plutos non è connesso   plutos
Amico del Forum
Album fotografico di plutos
Diari di viaggio di plutos
Video di viaggio di plutos
Gite Fuoriporta e Weekend di plutos
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-03-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: cina, india, nepal, thailandia+puket, marocco, senegal, crociera egeo, crociera nilo, sharm, parigi, amsterdam,maldive3,emirati arabi,marsa alam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-09-2008, 07.15.12

grazie per la risposta, al mio cane invece piace molto andare in macchina , però guarda fuori dal finestrino mentre in camper non può farlo, poi si adatta bene. dovrò provare.......ciao

musetta62 non è connesso   musetta62
Nuovo del Forum
Album fotografico di musetta62
Diari di viaggio di musetta62
Video di viaggio di musetta62
Gite Fuoriporta e Weekend di musetta62
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-10-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: SOLO IN ITALIA PER ORA

(# (permalink))

Messaggio vecchio Smile 10-10-2008, 11.48.47 in camper con il cane

ciao supergiuly , io ho una barboncina di 4 anni taglia media, e in macchina sta male invece in camper la metto sulla dinette e sta buona e quando vede il camper è tutta contenta che sa che si parte, quindi non preoccuparti che si trovera bene. saluti musetta

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.