Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Il Mondo del Turismo e delle Vacanze » Diversi Generi di Vacanza » Vacanze in camper

Vacanza in camper con un cane

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 12-10-2007, 14:28   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile Vacanza in camper con un cane

Apro un topic anche se sono nuova e praticamente sconosciuta nel mondo del camper,ma ho ufficialmente iniziato la ricerca che mi porterà alla progettazione della mia tesi e ho davvero bisogno del vostro aiuto!
L'argomento è semplice: progetterò un camper per cinofili di ogni tipo,cercando di venire in contro alle esigenze di chi deve fare expo e di chi invece va a gare o in vacanza e non rinuncia a portarsi dietro gli amici a 4 zampe.Quindi ho davvero bisogno di voi!
Vi chiedo di elencarmi i principali difetti del camper che avete e cosa credete sia utile e indispensabile per accogliere al meglio i vostri pelosi!Mi interessa il parere di tutti,anche di chi il camper lo vive poco ma sente cmq che manca qualcosa. Vi prego questo tipo di ricerca è sperimentale ma ci credo moltissimo,il parere di esperti come voi mi fa molto piacere!!
Vi ringrazio anticipatamente e spero risponderete in tanti!!

Messaggio vecchio 03-09-2008, 06:48   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ho intenzione di noleggiare un camper per portare in vacanza anche il mio cane ( è un pò anzianotto e non vuole stare più da solo a casa) mi date qualche consiglio????? quando si viaggia non viene troppo sballottato? è di taglia media .. c'è qualcuno che può aiutarmi? che ha già fatto viaggi con cani? ogni informazione è gradita

Messaggio vecchio 03-09-2008, 20:25   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao
io ho uno schnauzer medio e varie volte l'ho portato con me per qualche fine settimana.
Tutto dipende da come e' abituato il cane; comunque tieni presente se ti puo' essere di aiuto che il mio in auto soffre parecchio e rimane sempre in piedi, ragione per cui evito assolutamente di di fargli faredei viaggi in automobile. In camper invece e' assolutamente tranquillo , si sdraia e sta' buono, probabilmente perche' c'e' piu' spazio ed e' a suo agio.
Per il resto non ho mai avuto problemi particolari salvo accertarsi anticipatamente se vai in qualche campeggio che accettino animali

Messaggio vecchio 04-09-2008, 06:15   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie per la risposta, al mio cane invece piace molto andare in macchina , però guarda fuori dal finestrino mentre in camper non può farlo, poi si adatta bene. dovrò provare.......ciao

Messaggio vecchio 10-10-2008, 10:48   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile in camper con il cane

ciao supergiuly , io ho una barboncina di 4 anni taglia media, e in macchina sta male invece in camper la metto sulla dinette e sta buona e quando vede il camper è tutta contenta che sa che si parte, quindi non preoccuparti che si trovera bene. saluti musetta

Vacanza in camper con un cane

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.