Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Norvegia in camper  
Messaggio vecchio 20-10-2008, 20:55   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile Norvegia in camper

Ciao a tutti!!!
...vorrei tanto organizzare il mio viaggio di nozze previsto per l'anno prox a maggio....l'idea era quella di un viaggio in campersui fiordi norvegesi....non so da dove iniziare ad organizzare...qualcuno sa darmi qualche consiglio???
Grazie!!!!
baci&abbracci

Messaggio vecchio 24-10-2008, 10:18   #2 (permalink)

Giramondino

P Da camperista a camperista

Ciao! Vengo da una famiglia di camperisti e andare a Capo Nord è il sogno di mio padre Prima o poi ci riuscirà.
Per tutte le numerose vacanze che ho fatto con i miei genitori da piccolo ti posso dare qualche consiglio:
- comprati una guida dei campeggi di europa 2008 ( o 2009);
- informati sul portale turistico di ogni nazione se è permesso dormire fuori dai campeggi (in danimarca no, per esempio);
- cerca su forum di camperisti racconti di viaggio in camper verso la norvegia così da trovare consigli utili o eventuali limiti per i camper (ma forse è solo in italia che non sono ben visti).

Per il resto...parti da casa con un buona scorta alimentare perchè il costo della vita in Norvegia è decisamente alto!

Messaggio vecchio 25-10-2008, 18:56   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile

Grazie! sei stato davvero gentile, seguirò i tuoi preziosiconsigli!
Vediamo se riesco ad organizzare qualcosa di carino!!! Ho avuto solo un'esperienza in camper ma mi è piaciuta davvero tantissimo...

Messaggio vecchio 27-10-2008, 14:42   #4 (permalink)

Giramondino

P Grazie

Buona organizzazion del viaggio allora!

Messaggio vecchio 27-10-2008, 19:08   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Citazione:
Originalmente inviato da baci&abbracci Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!
...vorrei tanto organizzare il mio viaggio di nozze previsto per l'anno prox a maggio....l'idea era quella di un viaggio in campersui fiordi norvegesi....non so da dove iniziare ad organizzare...qualcuno sa darmi qualche consiglio???
Grazie!!!!
baci&abbracci
Grande idea
sono camperista da una decina d'anni e penso che questo sia proprio il sogno ,che prima o dopo andro' a realizzare, di chi ama questo tipo di vacanze.
E' indubbiamente un viaggio impegnativo per le distanze ma assolutamente appagante; penso che per goderselo appieno ci vogliano almeno tre settimane. Ho un amico che l'ha fatto qualche anno fa e l'unica cosa che mi e' rimasta impressa del suo racconto e' il fatto di portarsi oltre che il cibo anche le bevande che a nord hanno costi esorbitanti ( non vorrei dire una banalita' ma se non sbaglio da 4 a 5 euro per una bottiglia di minerale).

Ciao

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.