|
16-06-2004, 16:21
|
#1 (permalink)
|
|
|
Noleggio camper
Qualcuno di voi ha mai noleggiato camper,come si è trovato equanto ha speso?
Ci sono delle limitazioni per noleggiarlo?
Conoscete qualcuno in Campania che noleggi camper?
Grazie x l'aiuto!
|
16-06-2004, 16:50
|
#2 (permalink)
|
|
|
6 anni fa abbiamo affittato un camper da 7 persone indicatibvamente dal 28 luglio al 22 agosto (il periodo è corretto!) e abbiamo speso 6.3 milioni...un po'caro ma poi si risparmia sul dormire e mangiare (non sulla benzina...facevamo 400 Km con un pieno andando a non + di 120 km/H). Non mi pare ci fossero limitazioni, noi avevamo attorno ai 21 anni. Avevamo solo dovuto scrivere i nomi di chi voleva guidare.
|
17-06-2004, 07:45
|
#3 (permalink)
|
|
|
Se noleggi il camper ad Agosto il tempo minimo è 2 settimane.
Ciao
|
17-06-2004, 11:55
|
#4 (permalink)
|
|
|
Non ci sono limitazioni nel noleggiare un camper, m,a se hai intenzione di affittarlo nel mese di agosto devi decidere molto in fretta, altrimenti non troverai niente.
Se permetti un consiglio pratico.... se siete in due affittate un camper da 4 posti, se siete in 4 affittatene uno da sei posti, se siete in sei affittatene due.... lo spazio all'interno è veramente ridotto all'osso. Se pensi di fare una vacanza itenerante, come dovrebbe essere, tieni presente che un numero elevato di persone potrebbe comportare difficoltà nell'usufruire dell'acqua necessaria per fare la doccia tutte le sere...
Purtroppo non sono in grado di aiutarti per quanto concerne l'affitto di camper nella zona dove abiti tu, ma se consulti sulle Pagine Gialle l'elenco dei rivenditori di caravan/Camper, vedrai che li affittano pure.
17-06-2004, 14:02
|
#5 (permalink)
|
|
|
Secondo me sulla dimensione, dipende un po' da come siete e da dove pensate di stare la notte...se starete in campeggio (che a me dava maggiore sicurezza anche per il fatto di lasciarlo in vostra assenza), potete usufruire dei servizi del campeggio e magari con un bel tavolo da campeggio potete pranzare/cenare all'aperto evitando sovraffollamnto interno. Noi eravamo in 7 in un camper da 7 e con questi accorgimenti siamo stati bene (anche se il tavolo ci è volato via dal tetto in autostrada  )
|
17-06-2004, 15:09
|
#6 (permalink)
|
|
|
Beh Sara, quello che dici è assolutamente vero, se fai vita di campeggio ne utilizzi i servizi e mangi all'aperto....ma vorrei cmq ribadire che noleggiare un camper per poi chiudersi in un campeggio secondo me è snaturare la vacanza in camper.....Senza contare che se uno va in agosto è abbastanza probabile che abbia difficoltà a trovare posto e deve aggiungere i costo del pernottamento in campeggio a quelli già elevati del noleggio...  non sei d'accordo?
17-06-2004, 15:28
|
#7 (permalink)
|
|
|
In effetti, dipende da quale sarà la meta del viaggio. Noi avevamo fatto un tour di 3 settimane in diverse capitali europee e quindi in realtà lo abbiamo usato come una forma più comoda di campeggio/interail, anche se essendo in 7, i costi del campeggio non erano mai molto alti ed erano compensati ampiamentedi i risparmi per i pasti. Tra l'altro noi siamo stati in nord europa, ma non mi pare avessimo mai avuto problemi con i campeggi. Solo ad Amsterdam, dove alla fine abbiamo scelto un campeggio un po'decentrato anche per la sicurezza del camper stesso. Insomma dipende dalle esigenze di meta, di equipaggio (noi avevamo 20-21 anni e magari ci soportavamo di più!), e anche di budget (abbiamo pagato il camper da 7 circa 6.3 milioni, quindi 900 mila a testa...se fossimo stati in 4-5 avremmo pagato circa mezzo milione in più!). Ma poi ogni tanto in campeggio ci devi andare per ricaricare il generatore, no?(magari sbaglio, non sono esoerta camperista!).
Tant'è che non siamo più riusciti ad affitarlo per i costi troppo elevati
|
17-06-2004, 15:41
|
#8 (permalink)
|
|
|
Sara, devo scusarmi per le affermazioni fatte in precedenza relative alla difficoltà di trovare posto....io pensavo ad agosto in Italia.......Certo all'estero è molto più facile trovare posto anche nei campeggi e le tariffe sono molto più convenienti. Solo una precisazione in merito a dover ricaricare il generatore....Su di un camper ci sono, di solito, due batterie: una per il motore ed una per i servizi servizi elettrici del camper stesso. Queste batterie vengono ricaricate mentre viaggi, per cui, se hai l'accortezza di fare funzionare il frigorifero con gas invece che con la corrente della batteria, teoricamente, in unba vacanza itenerante non hai bisogno di attaccarti alla corrente da 220v. Anch'io come te, anni fa, avevo fatto parecchi giri per capitali europee...non so se ci hai fatto caso, ma all'estero sono molto più tolleranti che da noi...io ho sostato sul lungosenna a Parigi, lungo la Moldava a Praga, dietro a Hoffburg a Vienna, in pieno centro città in tantissimi altri posti e nessuno ci ha mai mandato via.....
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
|