Vacanze in camper - Informazioni generali | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Vacanze in camper
Risultati da 1 fino 2 di 2
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2015

P Vacanze in camper - Informazioni generali

Ciao a tutti!
    Sono un camperista (ancora novello) e questa estate io e mia moglie vorremmo tornare su strada dopo uno stop dovuto a gravidanza e arrivo della nostra bambina Fare una vacanza in camper con una bimba piccola è un pò una sfida ma siamo sicuri che sia assolutamente fattibile! L'unico problema è che io vorrei provvedere a dotare la nostra casetta su ruote di condizionatore e magari anche di frigo a compressore, che dovrebbe essere più sicuro del trivalente, però per essere sicuri di avere sempre a disposizione il voltaggio necessario pare che occorra per forza un generatore inverter! Pensavo di orientarmi su qualcosa della kipor tipo l'IG1000 perchè comunque è un marchio molto rinomato..qualcuno di voi ha familiarità con questi apparecchi?Sono sicuri?Creano problemi di rumore o sono davvero silenziosi?

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2015

P Come pulire il WC in camper

Dopo essere finalmente tornato a viaggiare in camper, lo scorso anno, ho anche ricominciato ad affrontare alcuni degli inconvenienti inevitabili con i viaggi sulla casa mobile, come le pulizie che non sempre risultano agevoli. Specie con una bimba piccola a bordo mantenere sempre tutto pulito è diventata una priorità. Nonostante l'impegno però, ho notato che in bagno si ripresenta sempre un antipatico problema: il cattivo odore che proviene dalla tazza del wc.
    Pulizie attente e manutenzione del serbatoio delle acque nere risolvono la questione solo per qualche settimana e non riesco a capire dove sia l'inghippo. Per pulire il sanitario e lasciare sempre il bagno profumato abbiamo adottato come sistema per tamponare questo tipo particolare di scopino wizzo.eu l'avevamo acquistato per la casa e poi ci è venuto in mente che avrebbe funzionato bene anche per pulire il wc in camper e in effetti è una buona soluzione. Però mi rimane il dubbio che sia presente qualche problema all'impianto oppure che stia sbagliando qualcosa nella manutenzione...qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni