| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 17-05-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-12-2004, 16.51.05
Vacanze in camper.
|
|
|
| |
Tra fine aprile e fine giugno-inizio luglio del 2005 avrò a disposizione un camper e tempo per effettuare un lungo viaggio. E' mia intenzione limitarmi a soli tre stati: la nostra Italia, ancora molto poco conosciuta, nonostante tutto quello che è in grado di offrire, Francia e Spagna. Al momento non ho nè tempi, nè mete prefissate; sono disposto a fermarmi anche un'intera settimana in qualche paesino sconosciuto, se è in grado di fornirmi gli stimoli culturali, ambientali, sociali, umani sufficienti, e magari solo un paio d'ore in qualche località più rinomata, se non è molto di più che un semplice divertimentificio. Naturalmente biciclette al seguito e scarpe comode mi torneranno utili se qualcuno mi suggerirà itinerari brevi da percorrere partendo dal camper come base.
Cercherò di fermarmi in aree di sosta, libere o a pagamento, o in piccoli campeggi, evitando, per quanto possibile, quei megacampeggi, che si atteggiano a villaggi, con tutte le attrattive di questi, solo per alzare i prezzi e perdendo le caratteristiche della vacanza all'aria aperta.
Detto tutto questo attendo con ansia i vostri suggerimenti.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 17-05-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-12-2004, 09.38.33
|
|
|
| |
D'accordo che da qui a fine aprile c'è ancora un sacco di tempo, ma avrei voglia di cominciare a prendere in considerazione i vostri suggerimenti.
Preciso che il mio obiettivo è di avere da voi consigli, non tanto sui campeggi, quanto su luoghi poco conosciuti e frequentati, che difficilmente sono segnalati sulle consuete guide, paesini fuori mano che avete magari scoperto per caso.
Vi ringrazio ed attendo fiducioso.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 15-12-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa,asia. africa americhe australia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-12-2004, 15.02.28
|
|
|
| |
Ciao mi sembra di capire che avrai a disposizione un camper per un paio di mesi, un tempo sufficiente per impratichirsi alla grande di questo meraviglioso modo di fare turismo.
Il periodo che tu hai indicato dovrebbe lasciarti ancora discreta libertà di movimento, senza trovare cioè un grande affollamento.
Per quanto riguarda il nostro bel paese ti consiglio vivamente la zona compresa tra alto Lazio, Umbria e Toscana. Oltre a località rinomate quali possono essere le grandi città come Siena, Viterbo e Perugia ci sono una quantità industriale di piccoli paesi, o meglio borghi medioevali quasi sconosciuti al turismo di massa ma pieni di fascino e storia...
Per quanto concerne la Francia io ero stato in Provenza, ed in particolare in Camargue, ad Arles, Avignone ed alle Isole Hyeres e paesini tra Hyerese Saint Tropez....tutto molto bello, a dimensione ancora umana.
Quando non trovate risposte...forse vi state ponendo domande sbagliate
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafico del Calendario 2008 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 07-07-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Su e giù x l'Italia, Santo Domingo, Messico, Roatan, Marsa Alam, Djerba, Zanzibar, Maldive (Velidhu), Canton Ticino, Parigi, Costa azzurra, Barcellona, Bilbao, Monaco di Baviera, Vienna, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-06-2006, 14.01.22
vacanza in camper
|
|
|
| |
Riapro questo topic chiedendo consigli: dove si potrebbe andare in Italia, partendo da Milano, per un weekend in camper e/o max una settimana, escudendo la liguria (già fatta) e la montagna? Siamo in due con un cocker.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-07-2007
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-07-2007, 19.57.26
|
|
|
| |
ma deh, in Toscana, e dove sennò?
Col camper credo che il massimo sia la zona di volterra, tutta campagna stupenda.
acc vedo ora che il post è di giugno, ma dell'anno scorso... va beh il suggerimento vale lo stesso!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Utente escluso dalle discussioni |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 15-01-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Stati Uniti, Egitto, Italia, Zanzibar |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-01-2008, 23.57.15
|
|
|
| |
Perchè non considerare il lago di garda?????
Ci sono posti meravigliosi.

|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 02-02-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna (2), Scozia, Germania (3), Svezia, Danimarca, Egitto, Ibiza,Grecia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-02-2008, 09.36.25
|
|
|
| |
ti sconsiglio l'italia se vuoi fare campeggio libero, perchè non è attrezzata benissimo per girare con il camper.
A maggior ragione ti sconsiglio zone come il lago di garda o lago di como, perchè le strade sono strette e potresti rimanere bloccato o non trovare posto per fermarti.
Se invece vuoi andare in campeggi, verso venezia ti consiglio :
Union Lido Vacanze
questo a peschiera del garda :
Camping Bella Italia
ricordati che facendo campeggio libero sei costretto ad andare in campeggio ogni 2/3 gg circa, perchè i camper sono fatti per avere un'autonomia di circa 2/3 gg per quello ceh riguarda elettricità, acqua e gas.
ciao
Paolo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |