Documento senza titolo
 Forum: Vacanze in camper
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 101
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P Vacanze in camper - Usa

vorrei organizzare per il prossimo agosto un mini tour per i parchi americani noleggiando un camper.
    come prima cosa, visto che è tutto da stabilire, qual'è l'aeroporto su cui mi conviene atterrare proveneindo dal ns continente?
    turchia 12-25 agosto
    florida + ......exuma??? 22-31 dicembre

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P

Direi che Las Vegas o Phoenix sono i più vicini, dipende da quali parchi vuoi visitare e quanti giorni stai
    visita il mio sito!

I viaggi di Ponky e Cicci

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

grazie cici, qualche dritta su compagnie aeree x questi aeroporti?

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P

L'anno scorso in agosto c'è stato un mio amico che è partito da Roma con British è ha fatto Roma-Londra-Phoenix partendo mi sembra intorno al 13 del mese, mi sembra e cmq prima di ferragosto e ha speso sui 650 euro. In questo momento le quotazioni più basse ce le ho con America Airlines, nella prima metà di agosto con 877 euro e dopo il 16 con Alitalia con 795, su Phoenix (ho guardato con Lets.it). Se ti servono info per l'itinerario ho fatto il giro dei parchi l'anno scorso. Non ti consiglio il mio volo perchè sono andata via Miami, visto che gli ultimi 5 giorni li ha fatti alle Cayman.
    ciao
    visita il mio sito!

I viaggi di Ponky e Cicci

Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    04 2004

P

ciao,
    non sono mai stata ma ho qualche amico che ha fatto il tour dei parchi americani, e ti confermo che tutti sono atterrati a Las Vegas.
    se ti posso consigliare, una mia amica ha "spiato" i tour dei vari t.o. per prendere spunto delle tratte da fare e dei posti da visitare, dopodiche si e' costruita la sua vacanza (lei c'e' stata lo scorso anno, ha fatto Fly&Drive - non ricordo la compagnia aerea- ma disse che lo aveva trovato piu' economico che pagare l'aereo e affittare il camper in loco).
    ciao!
    Daria

...Ciao Cris..

Giramondino
    Iscritto dal
    01 2005

P

1° giorno Italia - San diego (arrivo alla sera)

2° giorno San Diego - volo interno nel pomeriggio per Las Vegas, ritiro auto 4x4 e pernottamento Luxor Hotel.

3° giorno Partenza da Las Vegas per Grand Canyon Km 438

4° giorno Grand Canyon..stupendo!

5° giorno Grand Canyon - Page Km. 305 Lake Powell - Monument Valley

6° giorno Page - Bryce Canyon Km. 160

7° giorno Bryce canyon - Zion Park - St. George Km 242 - Death Valley Km. 343

8° giorno Death Valley - Yosemite Park Km 575

9° giorno Yosemite - Sequoia Park

10° giorno San Francisco

...Poi il resto del viaggio non lo copio perchè abbiamo percorso la costa fino a san Diego e non ci sono più parchi..

Questo è il 1° itinerario che ho fatto, il 2° cioè quello definitivo ed effettivo non lo trovo..la differenza è minima pero c'è..
    Non fare caso alle tappe di ogni giorno, alla fine devi tenere presente solo dell'itinerario..poi quando sei la decidi quanto stare in ogni parco..
    non mi ricordo se dopo la death Valley ho fatto prima il Sequoia o Yosemite..controllo e ti faccio sapere..
    Appena trovo l'itinerario definitivo te lo mando, perchè ci sono scritte le distanza esatte in Km e la sequenza è giusta..
    Ciao

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

ho dato un occhio su un paio di cataloghi e ..non mi sembra che con il fai da te si possa risparmiare un granchè.
    a me rimane la voglia di fare i parchi con tranquillità, fermandomi anche + di 1 giorno nello setsso parco per poter fare un po' di escursioni, e questo con un tour organizzato forse non si può fare....sono u po' sconsolata...

Giramondino
    Iscritto dal
    01 2005

P

Invece ti assicuro che con il fai da te si risparmia e anche abbastanza..
    L'itinerario che ti ho scritto è un "fai da te"..poi ognuno lo personalizza come vuole..
    Io non so quanto costa noleggiare un camper..ma se noleggi una macchina e vai nei motel che trovi in strada spendi molto poco!!

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima