nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Crociera - Carnival  
Messaggio vecchio 28-10-2006, 12:34   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Crociera - Carnival

Salve a tutti. Dobbiamo sposarci a maggio, amiamo i Caraibi e le crociere. Sappiamo da amici come sia gradita la permanenza sulla Costa Crociera, purtroppo il periodo che vorremmo andare noi la Costa non va e si dedica solo al Mediterraneo. Saremmo costretti a rivolgerci alla Carnival. C'è qualcuno che è stato su navi Carnival? Cosa ci può raccontare? Il nostro problema non è tanto il fatto che sia stracolmo di americani, ma che magari siamo esclusi dal mondo dell'animazione, dell'escursioni, dei divertimenti che l'organizzazione può fare. Parliamo un po l'inglese alla brooklyn, chi c'è stato ce lo sconsiglia o può confortarci? Grazie per ogni vostro interessamento al problema.

Messaggio vecchio 02-12-2006, 12:45   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

sono stato due anni fa in viaggio di nozze in crociera sulla carnival triumph e ti posso assicurare che è un'esperienza che ricorderai per tutta la vita!!!!! è tutto troppo bello!!! io ho fatto st. juan di portorico, st. thomas e st. marteen, posti meravigliosi e un mare stupendo. certo, sulla nave non avrai l'assistenza che potrai avere su una nave italiana ( per via della lingua), ma l'unico inconveniente è la sera a teatro, con gli spettacoli in lingua inglese. per altro ci sono le hostess che parlano italiano e quindi non avrai problemi. per quanto riguarda le escursioni ti conviene fare per conto tuo, scendi dalla nave e contratterai con i taxisti che a prezzi economici ti porterenno sulle spiagge più belle..... per qualsiasi cosa io sono qui, ah dimenticavo....che invidia che ho pensando a te che andrai sulla carnival

Messaggio vecchio 02-12-2006, 17:56   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie maurizio, tutto ciò mi rassicura e mi fa tirare un sospiro di sollievo. Vorrei, se posso, chiederti altre info riguardo alla Carnival. Del tipo come funziona la giornata tipo sulla nave, cosa potresti consigliarmi di portare e cosa non c'è bisogno. Escluso il teatro, c'è qualche altra cosa che potrebbe escludermi dai divertimenti sempre sulla nave? E sopratutto quanti italiani hai trovato tu a bordo? Grazie ancora anticipatamente. A presto

Messaggio vecchio 03-12-2006, 13:27   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

la giornata sulla nave è piena di appuntamenti; inizi la mattina subito dopo colazione con i giochi e musica sul ponte piscine, poi palestra stupenda con vista oceano , sauna , bagno turco, idromassaggio, casinò la sera, discoteca, insomma c'è di tutto!!!!!!! per quanto riguarda cosa portare, ti consiglio un dizionario tascabile di inglese le cose pratiche, poi per quanto riguarda l'abbigliamento, porta soprattutto pantaloncini e magliette leggere, scarpe comode e ciabattine o infradito e naturalmente un vestito elegante per te e tua moglie per le serate di gala. non portare asciugamani o teli mare perchè ti danno tutto a bordo ( gratuitamente ), porta qualche medicinale per i fastidi comuni ( antinfiammatori, aspirine e soprattutto creme solari) e se soffrite il mal di mare vendono in farmacia i braccialetti.
Italiani ne troverai pochi, noi eravamo una quarantina su 3000 passeggeri, però saranno quasi tutti in viaggio di nozze e ogni volta che vi troverete sarà una festa!!!!! ma hai già prenotato? con quale nave e quale giro fai? ciao a presto

Messaggio vecchio 05-12-2006, 17:54   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Che spettacolo!!! Mi stai convincendo sempre di piu! Non ho ancora prenotato perchè l'agenzia ha detto che non ci sono ancora le date del 2007. Sono indeciso se fare Golden Cadillac (nave Elation 3gg New York, 1gg miami, poi Bahamas, St. thomas, Portorico, Grand Turk e ritorno a miami tutto in 13gg) oppure Dominican Breeze (nave Carnival Valor, 3gg Santo Domingo, miami, Cayman, Honduras, Belize, Messico, e ritorno a miami tutto in 15gg). Tu cosa mi consigli? A proposito la camera a bordo interna o esterna? La differenza economica è poca ma tutti mi dicono che in camera ci sei solo di notte e la finestra esterna non serve perchè non vedi nulla... è vero? Ma è vero che l'acqua è cara a bordo? Ah! Perchè voglio fare i caraibi, una agenzia alla fiera della sposa mi ha detto che la migliore Crociera è la Caribbien, ti risulta? Quante domande, hai ragione sono un po rompi! Ma sai com'è, il viaggio di nozze si spera di farlo "una volta sola" e in maniera indimenticabile allora cerco quante piu informazioni possibili per non lasciare nulla al caso. Ancora grazie a presto.

Messaggio vecchio 06-12-2006, 14:33   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ti consiglio di fare il viaggio che ho fatto io: una settimana negli Stati Uniti ( tre giorni New York che è stupenda, tre giorni Orlando che è magica e due a miami dove poi ti imbarcherai), più una settimana in crociera dovunque tu voglia , basta che siano caraibi.T i giuro che ne vale veramente la pena, passi dall'America ,( parliamo dell'america, tutto un altro mondo) al mare dei caraibi che è veramente incantevole.
Per quanto riguarda la cabina , io avevo quella con la finestra e ti posso assicurare che è tutta un'altra cosa rispetto a quella interna, sia per la grandezza, che per la vista che non guasta. L'acqua non l'ho mai comprata perchè a bordo ci sono i dispenser e la prendevo lì, e secondo me era molto buona. Con la carnival vai sul sicuro, anche la carribien è molto buona, perciò è solo una questione di scelta, anche se io ti consiglio la carnival perchè mi sono trovato molto bene. Per qualsiasi altra cosa, io sono a tua completa disposizione. a presto

Messaggio vecchio 08-12-2006, 15:24   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie Maurizio, sei una miniera di consigli. Oggi sono passato per un agenzia in un centro commerciale e mi ha consigliato 3gg new york 3gg miami e partenza per i Caraibi occidentali con nave triumph, così ripercorro i tuoi passi, mi ha detto che devo passare lunedì per il prezzo e per le date, che sembra lei ha a disposizione. Poi quando so qualcosa in piu ti faccio sapere. Per qualsiasi cosa la mia mail è z*****, ah non mi sono presentato mi chiamo Salvatore. Ciao e ancora grazie per i tuoi preziosi consigli.

Messaggio vecchio 09-12-2006, 23:33   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Salvatore togli un giorno a miami perchè due giorni bastano e avanzano e metti un paio di giorni a orlando che è veramente stupenda ( orlando intendo parchi giochi). la mia mail è m*****. ciao, a presto

Rispondi