nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Crociera - Quale crociera nel Mediterraneo?  
Messaggio vecchio 12-11-2006, 00:22   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Crociera - Quale crociera nel Mediterraneo?

volevo un consiglio per organizzare il mio viaggio di nozze.
pensavamo a una crociera rimanendo in europa anche imbarcandoci da altri porti fuori dell'italia.
la partenza deve essere dopo il 12 settembre e volevamo andare su una nave bella, stile costa concordia o anche ci hanno parlato bene di royal cariabbean. quest'anno abbiamo fatto le isole greche con costa.. quindi la grecia la escluderei. cosa mi consigliate. sono in crisi..

Messaggio vecchio 12-11-2006, 14:30   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

se quello che cerchi è una crociera con una nave nuova le alternative sono:

Msc Musica
Costa Concordia
Costa Fortuna

Messaggio vecchio 13-11-2006, 10:31   #3 (permalink)

Giramondino

P

Valide alternative potrebbero essere le crociere che vanno verso le Canarie e il Marocco, oppure verso il Nord Africa (Libia ed Egitto).

Ciao!

Anger

Messaggio vecchio 14-11-2006, 12:43   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

il problema sono le date di partenza.. quali sono secondo voi le migliori compagnie di crociera oltre a costa, royal caribbean e msc, che fanno crocere in europa?

Messaggio vecchio 15-11-2006, 09:08   #5 (permalink)

Giramondino

P

Una buona compagnia che naviga anche nel Mediterraneo dovrebbe essere la Celebrity Cruises.

Per quel che concerne l'itinerario, la Costa prevede una Crociera nel Nord Europa con partenza il 16 settembre. La nave sarebbe Costa Magica, che è una delle più grandi e nuove (io l'ho vista da fuori e fa davvero impressione).

Altrimenti ci sono partenze intorno al 20 settembre per Spagna, Canarie, Portogallo e Marocco ma le navi sono più piccole (Classica o Romantica).

Tanti auguri per il tuo matrimonio.

Anger

Messaggio vecchio 13-02-2008, 19:11   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

Wink

Ciao ragazzi, io sono nuova di questo forum perciò se faccio qualche errore fatemelo notare.

Ho 24 anni studio e ono fidnzata e innamoratissimissima da 4 anni, io e il mio fidanzato vorremo tanto fare una crociera ul mediterraneo quest'estate ma non abbiamo idea di quale sia il periodo migliore e tanto meno la compagnia migliore..... ci potete dare qualche consiglio??? tante tante grazie!!!!

Messaggio vecchio 13-02-2008, 23:09   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da miqui Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, io sono nuova di questo forum perciò se faccio qualche errore fatemelo notare.

Ho 24 anni studio e ono fidnzata e innamoratissimissima da 4 anni, io e il mio fidanzato vorremo tanto fare una crociera ul mediterraneo quest'estate ma non abbiamo idea di quale sia il periodo migliore e tanto meno la compagnia migliore..... ci potete dare qualche consiglio??? tante tante grazie!!!!
Andare nel Mediterranei d'estate significa trovare una marea di bambini, a volte possono turbare il tuo desiderio di intimità. Se puoi evita le crociere di 7 giorni, in quelle di 10 giorni ci sono meno bambini, però purtroppo costano di più. Forse il Medit. occidentale è più caotico di quello orientale, certo se potessi andare la prima settimana di giugno o i primi di settembre, con le scuole aperte, sarebbe meglio, oltre che più economico. Per una prima crociera io andrei con Costa, belle navi e ottima organizzazione. Non so che tipologia di cabina avevi in mente, ma ti consiglio di prenotare quanto prima poichè le crociere d'estate vanno a ruba, le interne probabilmente sono già finite.

Messaggio vecchio 07-03-2008, 21:04   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Io ho fatto la mia prima crociera con la Costa e mi sono trovata benissimo. Giugno è il periodo ideale e si sta benissimo. Ti consiglio quella che si intitola "I Colori dell'Egeo" fa scalo alle isole greche e in Turchia. Ogni anno la Costa cambia nave ma essenzialmente il giro è quello.

Concordo con stefaniapaz per il fatto che c'è sempre un po' di caos ma alla fine dove vai vai... Devo comunque dire che ci siamo rilassati e abbiamo mangiato anzi che dico... stramangiato benissimo. La nota negativa è che per gli sbarchi la Costa dedica troppo poco tempo ed è una vera toccata e fuga ma d'altra parte questa è la crociera...

Rispondi