nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Abbigliamento in crociera  
Messaggio vecchio 25-07-2008, 10:11   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Abbigliamento in crociera

Per la prima volta il 9 Agosto parto per una crociera con Royal Carabbean.
Volevo chiedere a chi già ci è stato, per la sera basta un abbigliamento elegante oppure bisogna proprio portarsi giacca e cravatta?
GRAZIE!

Messaggio vecchio 25-07-2008, 12:16   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

sono stata molte volte in crociera ma non sulla Royal, comunque è sufficiente un abbigliamento elegante per le serate di gala

Messaggio vecchio 26-07-2008, 09:10   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Tipo una camicia, cravatta, pantalone, una polo ed un jeans possono andare bene. Sinceramente volevo evitare di portarmi la giacca. GRAZIE!

Messaggio vecchio 26-07-2008, 20:46   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

si può andare bene, non ti formalizzare anche se troverai passeggeri elegantissimi

Messaggio vecchio 07-09-2008, 10:49   #5 (permalink)

Giramondino

P salve

chiedo informazioni piu' dettagliate in merito..all' abbigliamento in crociera ?
Ci hanno fatto notare che con il prenota prima..si puo' fare una crociera..da sogno....ma noi..odiamo la sbattimento del cambiarsi d'abito...
cioe' ci cambiamo ..ma nn siamo VIPposi....
mi dite le vostre esperienze...
Grazie mille

Messaggio vecchio 07-09-2008, 11:56   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da marconi63 Visualizza messaggio
chiedo informazioni piu' dettagliate in merito..all' abbigliamento in crociera ?
Ci hanno fatto notare che con il prenota prima..si puo' fare una crociera..da sogno....ma noi..odiamo la sbattimento del cambiarsi d'abito...
cioe' ci cambiamo ..ma nn siamo VIPposi....
mi dite le vostre esperienze...
Grazie mille

Non preoccuparti, vestirsi in crociera in modo elegante non è piu' ne' un obbligo ne' un clichè.
Durante il giorno puoi tranquillamente girare in pantaloncini, pareo e canotta.
Unico obbligo è al ristorante: è vietato per l'uomo andare in bermuda e ciabatte. A pranzo sicuramente troverai l'alternativa del buffet, in quel caso non hai obblighi, ci sono inoltre alcune compagnie che anche la sera offrono il buffet in alternativa al ristorante. In ogni caso notavo che spesso alcuni, dopo cena si cambiavano per stare poi più a proprio agio.
Sono previste poi un paio di serate in cui si consiglia un abbigliamento elegante, vedrai persone ridicole con abiti da gran gala, ma vedrai anche persone vestite semplicemente meno casul del solito.
Es per l'uomo: non è d'obbligo l'abito elegante giacca, cravatta etc. Si puo' indossare un pantalone un po' piu' classico con una camicia o una giacca o in alternativa al pantalone classico un jeans idem con camicia e giacca.
Es per la donna: un vestitino carino, con una bella collana, magari un foulard o stola con un paio di sandali va benissimo. Al di fuori di queste serate di gala, la sera puoi vestirti come ti pare. Per la donna: T-shirt, minigonne, jeans, etc. Per l'uomo tutto tranne pantaloni corti e ciabatte se si va al ristorante.
Io ne ho fatto un paio di crociere e odio vestirmi elegante e ti assicuro che mi sono trovata benissimo.
Cmq vai tranquilla, ripeto, le crociere non sono piu' quelle di una volta alla TITANIC, tutti tirati ed eleganti, ci si muove in liberta' e praticità.
Ciao e buon viaggio.

Messaggio vecchio 12-09-2008, 17:04   #7 (permalink)

Giramondino

P Quoto Frida..

Noi ci siamo vestiti "eleganti" (abitino e giacchetta) soltanto alla serata di gala.. Certo, non andavamo a pranzo in pareo, basta una gonnellina, una canottiera e via!!!

Messaggio vecchio 12-09-2008, 17:25   #8 (permalink)

Giramondino

P

ma e' vero che ti danno ''una lista''
e il discorso mance...come funziona..c'e' ancora la''busta''?
mio marito la fece quasi 30 anni fa' con i suoi....ha questi ricordi....ahahah
l'escursioni sono costose ?

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.