|
Crociera - Fiordi Norvegesi
13-04-2004, 21:41
|
#1 (permalink)
|
|
|
Crociera - Fiordi Norvegesi
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum quindi prima di tutto saluto tutti quanti.
Ad agosto andrò a fare una crociera nei fiordi norvegesi fino a Capo Nord con Costa Crociere. Dato che è la prima volta che vado in crociera ed è anche la prima volta che vado in norvegia vorrei sapere se qualcuno ha già fatto la stessa esperienza o è stato da quelle parti e se ha impressioni/consigli da darmi.
Grazie a tutti
Gabriele
|
25-02-2005, 11:12
|
#2 (permalink)
|
|
|
ciao a tutti, io non ho mai fatto la crociera, ma consoco abbastanza bene la norvegia, mia moglie è norvegese. una corciera molto bella, e abbastanza economica è quella con il battello postale che parte da bergen, la città di mia moglie.
ciao...
|
25-02-2005, 12:59
|
#3 (permalink)
|
|
|
HURTIGRUTEN
Ciao, io sono stata in Norvegia in giugno 2002 in viaggio di nozze ed ho fatto la crociera col postale, l'Hurtigruten (v. http://www.hurtigruten.com/index.asp).
Siamo partiti da Bergen e abbiamo navigato una settimana circa fino a Kirkenes, al confine con la Russia.
E' stato un viaggio molto suggestivo ed emozionante, anche se non proprio economico. Ritengo che sia una crociera veramente unica al mondo come dicono, in quanto la nave si insinua nei fiordi anche più stretti dove altre navi non riescono proprio a passare. Inoltre la nave si ferma nelle località più interessanti per il tempo sufficiente a visitare ciò che merita (ad es Alesund, Tromso, Trondeim, Capo Nord).
Le navi della Costa Crociere seguono un altro percorso, toccano molte meno mete dell'Hurtigruten e si mantengono sempre più lontane dalla costa.
Ciao!!!
|
28-02-2005, 09:09
|
#4 (permalink)
|
|
|
L'hurtigruten nasce come nave postale per il trasporto merci, poi per i passeggeri ed infine è diventata una vera e propria nave da crociera. Io ho navigato per tutto il viaggio di andata da sud a nord, quindi da Bergen a Kirkenes, poi la nave ritorna a Bergen. Il giro completo dura circa due settimane. Si possono comunque percorrere distanze più brevi, prenotando direttamente nei porti di partenza. Parte una nave tutti i giorni
La nave ferma poi in vari porti, i più importanti della Norvegia, per cui ogni giorno si scende a terra:
Ålesund e Fiordo di Geiraner
Trondheim
Bodø
Svolvær (Isole Lofoten)
Tromsø 14:30 14:30
Honningsvåg (Capo Nord).
Le navi sono molto confortevoli, Io ho passato tutto il tempo della navigazione ad ammirare il paesaggio sul ponte. Anche le escursioni previste tutti i giorni sono veramente ben organizzate.
Noi siamo arrivati ad Oslo, poi in macchina siamo andati a Bergen (viaggio spettacolare, anche percorribile molto agevolmente in treno), poi in vae fino a Kirkenes, poi in aereo siamo rientrati su Oslo.
Ripeto che non si tratta di un viaggio economico, ma è davvero una bella vacanza, soprattutto a metà giugno, quando il sole non tramonta mai...un vero spettacolo....
|
31-03-2005, 22:47
|
#5 (permalink)
|
|
|
Clima in Norvegia ad agosto?
Buonasera a tutti, a metà agosto partiremo per la nostra tanto sognata crociera nei fiordi norvegesi. Toccheremo solo la parte sud della Norvegia, fino a Hellesynt.
Vorrei sapere più o meno che clima devo aspettarmi di trovare e soprattutto se sarà piovoso (spero di no, vista la mia esperienza in Scozia!) oppure variabile. Non mi aspetto il sole del Mediterraneo ma spero di riuscire a vedere qualcosa............
Grazie
Mita
|
15-04-2005, 22:24
|
#6 (permalink)
|
|
|
Clima in Norway!!
Per mia sfortuna soltanto una volta sono riuscito a visitare la norvegia, sempre in crociera, precisamente con la Costa Europa, ovviamente l'armatore è Costa Crociere. La Norvegia è spettacolare, nelle escursioni disponibili ovviamente non c'è il ben di dio di beni culturali, però la natura offre uno spettacolo che a mio parere supera ogni altro monumento o museo che sia. Bello entrare nei fiordi vedere tutte quelle montagne che piombano sul mare oppure, navigare nei fiordi e vedere le tantissime cascate che ci sono. Il clima.. beh qualche maglioncino è d'obbligo, piove spesso e le nuvole accompagnano la nave di continuo. Ma a bordo il freddo non si sente minimamente.. in alcun luogo pubblico della nave ne tantomeno nella cabina. Per le escursioni.. io sinceramente avevo 1 maglioncino.. e poi una giacca a vento.. adattissima per la pioggia.. è proprio d'obbligo!!!! E` bello vedere tutta questa gente pronta a partire per questi bellissimi posti la prossima estate, ed io sarò fra voi! Ho appena trovato posto in una crociera.. sulla piccola ma particolare Costa Allegra, alla ri-scoperta della Norvegia, e alla neo-esplorazione di scozia-inghilterra! buon viaggio a tutti!
03-06-2005, 11:52
|
#7 (permalink)
|
Utente escluso dalle discussioni
|
Crociera bella ma...
Sicuramente da provare la crociera col battello postale ma se si vuole conoscere la Norvegia e' necessario andare in auto o camper.... E DIMENTICATEVI NORDKAPP... Meta ridicola quanto inutile... Vale quanto la casa di Giulietta a Verona.. (la mia citta')...Cioe' posto falso per turisti che si bevono qualsiasi cosa....
Anche perche' CAPO NORD e' un'isoletta brulla e senza alcunche'...
La citta' piu' bella e piu' Norvegese e' sicuramente Trondheim...
Ah! Sono solo 19 anni che passo l'estate in Norge... Se volete fidarvi...
04-06-2005, 09:47
|
#8 (permalink)
|
|
|
Beh innanzitutto complimentoni per tutto il tempo che hai passato in norvegia. Comunque è vero, Honningsvag cioè.. il posto dove si fermano le navi da crociera per andare a "Capo Nord" è una gran presa in giro, verissimo, non c'è nulla da vedere. Ma.. sai com'è è per dire che.. ci sei stato!  Comunque io sinceramente, ho visitato la norvegia solo grazie ad una crociera (e credo sia il modo più furbo) e sono rimasto molto colpito da Bergen, niente male!!! ..quest'estate saranno altri i posti che verranno toccati dalla nave che mi porterà in giro per 11 giorni, l'unica cosa che spero è che non cambi mai la mia opinione di quel magnifico posto!
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|