nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Crociera - Maldive - Sailing Tour  
Messaggio vecchio 30-04-2004, 21:54   #1 (permalink)

Amministratrice in pensione

P Crociera - Maldive - Sailing Tour

Di Maldive si parla tantissimo e sono tantissime e bellissime le isole da vedere.
E' tempo di prenotare le vacanze estive e vorrei riproporre la mia esperienza.
Penso che a qualcuno possa interessare.
Insomma vivere un po' diversamente le Maldive.

L'anno scorso ho prenotato una settimana in tour e una su un'isola, Asdu.
Vorrei descrivere brevemente il Sailing Tour.
All'arrivo a Malè sali immediatamente su un dhoni attrezzato di 4 cabine, due bagnetti. I membri dell'equipaggio, 4 persone, hanno le loro cabine e i loro servizi.
Si parte immediatamente verso la prima isola dove si getterà l'ancora.
E tutti i giorni è così.
Il risveglio è bellissimo, sbuchi fuori dalla tua cabina (piccolissima), se vuoi ti getti in acqua e fai subito una bella nuotata, risali e fai colazione .... qualche casco di bananine è appeso al fondo della barca, nella zona "sala da pranzo".

Poi ci si sposta nella nuova isola .... e durante il tragitto ti perdi ad ammirare i resort che costeggi ... a immaginarti a vivere su una piccolissima isoletta con poche palme ...
ci si ferma, snorkelling, pranzo.
Con un piccolo tender si scende sull'isola .... solo noi 6 e tutta un'isola a disposizione!!!
Così per 7 giorni.
Una sera, ad Anbarà, il cuoco è sceso sull'isola, ha acceso un fuoco, ha cucinato per noi sulla brace.
Abbiamo cenato al lume delle fiaccole ... fatto il bagno sotto la luna ...
No, non sto raccontando un sogno ...

Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 17-12-2004, 22:23   #2 (permalink)

P

un benvenuto ad alpaca che mi ha chiesto informazioni più dettagliate sul sailing tour con Karambola.
L'arrivo e la partenza coincidono lo stesso giorno, non ricordo quale ... io ci sono stata ad agosto 2003, ho trovato un tempo splendido, sia nei 7 giorni di tour sia nei 7 successivi ad Asdu.
Quest'anno, nello stesso periodo, il tempo è stato meno bello ... alle Maldive va così.
All'arrivo a Male ti conducono subito sul dhoni con cui verrà effettuato il tour.

L'equipaggio è formato da 4 persone, il capitano, due aiutanti, il cuoco.
Noi eravamo in 8.
Ci sono 4 cabine e due bagnetti, ma la doccia l'abbiamo sempre fatta all'aperto sulla barca.
Le cabine sono piccolissime.
un letto di una piazza e mezza e lo spazio a terra per le due valige che non aprirai mai.
Sempre in costume e la sera una maglietta.
In fondo al letto una scaffalatura per appoggiare le cose che utilizzi frequentemente in modo che non cadano a terra ...
Noi eravamo in 4 e abbiamo avuto la fortuna di trovare altre 4 persone simpaticissime, estremamente alla mano ... mai nessun problema, ma credo che chi scelga una vacanza del genere, sappia più o meno cosa l'aspetta e abbia lo spirito adatto.
Che dire oltre quello che ho già scritto prima, è bellissimo: il dhoni percorre il tragitto previsto ma se chiedi di fermarti in un punto per fare snorkelling si fermano ... insomma il tour lo gestisci un po' tu con gli altri.
Abbiamo trovato un breve tratto di mare mosso nel passaggio fra l'atollo di Malè sud e Felidhoo, poi sempre calma piatta.
L'ultimo giorno si visita la capitale ed è la cosa che mi è piaciuta di meno ... sarei rimasta più volentieri una giornata su un'isola deserta, è troppo caotica ...
L'equipaggio è stato di una discrezione e di una disponibilità incredibile ....
il sailing tour è svegliarsi la mattina davanti a una spiaggia così

e cenare su un'isola deserta sotto la luna

ciao, se ti serve altro dimmi pure
Wanda

Messaggio vecchio 10-05-2005, 15:27   #3 (permalink)

Moderatrice

P

Riesumo questo vecchio post dato che ho letto di questa possibilità con Karambola, che non ha prezzi esorbitanti...
un paio di domandine...come si sta a bordo? La barca sembra piuttosto grande, quindi durante il giorno non credo ci siano troppi problemi...

Ma che isole si visitano? E'adatta a chi fa snorkelling?

Si patisce il mare? (Giro la domanda: tu avevi fatto altre vacanze in mare prima?)
E poi...agosto non è proprio il mese ideale vero??
Grazie
Sara

Messaggio vecchio 10-05-2005, 16:24   #4 (permalink)

P

Ciao
il tour l'ho fatto nel mese di agosto ed è stata una settimana spettacolare... così come la successiva ad Asdu ...
Sempre e solo sole ...

La cabina è piccola, ma ci vai solo a dormire.
La barca è abbastanza grande, c'è la zona pranzo, un'altra zona per il caffè, e per prendere il sole alcuni sdrai a prua e sopra un enorme solarium.

Si visitano alcune isole deserte ... dovrebbe essere indicato il tragitto nel catalogo Karambola ed è l'ideale per chi vuole fare snorkelling.
Se vuoi, quando la barca si ferma vicino all'isola, puoi buttarti in acqua, in ogni caso ti portano sulla spiaggia con il tender e da lì, se ti fa paura l'acqua profonda, iniziare il tuo bagno.

Che settimana meravigliosa!

Io non patisco il mal di mare ... ma non abbiamo mai ballato, tranne che nel passaggio tra l'atollo di Male sud e quello di Felidoo .... diciamo per circa un'ora ...
ma nulla di terribile, nessuno ha sofferto ..
ciao
Wanda

Messaggio vecchio 23-09-2005, 22:18   #5 (permalink)

Giramondino

P

Per Trappolina.....come ti sei trovata col tour operator karambola...e che tu sappia ne esiste un altro che lo propone????

Messaggio vecchio 23-09-2005, 22:51   #6 (permalink)

P

Ciao
con Karambola mi sono trovata veramente bene.
E' stata la più bella vacanza della mia vita.
Anche i TO specializzati subacquei propongono crociere alle Maldive ma non sono sicura che accettino anche non sub (penso di sì).
Ti assicuro, è stato bellissimo!
ciao
Wanda

Messaggio vecchio 23-09-2005, 22:55   #7 (permalink)

P

scusami
anche Hotelplan ...
probabilmente sono tantissimi i TO che le propongono.
Bisogna solo cercare un po' o chiedere in agenzia.
ciao
Wanda

Messaggio vecchio 24-09-2005, 10:56   #8 (permalink)

Giramondino

P

Grazie mille per le risposte sei veramente gentilissima.....i prezzi di quest'anno della Karambola erano veramente abbordabili....speriamo bene anche per agosto prossimo!!!!!

Rispondi