un benvenuto ad alpaca che mi ha chiesto informazioni più dettagliate sul sailing tour con Karambola.
L'arrivo e la partenza coincidono lo stesso giorno, non ricordo quale ... io ci sono stata ad agosto 2003, ho trovato un tempo splendido, sia nei 7 giorni di tour sia nei 7 successivi ad Asdu.
Quest'anno, nello stesso periodo, il tempo è stato meno bello ... alle Maldive va così.
All'arrivo a Male ti conducono subito sul dhoni con cui verrà effettuato il tour.
L'equipaggio è formato da 4 persone, il capitano, due aiutanti, il cuoco.
Noi eravamo in 8.
Ci sono 4 cabine e due bagnetti, ma la doccia l'abbiamo sempre fatta all'aperto sulla barca.
Le cabine sono piccolissime.
un letto di una piazza e mezza e lo spazio a terra per le due valige che non aprirai mai.
Sempre in costume e la sera una maglietta.
In fondo al letto una scaffalatura per appoggiare le cose che utilizzi frequentemente in modo che non cadano a terra ...
Noi eravamo in 4 e abbiamo avuto la fortuna di trovare altre 4 persone simpaticissime, estremamente alla mano ... mai nessun problema, ma credo che chi scelga una vacanza del genere, sappia più o meno cosa l'aspetta e abbia lo spirito adatto.
Che dire oltre quello che ho già scritto prima, è bellissimo: il dhoni percorre il tragitto previsto ma se chiedi di fermarti in un punto per fare snorkelling si fermano ... insomma il tour lo gestisci un po' tu con gli altri.
Abbiamo trovato un breve tratto di mare mosso nel passaggio fra l'atollo di Malè sud e Felidhoo, poi sempre calma piatta.
L'ultimo giorno si visita la capitale ed è la cosa che mi è piaciuta di meno ... sarei rimasta più volentieri una giornata su un'isola deserta, è troppo caotica ...
L'equipaggio è stato di una discrezione e di una disponibilità incredibile ....
il sailing tour è svegliarsi la mattina davanti a una spiaggia così
e cenare su un'isola deserta sotto la luna
ciao, se ti serve altro dimmi pure
Wanda