nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Crociera - Caraibi  
Messaggio vecchio 05-01-2005, 10:44   #1 (permalink)
six non è connesso six

Amico del Forum

P Crociera - Caraibi

A marzo farò una crociera ai caraibi orientali con costa crociere.
Qualcuno ha già fatto questa esperienza e può dirmi il suo parere?
Grazie!!

Messaggio vecchio 05-01-2005, 10:55   #2 (permalink)

Moderatore Senior

P

Ho fatto la crociera ai caraibi con la Festival (adesso non c'è più, è fallita), e mi sono trovata benissimo! Con la Costa sarà sicuramente migliore, io non ci sono mai stata, ma conosco persone che hanno fatto crociere con la Costa e ne sono rimaste entusiaste!
Quali isole vedrai?

Messaggio vecchio 05-01-2005, 11:13   #3 (permalink)
six non è connesso six

Amico del Forum

P

Farò una giornata a miami prima di imbarcarmi a Fort Lauderdale (florida) poi andrò:
San Juan (portorico)
St. Thomas (isole vergini)
isola di catalina (rep. dominicana)
la romana (rep. donimicana)
Nassau (bahamas)
e poi ritorno ancora a Fort Lauderdale
a me sembra bellissimo spero sia così!

Messaggio vecchio 05-01-2005, 12:10   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

parti pure tranquillo l'itinerario è ottimo e la costa crociere almeno sul panorama italiano è la migliore come navi, servizi, qualità,... i clienti che ho mandato sono rimasti entusiasti
buona vacanza

Messaggio vecchio 05-01-2005, 14:24   #5 (permalink)
six non è connesso six

Amico del Forum

P

una cosa non l'ho capita molto bene, queste crociere sono organizzate per turisti statunitensi e animazione, spettacoli ecc. sono in lingua inglese, ma a bordo in ogni caso c'è personale italiano?

Messaggio vecchio 05-01-2005, 14:46   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

quando vai con costa ti viene sempre garantita la presenza di personale parlante italiano a bordo. se invece scegliessi un'altra compagnia crocieristica tipo la carnival allora non avresti questa garanzia

Messaggio vecchio 16-02-2005, 16:19   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao a tutti sono di nuovo io, Valnic.
La mia unica esperienza di crociera risale all'aprile 2002. Era il mio viaggio di nozze, posticipato di 10 mesi per problemi tecnici e quindi doppiamente atteso.
Siamo partiti da Milano MXP per Guadalupa e dopo aver trascorso una settimana in un bellissimo Hotel a St. Francois, ci siamo imbarcati sulla COSTA ROMANTICA. Visto che era il ns. viaggio di nozze, ci siamo concessi una minisuite, e vi posso assicurare che si è trattato di un sogno ad occhi aperti. La minisuite aveva una vetrata enorme dalla quale si vedeva direttamente il mare. In sottofondo la musica di Andrea Bocelli in filodiffusione... quante ore siamo rimasti incantanti a fissare l'azzurro del mare... Il trattamento a bordo è stato ottimo.E' stata decisamente un'esperienza fantastica che ripeterei. Per la prima volta in nave non ci siamo fidati ad attraversare l'Atlantico ( in quel periodo in fatti si svolgono molte traversate transatlantiche e le navi posizionate ai Caraibi d'inverno tornano nel Mediterraneo). Qualcuno di voi l'ha fatta ? Com'è?
Adesso saremmo attratti da una crociera nel Mediterraneo, ma siamo indecisi sulla Compagnia: ancora Costa, oppure MSC o ancora provare la Carnival che dovrebbe iniziare ad operare nel Mediterraneo. Gira voce che MSC sia un gradino sotto Costa come servizio a Bordo. Avete consigli da darmi? Grazie a tutti da valnic

Messaggio vecchio 28-02-2005, 08:17   #8 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P

Di queste isole l'unica che ho visto è St. Lucia. Penso vi fermerete davanti alla splendida Marigot Bay anche se non ricordo se le grandi navi riescano ad entrarvi (noi eravamo su un 15 mt).
Se avete il tempo non perdete Soufriere, graziosissima cittadina coloniale con i due Piton a corona. Vicino ci sono delle "odorose" pozze termali di zolfo e fango bollente.
ciao

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Rispondi