Crociera - Quale compagnia?
25-02-2005, 10:20
|
#1 (permalink)
|
|
|
Crociera - Quale compagnia?
Ho letto in questo forum che le navi migliori sono la Costa e la MSC.
Nel sito cruisetime però ce ne sono tantissime altre.
Cos'hanno che non vanno rispetto alle prime due?
Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito?
Vorrei tanto fare una crociera col mio ragazzo ma non me ne intendo per niente e non vorrei spendere una cifrona se posso invece risparmiare qualcosina andando con una compagnia magari meno conosciuta ma ugualmente valida.
|
25-02-2005, 10:30
|
#2 (permalink)
|
|
|
Nelle altre navi, come Carnival, Royal Carribean etc non c'è assolutamente niente che non va, ma a differenza di MSC e Costa hanno per lo più clientela internazionale e la lingua più usata sulla nave è l'inglese per cui in genere si tende a consigliare ( dietro anche alle esigenze del cliente italiano) Msc e Costa perchè hanno lo stile italiano e anche membri dello staff che parlano italiano... tutto qui...
|
25-02-2005, 11:07
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ma quindi....
nelle altre navi non si parla italiano? E poi che differenza c'è tra cabina interna ed esterna? Per alcune crociere la differenza del prezzo è enorme..
|
25-02-2005, 11:12
|
#4 (permalink)
|
|
|
Il personale di Carnival, Royal Carribean etc non parla italiano.
La differenza fra cabina interna ed esterna in pratica si ha quando la cabina ha o non ha la finestra e/o il balcone quindi si trova nella parte interna dei corridoi della nave, chi ama stare in cabina non può godersi la vista in navigazione e quindi per "indennizzare" questa problematica hanno sempre un prezzo inferiore alle cabine estrene. Inoltre il prezzo fra le varie cabine interne e fra le varie cabine estrene dipende dal ponte in cui si trovano.
|
25-02-2005, 11:14
|
#5 (permalink)
|
|
|
Le cabine interne non hanno finestre né oblò né altri sbocchi con l'esterno (sono situate "al centro" della nave)...quelle esterne hanno come minimo un oblò, ma nelle navi di ultima costruzione hanno la finestra o addirittura il balcone! Da qui la differenza di prezzo, anche perchè normalmente le cabine esterne con balcone sono collocate ai ponti alti...
|
07-03-2005, 12:25
|
#6 (permalink)
|
|
|
Navi Costa
Io ho sempre viaggiato con navi Costa e posso dirti che la qualità ed il servizio sono impeccabili. Sulle navi Costa si parla 5 lingue, a volte un po' noioso xche l'informazione viene ogni volta tradotta. Le cabine sono tutte arredate nello stesso stile, se soffri di claustrofobia ti consiglio l'oblò!
|
12-05-2005, 16:30
|
#7 (permalink)
|
|
|
Cara Layla in Italia il viaggio in crociera è sempre stato visto come un viaggio per pensionati e snob, e solo in questi ultimi anni grazie alle compagnie che tu citavi ma sopratutto grazie ad MSC Crociere, si è rivelata una buona vacanza adatta a tutti, tanto alle famiglie che alle giovani coppie in viaggio di nozze, che agli ultra ottantenni. In nave la vacanza comincia nel preciso istante in cui si mette piede a bordo e finisce quando abbiamo posato piede a terra nel porto di sbarco.
Ho viaggiato in passato sia con Costa che con MSC ed una volta anche con una compagnia non italiana! La differenza sia nella lingua che nei menù si è vista eccome, nonostante gli sforzi del personale di bordo nel far sentire a proprio agio i soli 11 italiani a bordo. Quindi se il desiderio della crociera ti assale fai pure una bella crociera sicuramente ti divertirai!
|
25-01-2007, 10:50
|
#8 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un aiuto, spero che qualcuno mi risponda! In giugno dovrei andare in crociera nel Mediterraneo (isole greche) con la mia vicina e i suoi due figli (18 e 15 anni). Io vorrei andare con la Costa o la MSC ma c'è un problema... Il figlio di 15 anni viene solo se sulla nave c'è la palestra di roccia (sennò si annoia) e sono riuscita a trovarla solo sulla Royal Carribean. Non so se ho guardato male sui cataloghi!
Sapete se su altre navi c'è la possibilità di trovare questa benedetta palestra di roccia?
Grazie per l'aiuto
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|