nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Crociera - Mediterraneo  
Messaggio vecchio 27-03-2005, 00:04   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Crociera - Mediterraneo

Vorrei prenotare una crociera per me e mia moglie per luglio con itinerario Grecia partenza Venezia. Ho visto che c'è la Costa Victoria che gira per le isole di Mikonos, Santorini e Rodi, la Costa Mediterranea che gira per Smirne e Istambul e la Costa Classica che gira per Atene , Creta e Corfù. Su quest'ultima ci sarebbe uno sconto niente male prenotando prima.
Avete qualche esperienza e qualche consiglio da darmi?
Ciao.

Messaggio vecchio 31-03-2005, 07:26   #2 (permalink)

Amico del Forum

P -:)

Ciao!

Io ho fatto entrambi gli itinerari, sono stupendi, quello che mi ha affascinato di più è sicuramente Grecia-Turchia con la Costa Mediterranea, Instanbul è molto affascinante. Per quanto riguarda le navi, la mediterranea è molto bella, ha uno stile americano con questi enormi spazi e saloni, la Victoria la trovo molto più in stile italiano e molto graziosa. Consiglio.... le farei entrambi! ih ih!

Messaggio vecchio 09-04-2005, 20:45   #3 (permalink)

Giramondino

P crociera scontatissima

Oggi ho prenotato una crociera costa di 7 giorni partenza 25 aprile da civitavecchia con destinazione grecia e turchia (costa tropicale).
il prezzo e' strepitoso 590 euro a persona + 2 bimbi gratis.Qualcuno ha gia' viaggiato sulla tropicale?E cosa mi dite dell'itinerario:catania,patmos marmaris,santorini e mykonos?Quali escursioni mi consigliate?
Speriamo che la temperatura sia decente perche' in questi giorni fa proprio freddino.
Grazie

Messaggio vecchio 15-04-2005, 22:11   #4 (permalink)

Amico del Forum

P Re: crociera scontatissima(riguardo domanda sulla tropicale)

La tropicale è una delle navi che la Carnival ha fatto passare alla costa nel processo di rinnovamenteo della flotta.. conferma è il fatto che alla fine di quest'anno la piccola nave della flotta costa passerà alla P&O Australia (credo) comunque.. la nave è una delle più piccine che ha la costa.. certo si stratta sempre di + di 1000 ospiti.. se non erro 1200 e qualcosa di più di 30.000 tonnellate.. ma passiamo al sodo, è una nave "aperta" ha 3 piscine e per una nave di quelle dimensioni sono abbastanza!! Ha anche 3 ristoranti.. uno normale che viene utilizzato praticamente sempre.. come al solito è diviso in 2 turni, poi c'è il buffet e poi c'è uno su prenotazione e a pagamento.. comunque sia, leggendo i pareri e visitando le navi costa [ho visitato la costa magica, europa, e romantica (2 volte)] non c'è pericolo.. x i bimbi c'è sempre divertimento e per gli adulti per lo meno c'è il relax.. buona vacanza!!

Valerio Denaro - Reggio Calabria

Messaggio vecchio 19-04-2005, 22:32   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Costa Fortuna - Crociera nel Mediterraneo

Il 29 maggio partirò per una crociera nel mediterraneo (savona, Napoli, Palermo, Tunisi, Palma, Barcellona, Marsiglia) e cerco informazioni di qualsiasi tipo!
Informazioni sulle escursioni, sulla nave (Costa fortuna), sulle tanto discusse mance finali e ... tutto quello che vi salta in mente!
Aspetto i vostri consigli e vostri racconti !
Un saluto!
Paola

Messaggio vecchio 20-04-2005, 12:23   #6 (permalink)
six non è connesso six

Amico del Forum

P

io ho fatto da poco una crociera costa ma non con la fortuna, volevo risponderti per quanto riguarda le mance finali. ti verranno messe in conto 6 euro al giorno di fisso ma se tu sei contraria o vuoi qualcosa in meno, in più o niente puoi andare al banco informazioni e far cambiare la cosa nel modo che vorrai.
per le escursioni quelle organizzate costa te le fanno pagare un bel po', io ti consiglierei per cose particolari di farle pure, ma per esempio le classiche visite o tour delle città che toccherai falle pure da sola, risparmi e vai dove vuoi.

Messaggio vecchio 20-04-2005, 17:35   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Beh, già il fatto ke la nave è una costa, ti da tante garanzie!! La fortuna è una delle nuove navi.. della nuova generazione di navi della flotta costa, che prendono esempio dall'americana carnival ma sono costruite proprio a genova dalla Fincantieri. La nave è molto bella, ogni luogo ha uno stile differente, forse è vero che ci stiamo americanizzando ma credo che verranno posti alcuni limiti, x adesso va bene!! Problemi sul sentire il mare non ci dovrebbero essere, la nave è in possesso di alette stabilizzatrici che possono essere spostate dal comandante.. anche se è meglio tenere in conto qualche giorno di mare estremamente mosso. Sulle mance.. mi sembra che lo staff a bordo della nave, raccoglie sei euri al dì, ma se non vuoi che li raccolgano loro credo che li puoi dare tu alla fine della crociera, in genere comunque per il tuo "cameriere d'hotel" sono meritati.. non lo sono x niente per alcune persone pagate x passeggiare nel ristorante.. non ricordo il nome.. eheheh te ne accorgerai comunque..!

Valerio Denaro - Reggio Calabria

Messaggio vecchio 06-02-2006, 16:16   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Crociera - Mediterraneo - Maggio

Ciao a tutti,
scrivo qui per la prima volta chiedendovi aiuto riguardo un viaggio che vorrei fare: una settimana a maggio. Imperativi: caldo, mare, no passaporto. Come prima idea ho pensato a Canarie, Baleari (Sharm e Tunisia gia' fatti piu' volte) - per questo vedro' di postare nel forum relativo. Ma ho anche in mente una crociera sul Mediterraneo. Accetto suggerimenti e ogni tipo di informazione a riguardo (mai "crocierato" in vita mia!)
Grazie 1000,
Squaw

Messaggio unito dallo staff

Rispondi