|
05-05-2005, 14:04
|
#1 (permalink)
|
|
|
Crociera - Caicco
non sapevo dove postare, magari se ne è già parlato....
mi ispira una crocire in caicco lungo le coste della turchia. qualcuno l'ha fatto? TO da consigliare? meglio il fai da te? grazie
|
09-05-2005, 17:02
|
#2 (permalink)
|
|
|
io ti posso consigliare la grecia isole dello ionio.
se vuoi puoi vedere il mio sito
www.crocieragrecia.com
A disposizione per altre info
Un saluto
|
09-05-2005, 20:28
|
#3 (permalink)
|
|
|
grazie Airone, ma conosco già lefkada e dintorni e pur essendo innamorata della grecia, mi ispira il caicco proprio per le coste della turchia dove non so se farei invece un soggiorno fisso.
io partirei con i viaggi del turchese il 22 agosto.c'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza? c'è qualcuno che si aggregherebbe?
|
27-05-2005, 17:13
|
#4 (permalink)
|
|
|
Io sono stato in Turchi la scorsa estate ed è stato forse il più bel viaggio che abbia fatto. La prima settimana ho fatto il Supertour dei Viaggi del Turchese e la seconda settimana la crociera in Caicco partendo da Antalya sempre con il Turchese.
Le coste sono bellissime e pressoché disabitate, il mare è limpido ed offre insenature naturali veramente stupende.
Se vuoi altre info chiedimi pure
ciao
PS
i viaggi del turchese sono i leader incontrastati fra i tour operator in turchia.
|
27-05-2005, 20:26
|
#5 (permalink)
|
|
|
che bello, finalmente qualcuno che abbia fatto questo tour!! purtroppo avendo solo 1 settimana devo accontentarmi e opterei x il caicco.
ho letto la descrizione del viaggio e mi sono documentata con le escursioni, se non ti dispiace ti chiederei qualcosa di prettamente pratico :
-com'è stato il cibo?
-costo delle bevande a bordo?
-costo delle escursioni?
grazie
|
30-05-2005, 10:01
|
#6 (permalink)
|
|
|
L’abbondanza e la varietà di cibo sicuramente sono le prime cose che si notano! Noi eravamo 14 e ogni pasto veniva preparato per almeno 20 persone. Per quanto riguarda i sapori, alcuni giorni occorre un po’ di spirito di adattamento… Comunque il nostro cuoco è sempre stato disponibilissimo a cucinare ciò che gli chiedevamo o che di volta in volta compravamo nei vari supermarket. Le bevande analcoliche costano come in qualsiasi bar qui in Italia, mentre occorre fare attenzione al prezzo degli alcolici. Comunque, il primo giorno, vengono forniti tutti i prezzi. Il pagamento viene fatto l’ultimo giorno. Il prezzo delle escursioni non lo ricordo perché nessuno di noi ne ha fatte (avevamo già fatto il tour e avevamo solo voglia di sole e mare!).
Se hai altre domande chiedi pure, ciao
|
30-05-2005, 16:03
|
#7 (permalink)
|
|
|
ciao
anch'io sto guardando per un viaggio in tuchia con "i viaggi del turchese": prima settimana super tour e seconda settimana crociera in caicco
sono un po' indecisa perchè sarebbe il primo viaggio organizzato che faccio...ho paura di sentirmi un po' in trappola...
avrei un po' di domande per chi c'è stato:
- la guida nel tour parlava italiano ?
- alla sera si può scendere dal caicco e fare un giro nei paesi?
- in generale...si ha un margine di ..libertà ??
|
01-06-2005, 12:18
|
#8 (permalink)
|
|
|
Anche per me, quello in Turchia, è stato il primo viaggio organizzato. Ti assicuro che sia io sia tutti gli altri membri del gruppo siamo stati divinamente. E’ vero che in qualche occasione vorresti avere del tempo a disposizione per fare ciò che vuoi, ma la perfetta organizzazione del viaggio fa sì che alla fine tu sia pienamente soddisfatto. Inoltre la Turchia, sia per le distanze sia per la lingua, difficilmente è un paese che puoi visitare da solo.
Le guide sono tutte di origine turca ma parlano perfettamente l’italiano.
In caicco la sera puoi scendere solo se sei in porto (mi sembra che solo due notti vengano passate nei porti). Comunque è molto più bello passare le sere nelle rade. Inoltre le giornate in barca sono molto “stancanti”, e difficilmente andrai a letto dopo mezzanotte.
ciao
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|