nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Crociera - Compagnie migliori  
Messaggio vecchio 05-01-2006, 10:20   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Crociera - Compagnie migliori

Quali sono le compagni migliori MSC o Costa? o che altro?

Stavo cominciando a farmi un'idea per una possibile vacanza estiva ... tanto per rendermi conto (dopo mi farò un preventivo con costa in modo da avere chiare anche le quote)...

Mi ricordo che c'erano delle crociere con annesso una settimana supplementare in qualche località di mare sapete quali sono le crociere che danno questa possibilità (1 sett crociere + 1 sett soggiorno mare)
grazie

Messaggio vecchio 05-01-2006, 14:19   #2 (permalink)

Amico del Forum

P Re: Crociera - Compagnie migliori

Ciao bruny allora la Costa e la MSC si equiparano in quanto ognuna ha i suoi punti di forza e di debolezza.La Costa è migliore per quanto riguarda gli itinerari sia nel mediterranea che nel Nord Europa e la MSC per la cucina interna in quanto è al 100% italiana.Ti consiglio se viaggerai con la Costa di evitare navi sopra le 100.000 tn (Fortuna,Magica e Concordia) e se viaggerai con la MSC le navi "vecchie"
(Melody,Rhapsody,Monterey).Queste 2 compagnie danno la possibilita per le crociere di 7 giorni di abbinare una settimana di crociera con una di soggiorno al mare.Ci sono molte persone che approfittano di questa possibilità..le località sono Palma,Malta,Rodi...ma ve ne sono molte altre dipende sempre dalla crociera.
Vi sono altre compagnie ottime a queste 2:una per esempio è la Royal Carribean che immetterà nel 2006 in partenza da Civitavecchia una delle navi più grandi al mondo con strutture a bordo introvabili su Costa e MSC ad esempio una pista di pattinaggio sul viaggio.I prezzi per questa compagnia sono uguali a Costa e a MSC.L'unico neo di questa compagnia è che a bordo ti ritroverai una clientela internazione (sopratutto americana) e la lingua di bordo sarà l'inglese anche se vi sarà assistenza per noi italiani.Se ti trovi bene in un ambiente "anglosassone" allora a mio avviso potresti optare per questa compagnia americana oppure opta per le classiche Costa e MSC.

Messaggio vecchio 05-01-2006, 14:34   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Bruny, sono buone entrambe ed entrambe offrono la possibilita' di abbinare alla crociera anche una settimana di soggiorno mare.
E' vero a bordo della MSC si mangia divinamente ed è al 100% italiana, la Costa inizia ad essere piu' internazionale come gusto, ma si mangia benissimo ugualmente.
Io ho fatto 2 crociere ed entrambe con la Costa Crociere, se dovessi farne altre opeterei ancora per la Costa, mi sono sempre trovata divinamente!!!
Per la Royal carribean è una nave enorme e bellissima, ma è americana, per cui è difficile trovare molti italiani a bordo, la lingua madre è l'inglese,a nche se a bordo ci sara' uno staff italiano, ma principalmente verra' venduta per una clientela americana....

Messaggio vecchio 05-01-2006, 15:00   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da lalu
Per la Royal carribean è una nave enorme e bellissima, ma è americana, per cui è difficile trovare molti italiani a bordo, la lingua madre è l'inglese,a nche se a bordo ci sara' uno staff italiano, ma principalmente verra' venduta per una clientela americana....
Non credo che verrà venduta solamente ad una clientela americana...la Royal ha una nave dedicata esclusivamente a loro e non viene presentata al mercato italiano..stà facendo moltissima pubblicità.Non ti ritroverai una clientela italiana all'80% forse al 30% ma con molti spagnoli..gli americani prediligono Venezia e la nave non presente nel catalogo italiano passa per di li.

Messaggio vecchio 05-01-2006, 18:54   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ed invece è cosi', un mio amico ha fatto una crociera con la Royal Carribean e mi raccontava che a bordo c'erano parecchi messicani, simpaticissimi, ma che bevevano fuori misura, ma non ha fatto il mediterraneo.
Mentre un'altro mio amico che fa l'animatore per la Costa Crociere, l'anno scorso sulla Costa Mediterranea ( crociera per americani da Fort lauderdale ) mi diceva che c'erano tantissimi passeggeri messicani ed anche lui mi ha riferito le stesse cose.....!!!
Scusate l'OT.
In ogni caso tutte le compagnie croceristiche citate fin d'ora son valide....ognuna ha i propri pregi e i propri difetti!!!

Messaggio vecchio 09-01-2006, 13:20   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P

la mia intenzione (ancora da rifletterci) era con una crociera sul mediterraneo quindi devo optare per costa o msc ... anche msc offre lo sbarco per una settimana?
infatti mi interessava fare 15 giorni tra cui anche un soggiorno su un isola o rodi o creta o anche baleari .... ancora cmq è solo un idea che si scatena nella mia mente in ballo ci sono diversi posti possibili...

Messaggio vecchio 09-01-2006, 13:50   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da bruny
la mia intenzione (ancora da rifletterci) era con una crociera sul mediterraneo quindi devo optare per costa o msc ... anche msc offre lo sbarco per una settimana?
infatti mi interessava fare 15 giorni tra cui anche un soggiorno su un isola o rodi o creta o anche baleari .... ancora comunque è solo un idea che si scatena nella mia mente in ballo ci sono diversi posti possibili...
Anche la MSC offre questa possibilità..inoltre se vuoi per le partenze orientali che prevedono la sosta a Kusadasi vi è la possibilità in alternativa al classico soggiorno di una settimana la crociera in caicco.

Messaggio vecchio 16-01-2006, 12:27   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

guardando sia il sito della www.costa.it e msc non ho trovato la descrizione del soggiorno mare, volevo farmi un idea delle strutture, inolte un'altra info è obbligatorio prenotare il soggiorno mare con la costa oppure possiamo scendere a terra indipendentemente e cercarci un posto (o prenotare da soli una soluzione alternativa)?

mi interessava sia il discorso su Rodi e in alternativa su Ibiza ....

sapete aiutarmi in modo da vedere gli hotel che propongono sia la costa che msc

per la nuova compagnia orà darò un'occhiata al loro sito ma sinceramente preferirei una compagnia italiana, in particolar modo per le bimbe

Rispondi