|
Vacanze estive in montagna - Dove?
27-06-2006, 18:53
|
#1 (permalink)
|
|
|
Vacanze estive in montagna - Dove?
Ciao a tutti aiutatemi.Scrivo da napoli quest'anno vorrei trascorrere vacanze un pò diverse all'insegna della natura della tranquillità e tutto ciò che una vacanza in montagna possa offrire. In particolare avendo un figlio di 7 anni stò cercando una tipologia di villaggio vacanza in montagna (piscina esterna- o eventualmente vicinanze lago)dove posso trovare tutto ma vermente tutto all'interno del villaggio associando eventualmente a bquesta vacanza anche escursioni con mountain bike, al lago , rafting, passegiate.Grazie a quanti mi aiuterete in questa ricerca.
|
28-06-2006, 10:55
|
#2 (permalink)
|
|
|
IL Club Med ha villaggi in montagna in Italia, Francia e Svizzera, ti copio il link.
Ho trovato anche questo.
Spero di esserti stata d'aiuto 
|
28-06-2006, 11:12
|
#3 (permalink)
|
|
|
Anche la Valtur e il Bravoclub hanno villaggi in montagna, prova a darci un'occhio.....
|
29-06-2006, 11:57
|
#4 (permalink)
|
|
|
Purtroppo non ho villaggi da consigliarti ma mi ricordo quando sono andata in Val Badia che c'erano alberghi ben attrezzati anche x i bambini, con tante attività dedicate a loro.
Prova a guardare questi siti
www.hallo.com (è il sito ufficiale dell'alto adige e c'è l'elenco degli alloggi)
www.altabadia.org (è il sito della val badia)
|
22-06-2007, 14:13
|
#6 (permalink)
|
|
|
Prova a contattare i club med montagna... sono completi e hanno molte strutture per bambini.
Quest'anno anch'io faccio vacanze estive in montagna prenotando un albergo vicino San Martino di Castrozza: buona soluzione per risparmiare e organizzarsi per conto proprio gite in mtb, trekking ecc ecc.
ciao, Iole@
22-06-2007, 14:25
|
#7 (permalink)
|
|
|
Io ho dei bellissimi ricordi (anche d'infanzia) di Dobbiaco, c'è anche il lago.. non ci sono (e spero non vi saranno mai) villaggi vacanze, ma si può trovare tutto a misura di vacanza, la scelta può essere l'appartamento, la pensioncina, l'hotel... da quelle parti è ottima anche la parte vitto non solo alloggio
psst non farti mancare la visita quotidiana in pasticcieria, tanto si consuma con le meravigliose escursioni in bike o a piedi in mezzo ai boschi senza auto.
|
22-06-2007, 18:03
|
#8 (permalink)
|
|
|
...è un po' distantino da Napoli, ma Tignes (hotel diva no animazione) offre tutto quello che cerchi (anche ghiacciaio per sciare). Le bici sono ad uso gratuito dei clienti dell'hotel, molti sentieri, lago nel quale puoi tuffarti con gli sci (c'è un bellissimo trampolino che ti butta nel lago con gli sci!!!), il rafting è sublime, il maneggio è a due metri (belle passeggiate a cavallo)...tutto prenotato dall'albergo che, anche se non ha animazione, ha un gruppo di maestri di sci che ti coinvolgerà
guarda qui:
http://www.tignes.net
e qui:
http://www.hoteldiva-tignes.com
e c'è sempre il mo album foto........

|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|