nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Pozza di Fassa o Bad Gastein?  
Messaggio vecchio 11-01-2007, 02:43   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Pozza di Fassa o Bad Gastein?

Nonostante la neve scarseggi,causa impossibilità di posticipare, andrò in settimana bianca a fine gennaio-inizio febbraio. Come pacchetti hotel+pullman la scelta è abbastanza limitata, gli unici posti liberi sono per Pozza di Fassa dal 21 al 28 gennaio o Bad Gastein dal 28 gennaio al 4 febbraio..che mi consigliate?? Non mi so decidere! Dove c'è + neve? Ho visto che da Pozza di Fassa si può ragiungere Canazei con lo skibus gratuito..ci vuole molto? Inoltre ho visto che gli orari sono solo fino alle 17 circa..e se uno vuole andarci per un giro la sera? Urgono risposte e consigli in merito!!Grazie!

Messaggio vecchio 11-01-2007, 08:17   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao, io a Bad Gastein non ci sono mai stato ma mi ero informato lo scorso anno per farci un week end alle terme. Per quanto ne sò quindi oltre che piste da sci trovi anche impianti termali molto carini. Per quanto mi hanno detto amici che la frequentano è una località carina ma un po' snob. Pozza invece la conosco bene e sinceramente non la trovo molto carina. è attraversata dalla statale delle dolomiti, sempre molto trafficata, che porta smog e confusione. Inoltre gli skibus la sera dopo le 5 non ci sono e se vuoi raggiungere Canazei devi per forza usare l'auto o un taxi. Personalmente non amo troppo nemmeno Canazei, visto che oltre alle belle piste c'è poco altro e poi soffre davvero in maniera impressionante la congestione del traffico che da tutta la val di fassa si riversa verso i passi Pordoi Sella e Fedaia e viceversa.
Ciao Ciao

Messaggio vecchio 11-01-2007, 08:59   #3 (permalink)
Max non è connesso Max

Veterano del Forum

P

Ciao. A Bad Gastein non ci sono mai stato..
Ma sono stato molti anni a Canazei e posso dirti che le zone migliori per sciare sono quelle che gli stanno intorno :
Arabba, Alta Badia e Val Gardena...Quindi ogni giorno andavamo negli altri comprensori.
Se tu sei addirittura giù a Pozza (venti minuti di bus..) ti consiglio di andare a Bad visto ke ha anche le terme
Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Messaggio vecchio 11-01-2007, 11:43   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie per i consigli, non mi sapevo decidere e dovevo farlo in fretta visto che erano rimasti pochi posti..stamattina ho prenotato per Bad Gastein, spero sia ok! Ciao!

Messaggio vecchio 11-01-2007, 18:58   #5 (permalink)

Moderatore

P

Citazione:
Originalmente inviato da Janice
Grazie per i consigli, non mi sapevo decidere e dovevo farlo in fretta visto che erano rimasti pochi posti..stamattina ho prenotato per Bad Gastein, spero sia ok! Ciao!
Hai fatto benone. Bad Gastain è una valle bellissima.
Leggiti il week end all'Alpen Therme e vedrai che non ti pentirai della scelta.
http://weekend.ilgiramondo.net/un-we...e-gita325.html
Ci sono altre notizie sul topic: Terme austriache.
L'unica cosa dolente è che anche in Austria c'è poca neve, ma le piste sopra i 2000 dovrebbero essere splendide.
Buon soggiorno e poi fammi sapere.

Messaggio vecchio 11-01-2007, 23:25   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sempre su Bad Gastein

Grazie per le informazioni! Visto che hai visitato entrambe le località,mi sai dire quanto dista (in tempo e in km) Bad Gastein da Bad Hofgastein e se ci sono mezzi pubblici che le collegano? Grazie e ciao!

Messaggio vecchio 13-01-2007, 21:22   #7 (permalink)

Moderatore

P

Bad Gastain è la nota località termale, diciamo la sede storica delle terme delle valle. Le strutture, si localizzano nei più importanti alberghi. E' frequentata, soprattutto d'estate, da un clientela un pò vecchiotta.
Bad Hofgastein è un paese più piccolo, ma ora più dinamico, difatti è la sede del favoloso centro Alpen Therme.
La distanza tra le due località è di soli 8Km.
Sono collegate dalla ferrovia e da vari mezzi pubblici (bus) compresi gli Skibus nel periodo invernale.
Qualche orario lo puoi trovare in questo sito:
http://en.winter.skigastein.com/service/skibus/
http://www.gastein.com/en-index.htm
Ciao

Rispondi