nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Vacanza nei masi  
Messaggio vecchio 01-02-2007, 13:50   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Vacanza nei masi

Quest'anno vorrei andare in montagna!Diciamo come periodo sceglierei fine luglio inizi agosto..parto da roma e vorrei andare verso la val d'aosta o trentino o austria o svizzera...(sono aperta a tutte le vostre idee.).
Vorrei un posto molto carino dove posso riposarmi ma non annoiarmi e dove sopratutto non si annoiano i miei bimbi di 4 e 2 anni(quindi un posto con un piccolo parco giochi...e molti animali..) e dove posso visitare qualche paese caratteristico.
Sapete consigliarmi qualcosa...?Qualche esperienza diretta?
Non vorrei il soliti villaggioni ma tipo degli agriturismi dove i bambini possano toccare gli animale e stare un pò in mezzo la natura.
Stavo dando un'occhiata ai masi del tirolo!Qualcuno c'è gia' stato?
Vi ringrazio anticipatamente.

Messaggio vecchio 01-02-2007, 14:27   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Purtroppo non ho un esperienza diretta. Prova a dare un occhiata a questo sito : www.gallorosso.it
ciao Vale

Messaggio vecchio 01-02-2007, 15:06   #3 (permalink)

Giramondino

P Familienhotels

Ciao, in questo sito puoi trovare hotel (piccoli e grandi) per famiglie e consigli su attività per bambini in Alto Adige Familienhotels

magari ti da qualche spunto...

Messaggio vecchio 01-02-2007, 15:56   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Vi ringrazio per le informazioni!!!!!
Hotel/Agriturismi che ho trovato e che potrebbero interessare sono Hotel Sonnwies e agriturismo Glinzhof.
Qualcuono li conosce o ne ha sentito parlare?
ciao a tutti.

Messaggio vecchio 10-05-2007, 10:55   #5 (permalink)

Amico del Forum

P Sonwies

Ciao , io sono stata l'anno scorso al Sonwies e sono una habituè dei familienhotels avendo 3 bambini.
Ti posso dire che l'albergo è bello curato con parco giochi esterno con animali e giocheria interna.Belle gite da fare fuori porta.(ti consiglio di andare al monte Putia) l'unico neo secondo noi è che per essere intirolo e gestito famiglarmente la cucina non è il massimo...però sopravvivi tranquillamente

Messaggio vecchio 26-05-2007, 12:18   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao,
io sono particolarmente interessato a un esperienza in un maso a parte i vari cataloghi c'è qualcuno del forum che ha fatto esperienze nei masi e può darmi un idea più dettagliata, (siamo una famiglia con bimba di 4 anni)grazie in anticipo a chimi può aiutare!

Messaggio vecchio 26-05-2007, 18:15   #7 (permalink)

Moderatore

P

A parte i cataloghi, hai provato questo sito:
http://www.gallorosso.it/it/
Sono stato tantissime volta in alto Adige, ma purtroppo non ho mai fatto l'esperinza in un maso. Passeggiando ne ho visti tanti e tutti molto belli.
Penso che sia solo un problema di scelta e di disponibilità, perchè in alto Adige tutto il settore turistico, funziona alla perfezione.
Ciao

Messaggio vecchio 26-05-2007, 19:34   #8 (permalink)

Moderatrice Senior

P maso in valsenales

Da alcuni miei colleghi ho sentito parlare molto bene di questo che si trova all’interno del Parco Naturale Gruppo di Tessa in Val Senales, con splendida vista sulle montagne, in grado di ospitare fino a otto persone.
Maso Gurschlhof
Frazione Madonna 46
Senales
Tel: 0473/679172 o 3494931900
Non sò dirti altro perchè pur avendo girato più volte tutte le valli dell'alto adige non ho mai alloggiato in un maso.

Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.
(Ralph Waldo Emerson)

Rispondi