nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Baita in Toscana, Umbria o Abruzzo  
Messaggio vecchio 28-10-2004, 15:32   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Centro Italia - Capodanno Baita

Ciao ragazzi è il mio primo post su questo forum, leggevo questa discussione e visto che mi interessa vi chiedo, avreste notizie di qualche baita-bungalow-villetta sugli appennini (magari toscani) per capodanno?

Graziue a tutti

Messaggio vecchio 03-11-2004, 08:00   #2 (permalink)

Amico del Forum

P Centro Italia - Capodanno Baita

come al solito quando è ormai tardi tutti si mettono alla ricerca di qualcosa di introvabile....e come tutti io faccio la mia parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c è qualcuno che puo' aiutarmi a trovare una baita in montagna( centro italia) dove poter trascorrere con amici il capodanno(2 o 3 notti max)????????

Messaggio vecchio 03-11-2004, 11:58   #3 (permalink)

Amica dello Staff

P

hai provato i siti dell'abetone?
ce ne sono un sacco so che affittano un sacco di case
http://www.abetone.org/

http://www.comune.abetone.pt.it/

http://www.abetone.com/

li si scia, non so se ti interessa x sciare oppure solo x passare il tempo.. non sono una grande appassionata di montagna pero'

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 16-12-2004, 14:37   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao a tutti io sono nuovo di qui, mi sembra un bel posticino...veniamo al dunque, io e la mia ragazza vorremmo andare a sciare(per la prima volta) e vorremmo farlo spendendo poco ma stando bene,io sono forse un pizzico romantico e la baita mi ispira come idea...ma lei preferirebbe gli agi dell'hotel... mi aiutate? vorrei non spendere piu' di 300 euro per circa 3-4 giorni(cibo incluso???)Grazie ciao!

Messaggio vecchio 16-12-2004, 15:12   #5 (permalink)
Meg non è connesso Meg

Giramondino

P

Ciao! Dunque, per poterti consigliare serve qualche informazione in più:
1) quando andreste via? Considera che fino all'Epifania i prezzi della montagna sono tutti altissimi e molti alberghi-Garnì-Baite-Appartamenti affittano solo a settimana intera, dopo tornano un pò a scendere
2) dove vi piacerebbe andare?

Intanto ti dò comunque qualche consiglio: la baita è molto romantica, ma in inverno è davvero poco pratica, puoi trovare delle vie di mezzo, fra gli alberghi e le baite, più comodi come servizi e strade, ma con la stessa poesia. Io di solito vado nei Garnì, stile B&B, e devo dirti che si sta benissimo e si spende una cifra ragionevole. Molti poi sono convenzionati con le saune e le piscine degli hotel, quindi potete togliervi lo sfizio degli agi usufruendo però di qualche sconto!
Per quanto riguarda i costi devi tenere presente che se è la prima volta che sciate avrete anche l'onere del maestro (una lezione per due persone si aggira sui 36€ all'ora in due...) e, penso, dovrete anche noleggiare l'attrezzatura. Oltre a queste spese avreste lo skipass e i pranzi/cene.
Per darti un'idea, io in un weekend lungo (ven-sab-dom) spendo circa 250/300€ ma non ho le spese di maestro.

Sono a vostra disposizione per ogni altra dritta... sciare è stupendo e la montagna è magica!!!!

Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto

Messaggio vecchio 16-12-2004, 15:25   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

allora la mia ragazza arriva in italia il 27 dicembre, e riparte il 4, quindi pensavo dal 30 al 1 o dal 28,dipende il prezo insomma...stavo vedendo il monte terminillo,ma c'e' neve???campofelice? io sono di terni,in umbria, non volevo fare troppi chilometri in macchina...restando nel centro italia magari..io diciamo che ho sciato un paio di volte,sono stato ad andalo, ma mooolto tempo fa, provo ad insegnare io alla mia ragazza, ... e' metti la sauna ci deve scappare...anche la piscina va? almeno per una volta...(forse) ma innanzitutto il posto..dove??? Grazie

Messaggio vecchio 16-12-2004, 15:43   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

scegli sarnano o ussita......la neve dovresti trovarla e in piu è anche zona termale...io sarò li dal 28 al 3 pero in una casa insiame ad altre 10 persone.....

Messaggio vecchio 16-12-2004, 15:59   #8 (permalink)
Meg non è connesso Meg

Giramondino

P

Già... scusa, il periodo di soggiorno era scritto nel titolo...

Bene bene. Allora premetto che abitando sulla Brennero di solito vado a sciare in Trentino o al Tonale, ma ho fatto due ricerche per te e avendo il marito di frosinone conosco vagamente qualche posto in centro italia.

Ti segnalo questi siti
www.campofelice.it
www.regione.abruzzo.it/turismo (poi clicchi su "neve")
www.roccaraso.net

... il problema è che a quanto pare gli impianti non hanno ancora aperto, ti consiglio però di contattare le APT dei paesi che sono certamente più aggiornate e possono darti qualche dritta. Inoltre, visti i giorni in cui vorresti essere via, ti suggerisco di contattare le APT anche per trovare l'alloggio, in quanto possono trovarti diverse soluzioni dal momento che , ti ripeto, in quel periodo le stanze le danno a settimana, ma se ti fai mettere in lista di attesa dall'APT appena hanno una disdetta ti contattano e ti "svendono" la camera!

Tornando alla meta possibile, non propriamente vicino, ma più vicino dell'arco alpino, hai anche l'appennino tosco-emiliano, vedi Abetone e Sestola, non è alta montagna, ma io ci sono cresciuta e ci sono molto affezionata: non sono affatto male!

Infine, purtroppo, conta che ha nevicato pochissimo fino ad ora... speriamo nei prossimi giorni!

Per le attività alternative, specie se non siete sciatori provetti, cercate una località che vi offra un pò di alternative, fra cui anche stadio del ghiaccio, slittino,... mi viene in mente cavalese, ma è sempre molto distante da voi...

Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto

Rispondi