nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Le Dolomiti  
Messaggio vecchio 18-09-2006, 03:02   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Le Dolomiti

A volte sogno ad occhi aperti gli Stati Uniti la grande catena rocciosa che domina lungo la parte ovest, poi quando sono nelle dolomiti, la val di Fassa, passo Sella Fedaia Pordoi mi rendo conto che il posto più bello del mopndo è li......
Spazi verdi grandi prati seguiti da boschi che si interrompono con un susseguirsi di cime rocciose bianche.....

Se siete stati al passo Sella avrete sicuramente notato sotto la catena dal Sassolungo la cosidetta Stone City ovvero la città dei sassi.....

La Marmolada il gruppo del sella al centro delle 4 valli Ladine, Il Gran Vernel, poi andando verso Cortina il Passo Falzarego, il Civetta il monte Pelmo, le cime di Lavaredo.........

Non mi stancherò mai di andare la.......

Messaggio vecchio 18-06-2007, 17:12   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao a tutti!
volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta per una settimanina sulle dolimiti ad agosto! vorrei andare in un hotel bello bello, è una vacanza "speciale" quindi il prezzo è secondario..... l'importante è che sia un posto bellissimo immerso in quel paradiso che sono le dolomiti!
grazie a tutti

Messaggio vecchio 18-06-2007, 17:16   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao!!
io sono proprio della zona... puoi essere più specifico sulla zona (che so.. val badia, val di fassa, arabba, marmolada, ecc. ecc.)

Messaggio vecchio 18-06-2007, 17:21   #4 (permalink)

Giramondino

P

Hotel Adler a Ortisei?
http://www.hotel-adler.com/index-it.htm

Messaggio vecchio 18-06-2007, 17:22   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Val Badia.
Non ho nomi di alberghi da darti, ma qualsiasi 3 o 4 stelle sono ottimi.
Ciao

Messaggio vecchio 18-06-2007, 17:42   #6 (permalink)
Max non è connesso Max

Veterano del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Pasti75
.. vorrei andare in un hotel bello bello, è una vacanza "speciale" quindi il prezzo è secondario..... l'importante è che sia un posto bellissimo immerso in quel paradiso che sono le dolomiti!
grazie a tutti
Cortina d'Ampezzo. Monte Cristallo e Tofane sono spettacolari anche d'estate..
In zona, per evitare Cortina, Auronzo, Borca e San Vito di Cadore...
Oppure Selva di Cadore, ai piedi del Monte Pelmo con di fronte il Civetta. Da lì puoi salire al passo Giau, che insieme al Falzarego è a mio avviso la zona più bella delle Dolomiti.
Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Messaggio vecchio 18-06-2007, 17:47   #7 (permalink)

Moderatore

P

@Pasti75
Se non hai limiti di prezzo, ti dò alcune località top. Ricordati che in agosto non è solo una questione di costi, ma soprattutto una questione di disponibilità. Quindi è ora di muoversi in fretta.
Alpe di Siusi (BZ)
Castelrotto, Siusi, Fiè am Sciliar (BZ)
San Cassiano, Armentarola (BZ)
Sesto, Dobbiaco, S. Candido (BZ)
Val Gardena (BZ)
Confermo che in Alto Adige i 3 stelle sono come i 4 stelle e i 4 stelle sono come i 5 stelle. Quindi vai tranquillo!
Ti do questo sito generico. Se vuoi qualche cosa di più preciso poi fammi sapere
http://www.dolomiti.com/
Ciao

Messaggio vecchio 18-06-2007, 21:11   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Pasti75
ciao a tutti!
volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta per una settimanina sulle dolimiti ad agosto! vorrei andare in un hotel bello bello, è una vacanza "speciale" quindi il prezzo è secondario..... l'importante è che sia un posto bellissimo immerso in quel paradiso che sono le dolomiti!
grazie a tutti
ciao noi ci siamo stati l'anno scorso ad agosto e siamo stati una fa-vo-la!!!il tempo non è stato proprio dalla nostra, visto che il 13 di agosto ha nevicato ma noi proprio quella sera pernottavamo nel rifugio fanes nell'omonimo parco e credimi che partire al mattino camminando su una ventina di cm di neve è stato spettacolare...gli hotel sono tutti puliti, con personale, cordiale e mangi benissimo...guarda sul sito www.dolomitisuperski.it e troverai buone offerte..un consiglio..a me piace un sacco non stare in un unico hotel ma girarne almeno tre in una settimana...è divertente...se hai bisogno di altre informazioni fatti sentire...ciao

Rispondi