nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Settimana bianca - Dove?  
Messaggio vecchio 18-07-2007, 11:23   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Settimana bianca - Dove?

Ciao a tutti!
Per la prima volta il prossimo anno, fine febbraio, io e i miei amici andremo in settimana bianca però non ho assolutamente idea di quali siano le zone migliori, dei prezzi che potrei trovare...
Ho bisogno di info perchè davvero non saprei da dove iniziare!!!
Grazie!

Messaggio vecchio 18-07-2007, 11:44   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Dipende da cosa cerchi : bellezza delle piste da discesa , da fondo , snowpark, grossi centri per lo shopping o piccolo paesino caratteristico ecc. ecc.
Se ci dai ulteriori indizzi sarà più facile risponderti, anche perchè ci sono centinaia di posti meravigliosi nelle nostre montagne. Ciao Max.

Messaggio vecchio 18-07-2007, 11:46   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

caspita però partite ben in anticipo con la ricerca!!! Prova a dare un'occhiata ai video su You tube troverai Les Deux Alpes e Risoul te li consiglio! soprattutto il secondo!

Gruppo dei Giramondini

Messaggio vecchio 18-07-2007, 12:10   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Prima delle Alpi francesi io mi dedicherei alle nostre.. Ad iniziare dalle Dolomiti.
Come dice Max ci sono centinaia di posti meraviglioso nelle nostre montagne.

Messaggio vecchio 18-07-2007, 12:16   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

Se sei alle "primi armi" consiglio Madonna di Campiglio per le sue piste larghe e facili adatte ai principianti.....oppure più economico Passo Tonale.

Messaggio vecchio 18-07-2007, 13:03   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Quasi tutti mettiamo gli sci(io lo snowboard)per la prima volta.
L'importante non sono i posti per lo shopping o che ci sia tanta vita notturna(certo se c'è qualcosina meglio!), ma le piste ed il prezzo accessibile!
Io stavo pensando a qualcosa in Italia pensando anche che potesse essere + comodo da raggiungere...
Grazie mille a tutti!!!

Messaggio vecchio 18-07-2007, 13:39   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Per il prezzo accessibile puoi guardare il tonale, monte campione, alleghe e il veneto in generale. Anche san martino di castrozza e tutta la val di fassa. Inutile dirti che il problema sarà la neve... sempre piu' imprevedibile. La val di fassa ad es. è a poca altitudine, col tonale vai sul sicuro sempre visto che c'è il ghiacciaio. Madonna di campiglio è, come hanno già suggerito, ottima per molteplici aspetti, tranne che per i prezzi.
Da non trascurare nelle valutazioni è il costo skipass. In questo senso le dolomiti sono piuttosto antieconomiche ed anche la val d'aosta.
Tutti i comprensori sciistici hanno ottimi siti web, esaurienti per le info. Visto che sei così in anticipo ti consiglio di guardare in giro, troverai skipass, scuole sci e lista di alloggi.
ciao

Messaggio vecchio 18-07-2007, 15:51   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Visto che non hai esigenze in particolare ti posso consigliare il posto che a me piace di più : Livigno.
Tra tutti quelli che ho visto (M.di Campiglio , Cortina, Alpi di Siusi e Ortisei , Ponte di Legno e Tonale, Andalo, Moena e Passo San Pellegrino) Livigno racchiude tutte quelle caratteristiche che difficilmente trovi in un unico posto.
Neve sempre assicurata, sia per l'altitudine (il paese si trova a circa 1800 mt e le piste arrivano fino a 3000 mt), sia per la particolare posizione che determina temperature molto basse che permettono alla neve di mantenersi anche nelle stagioni più critiche.
Il paese è molto caratteristico e allo stesso tempo ricco di negozi (porto franco) e locali.
Ci sono moltissimi Km di piste da sci distribuite su due versanti diversi e per gli amanti dello snow c'è uno dei snowpark più belli e conosciuti dagli esperti (zona Mottolino).
Se vuoi altre info chiedi pure , ciao Max.

Rispondi