|
Capodanno in montagna per una giovane coppia
16-11-2007, 20:24
|
#1 (permalink)
|
|
|
Capodanno in montagna per una giovane coppia
Ciao a tutti, per capodanno io e la mia ragazza vorremo andare in montagna dato che non ci siamo mai stati.
non siamo capaci a sciare e tutto sommato ci interessa relativamente, semmai ci interessa di più la possibilità di pattinare e di usare il bob
abbiamo 18 e 17 anni e siamo studenti quindi non vorremmo far spendere molto ai nostri genitori, anche perchè come già detto non ci interessano piste speciali o altro...
siamo di milano quindi vorremmo un posto qui vicino dato che dovremmo andarci in treno.
ci interessa un posto abbastanza "giovanile", con qualche negozietto e locale da visitare e poi ovviamente con vicino qualche pista.
cosa ci consigliate?
grazie a tutti
|
16-11-2007, 20:30
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Maresca.
Così di primo acchito mi vengono in mente 2 posti raggiungibili in treno da Milano e discretamente vicino : Bormio e Bardonecchia.
In bocca al lupo 
Max
18-11-2007, 18:21
|
#3 (permalink)
|
|
|
montagna piemonte
Anche noi vorremmo fare qualche giorno in montagna e anche a noi non interessa sciare, ma opteremmo per il bob (abbiamo una bambina di 8 anni e ci piacerebbe portarla a scorrazzare sulla neve!).
Conoscete qualche posto carino non lontanissimo da Torino?
Io non so proprio dove sbattere la testa perchè non sono mai andata in montagna.
Grazie
|
28-09-2008, 18:17
|
#4 (permalink)
|
|
|
Sono anche io qui a chiedere la stessa cosa. Io però cerco un posto sulla neve vicino Novara dove passare il 31/12 e il 1/01 raggiungibile in un'ora xchè fino alle ore 20 del 31/12 lavoro. Non cerco cose complicate , piste e via dicendo , basta che ci sia la neve perchè voglio realizzare il desiderio del mio fidanzato di festeggiare il suo compleanno (31/12)sulla neve . Mi servirebbe inoltre un posto dove sono ammessi gli animali xchè ho un gatto ( purtroppo ora diabetico ) che devo necessariamente portare con me !!!!
Help me!!!!!
|
28-09-2008, 19:13
|
#5 (permalink)
|
|
|
Allora...siete giovanissimi  e io alla vostra età mi ci divertivo proprio tanto...ora ci vado ancora e spessissimo, perchè nel frattempo me ne sono innamorata...Pinzolo (o anche uno dei paesetti vicini), che è (e sono) vicinissimi a Madonna di Campiglio.
Le piste e gli impianti non hanno bisogno di presentazioni, mentre per le altre cosette...
Citazione:
Originalmente inviato da Maresca
semmai ci interessa di più la possibilità di pattinare e di usare il bob
|
C'è un bello stadio coperto proprio a Pinzolo (circa 10 € per l'ingresso e i pattini, ci sono vari orari durante la giornata) e un carinissimo anello sul laghetto all'aperto a Campiglio.
Per il bob (non quello “serio” però!! Solo quello “carambola”!) ci sono diversi posticini
|
28-09-2008, 22:16
|
#6 (permalink)
|
|
|
Per Maresca:ci sono tante località bellissime dove passare un bel capodanno "bianco"...Io vado spesso in Valtellina:Livigno secondo me è il top ma decisamente scomoda se non avete la macchina...consiglio anch'io Bormio,bel paese caratteristico con tante cose da fare anche se non sciate:negozi,pista da pattinaggio e le famose terme!!
Per Clara:vicino a Torino mi vengono in mente Sestriere e Bardonecchia,entrambe località grandi,molto frequentate e quindi ben attrezzate per qualunque tipo di vacanza
|
29-09-2008, 07:37
|
#7 (permalink)
|
|
|
Sempre a proposito di zona-Campiglio (evitando Campiglio…)…
Per risparmiare qualcosina...diciamo che la montagna d'inverno non è economicissima  ...ci sono dei garnì carini e per la cena qualcosa (informatevi sempre prima) si trova anche sui 20 €, però bisogna fermarsi in valle e stare sempre un po’ all’occhio...poi ovviamente dipende anche dal tipo di vacanza che volete fare.
Citazione:
|
siamo di milano quindi vorremmo un posto qui vicino dato che dovremmo andarci in treno
|
No c'è il treno, ma c'è la società Autostradale, che ha dei pulman diretti Mi-Pinzolo (e proseguono anche per Marilleva), ci mettono circa 3/4 orette, il costo mi pareva sui 15 € a tratta (ma controlla perchè non sono sicura).
Questo è il sito con gli orari di quest'estate, non credo che cambino di tanto per l'invero (comunque verranno certamente aggiornati) http://www.autostradale.it/pdf/2008/...ola_Estate.pdf
|
29-09-2008, 07:42
|
#8 (permalink)
|
|
|
Altrimenti ci sarebbe anche Ponte di Legno, abbastanza vicino a Milano. È un po’ che non ci vado, ma è un bel paesetto, animato e carino. Bello le piste al tonale, il Presena poi è uno spettacolo (magari si può fare anche solamente una gita senza sci, per vedere il panorama, prendere il sole, ecc, però ci sono andata solo a sciare, perciò non saprei essere più specifica, ma credo che non ci siano problemi).
Da Milano c’è il pulman diretto, credo che ci metta 4 o 4 ore e mezza, ma con i mezzi altre località rischiano di essere ancora più lontane.
Credo ci siano anche piste per pattinare. I costi certo, anche qui, sotto capodanno lieviteranno un po’.
Un piccolo riferimento se ti interessa Turismo Ponte di Legno
Non ti nomino Montecampione perché secondo me è più carino per sciare (per il resto non è che offra molto, ma ovviamente la mia è un’opinione personalissima)
Anche qui casomai ti interessasse comunque http://www.montecampione.it/
Buone ricerche, 
|
 |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|