|
Settimana bianca - Emisfero australe
28-06-2008, 22:55
|
#1 (permalink)
|
|
|
Settimana bianca - Emisfero australe
Il punto è questo: dove andare a farsi una bella vacanza all'insegna della neve quando da noi in Europa è ormai Estate inoltrata???
...Si certo i ghicciai sono un'ottima soluzione per togliersi lo sfizzio durante la calda stagione, ma dove andare nel mondo per trovare il vero inverno??? Quali sono le migliori location per passare un'ottima settiama bianca?
La NEVE è sempre stata il mio chiodo fisso nella testa...almeno una volta vorrei andare a Malpensa in Luglio con la sacca della tavola a tracolla e vestiti pesanti nella valigia, mentre tutti quelli in pantaloncini e infradito pensano "Quello è pazzo!!!"  STUPENDO!!!!
Vabbè...CIAO A TUTTI!!!
Mauro
28-06-2008, 23:02
|
#2 (permalink)
|
|
|
ciao Garbo, non sei pazzo... 
de gustibus ecc...
da appassionato sciatore, so che in Cile ed Argentina ci sono dei discreti impianti/località.
Oppure in Nuova Zelanda 
29-06-2008, 10:10
|
#3 (permalink)
|
|
|
@garbo87
Le migliori in assoluto stazioni sciistiche in America Latina sono ,in Cile la famosa Portillo che e' stata a suo tempo sede di un mondiale di sci alpino e che conta piste importanti e comunque in alta quota (arrivano quasi a 3500 metri d'altezza) ed in Argentina invece Bariloche che da alcuni anni e' un punto di riferimento fisso per molte squadre nazionali europee.
L'alternativa puo' essere la Nuova Zelanda anche se qui molti amici che ci sono stati riferiscono di grosse problematiche derivanti dal clima, puo' nevicare interrottamente per vari giorni , fare anche 2/3 metri di neve per cui si rischia di rimanere chiusi in albergo in attesa che il tempo migliori.
In Australia c'e' un'altra stazione sciistica che va' per la maggiore, Thredbo che e'una cittadina completamente gestita da un'unica societa' (alberghi, appartamenti, trasporti, impianti, negozi,piscine ecc) se ne parla molto bene in quanto coniuga bene l'attivita' sciistica a tutte le altre attivita' post sci e di divertimento.
29-06-2008, 10:21
|
#4 (permalink)
|
|
|
Belle dritte Capoboss...
...dopo un po' di ricerche avevo visto anch'io le stazioni da te citate...
per adesso quelle più riconosciute sono Bariloche ma anche Chapelco.
E in Cile quello che mi interessa di più è un comprensorio formato da tre diverse stazioni sciistiche: El Colorado, La Parva e Valle Nevado. Tutto vicinissimo alla capitale cilena!
Ah ho trovato un TO speciallizzato nelle vacanze bianche in Cile e Argentina, dove si possono descrizioni dettagliate delle principali location sudamericane:
PAOLO CIOTTI Consulenze e Marketing Turistico
Ciaooo!
29-06-2008, 10:25
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao...so che una buona località sciistica cilena è Pucon  ...io ci sono stato in estate. Qui trovi delle info .
|
29-06-2008, 10:27
|
#6 (permalink)
|
|
|
02-07-2008, 09:35
|
#7 (permalink)
|
|
|
Beh ecco la mia scelta è caduta su Valle Nevado, sembra essere la location migliore per me, bei fuoripista e tanti km di piste battute, per non parlare di un ottimo snowpark (almeno per quanto ho letto in rete). Ma anche per questioni di comodità, infatti Valle Nevado si trova nelle Ande vicine a Santiago, a non più di 80 km.
Sito di Valle Nevado : Valle Nevado Ski Resort Chile -
Si comunque è tutto per il 2009, mi sento un pazzo a pensarci adesso!!!
Ciao a tutti,
ah...qualcuno che c'è già stato si faccia sentire!!!
02-07-2008, 13:55
|
#8 (permalink)
|
|
|
@garbo87
solo una considerazione, tieni presente che la neve del Cile e quella dell'Argentina sono nevi pesanti ed umide non proprio adattissime ai fuori pista.
Io un pensiero lo farei anche per la stagione invernale per il Canada (district of Columbia) o Colorado negli Usa; li i park sono immensi ed i fuoripista su nevi estremamente secche da capogiro , km e km di piste vergini................ 
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|