nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Gennaio in Montagna, dove?  
Messaggio vecchio 01-12-2004, 20:34   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Gennaio in Montagna, dove?

Ciao gente
Ho un urgente bisogno del vostro aiuto. Sono totalmente inesperta sulle vacanze in montagna quindi mi affido a voi.
Per fare qualcosa di diverso, dopo Capodanno, io e il mio ragazzo volevamo fare 3-4 giorni in montagna. Girando quà e là in Internet ho trovato vari alberghi a Pinzolo, o Molveno, o Cavalese, insomma quelle località li... Solo che sono inaccessibili come prezzi... Mi hanno consigliato di trovare un paesino vicino e di alloggiare li.. Mi date dritte sui paesi che posso guardare?
Thanks gente

Messaggio vecchio 02-12-2004, 09:15   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Vicinissimo a Cavalese, e anche più comodo per raggiungere le piste da sci di Pampeago c' è un paesino che si chiama Tesero, li i prezzi calano decisamente, è a due/tre km al massimo dal centro di Cavalese!!! Tanto per darti un'idea noi l'anno scorso per l'ultimo dell'anno abbiamo speso 55 euro, quindi considerando che in gennaio è bassa stagione (dopo il 6) dovresti spendere ancora meno!
C'è un sito dove trovi l'elenco degli hotel di tutta la zona della Val di Fiemme (cioè i paesi nei dintorni di Cavalese), provo a fare una ricerca e poi se riesco ti invio il link!
Ciao!

Messaggio vecchio 02-12-2004, 09:46   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao! questo è il sito della Val di Fiemme: http://www.valdifiemme.it/, quì trovi tutte le strutture ricettive, credo anche già indicandoti la disponibilità!

Messaggio vecchio 02-12-2004, 09:51   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

ah dimenticavo prova a visitare anche questo sito: www.suedtirol.info

Messaggio vecchio 02-12-2004, 11:19   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Allora:
www.valdifiemme.it
www.valfiemme.net/ Questo secondo me è il più valido perchè puoi inserire la tipologia di alloggio che cerchi e le stelle!!!
www.albergolucia.it Hotel molto carino che era di fronte a quello dove ero l'anno scorso!!!
www.albergobellaria.net
www.albergoalcervo.com
Ciao!

Messaggio vecchio 03-12-2004, 08:05   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao gente,
siete state davvero degli angeli e mi siete state immensamente d'aiuto... Ho trovato qui:
http://www.pozzole.com/
Dal 6 al 9 gennaio, 3 notti, mezza pensione a 120 Euro a testa, che dite non é vantaggioso? Poi mi sono informata e le cose principali (piste, palazzo del ghiaccio, ecc..) sono tutte dentro i 6/7 km, quindi anche abbastanza vicine!
Se qualcuno di voi pensa di venire li me lo faccia sapere

Avrei ancora un attimo bisogno di voi! Dove posso trovare l'abbigliamento da neve? Mio fratello dice che mi conviene prendere solo i pantaloni da neve, poi mettere un maglione e sopra il piumino... Ovvio anche gli scarponi, ma quello é il meno...

E un'altra cosa... Costa tanto noleggiare gli scii???

Grazie un bacio

Messaggio vecchio 03-12-2004, 11:48   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

dipende se fai fondo o discesa

Messaggio vecchio 03-12-2004, 11:51   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Citazione:
Originalmente inviato da O-Ren Ishii
Avrei ancora un attimo bisogno di voi! Dove posso trovare l'abbigliamento da neve? Mio fratello dice che mi conviene prendere solo i pantaloni da neve, poi mettere un maglione e sopra il piumino... Ovvio anche gli scarponi, ma quello é il meno...
Ha ragione tuo fratello. Però, non ti dimenticare un buon paio di guanti. Non quelli di lana, ma quelli da sci, impermeabili e foderati. E anche un cappellino che ti copra le orecchie e la fronte, meglio se di pile che tiene più caldo!

Rispondi