nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Le sensazioni della montagna  
Messaggio vecchio 16-12-2004, 10:41   #1 (permalink)
Meg non è connesso Meg

Giramondino

P Le sensazioni della montagna

Le sensazioni della montagna,
per me è qualcosa di indescrivibile: il silenzio, il freddo pungente che profuma di neve, il sole che fa capolino dietro ai picchi e il cielo che cambia mille volte colore in un giorno, così come le rocce, il rumore degli sci sulla neve nelle vallate silenziose, la sensazione di libertà e di potenza: la potenza di far sorgere le montagne, di edificare enormi ammassi di rocce, che ci accolgono e ci abbracciano; lo spaziare dello sguardo lontano, sempre più lontano, il rifugiarsi al caldo e sentire la reazione del corpo e il rilassarsi dei muscoli, sentire che anche i sapori sono amplificati, vedere nel sorriso delle persone la fatica quotidiana di vivere lontano da tutto, la libertà di confrontarsi, da soli, tu e la montagna, tu e la discesa, tu e la neve fresca… in fondo tu e la paura: quel piccolo brivido, quella piccola vertigine che ti prende le gambe e ti inebria in fondo alle prove più dure, i silenzi dei sentieri, i rumori degli animali e dei corsi d’acqua, il breve stormire delle foglie e i pini che si muovono nel vento, e la notte, con la luna, il profilo dei monti e il luccichio della neve, la libertà di essere ciò che sei veramente, senza filtro…tutto questo è magia, magia pura…

Meg

Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto

Messaggio vecchio 16-12-2004, 12:51   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Mi viene in mente una mattina di alcuni anni fa, il primo giorno dell'anno..
esco dalla baita in alta montagna dove durante la notte c'era stata festa, musica, luci e risate..
mi infilo i doposci e il giaccone e comincio a camminare su un sentiero in mezzo ai prati innevati..
la neve bianca brilla al sole, immacolata, una distesa vellutata e invitante..
cammino sola, nel silenzio assoluto..
ogni tanto solo il rumore della neve che cade dai rami degli alberi.. e il tonfo attuito dei miei passi che sprofondano nella neve..
mi sento tranquilla e appagata..
una gran pace e un'intensa armonia mi riempiono l'anima..

Messaggio vecchio 16-12-2004, 18:17   #3 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

io ho conosciuto mio marito in montagna... faceva un freddo pazzesco, c'era una tempesta di neve che non ti faceva vedere niente.... non riuscivo più a vedere dove era andato Axel (il mio cane che all'epoca aveva 6 mesi) alla fine l'ho visto giocare con una bellisssima husky femmina... io inizio a chiacchierare col suo padrone... e dopo 5 anni ci siamo sposati.... tra pochi giorni sarnno 8 anni da quel giorno....

io adoro la montagna....

scusate il racconto da carica da 101... ma il primo pensiero riguardo alla montagna va a quel giorno....

Messaggio vecchio 16-12-2004, 20:59   #4 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Che bello Ale, non la conoscevo questa storia.
Mooolto romantica, anche perchè anche io adoro la montagna, e mi ricorda un periodo particolarmente felice della mia vita. Adesso sono anni che non ci torno più, purtroppo.
Credo di aver dimenticato anche come si fa a sciare.

Messaggio vecchio 16-12-2004, 21:40   #5 (permalink)

Guest

P

@Ale che bella storia sembra la scena di un film.
In quanto alla montagna non ci posso fare niente a me dà angoscia e riesco a starci solo durante il giorno ,ma quando fa buio devo scendere è + forte di me.Poi odio il freddo non potrei mai pensare di fare una settimana in montagna neanche se mi pagassero.Amo il mare il sole e il caldo....

Messaggio vecchio 16-12-2004, 22:10   #6 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Citazione:
Originalmente inviato da littlesun
cammino sola, nel silenzio assoluto..ogni tanto solo il rumore della neve che cade dai rami degli alberi.. e il tonfo attuito dei miei passi che sprofondano nella neve..
mi sento tranquilla e appagata..
una gran pace e un'intensa armonia mi riempiono l'anima..
Io mi ricordo la stessa identica cosa..
che pace!!

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Messaggio vecchio 16-12-2004, 22:31   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Che belloooooooo!!!! Anch'io ricordo la settimana bianca fatta per capodanno: alla mattina del primo gg dell'anno ci siamo alzati prestissimo, c'era un silenzio e scendere dalle piste e' stata un'esperienza indimenticabile!!! Quell'anno c'era un sacco di neve....Io adoro la montagna e i suoi paesaggi mi rilassano e mi fanno stare bene!!! Elisa

Messaggio vecchio 11-01-2005, 13:58   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

a me la montagna scorre nelle vene....i miei amici dicono che sono come Heidi....che soffre lontana dai suoi monti!

"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...."

Rispondi