nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Montagna - Località con divertimenti serali  
Messaggio vecchio 07-10-2005, 16:38   #1 (permalink)

Giramondino

P Montagna - Località con divertimenti serali

Ciao a tutti!!
Il week-end dell' 11 novembre vado via con le mie amiche per festeggiare la laurea di una di noi..
Subito avevamo pensato a Roma, poi a Firenze..ed infine ci piacerebbe andare in montagna..però dove ci sono dei locali, altrimenti che facciamo???
ci piacerebbe andare con gli slittini..e sciare no, primo perchè dipende se c'è la neve, secondo perchè solo io so sciare!!
Quindi che posti mi consigliate?
Anche perchè a novembre secondo me non c'è molta gente in montagna o sbaglio?
Datemi dei consigli!!!!
Ciaoooo

Messaggio vecchio 10-10-2005, 10:00   #2 (permalink)

Amico del Forum

P Re: Montagna - Località con divertimenti serali

Ciao,
io abito in Valle D'Aosta e ti posso dire che a novembre è ancora bassa stagione e l'unico posto dove c'è neve e gli impianti sono aperti nel week end è Cervinia. Gli alberghi sono però per lo più chiusi, come i locali... Dovreste trovare una sistemazione nella valle centrale, tipo Saint Vincent... solo che di sera non ci sono molti locali... ci sono pubs, c'è il casinò ma per discoteche si deve andare verso Aosta. Non so se hai presente le distanze ma te le dico brevemente... Allora tra Cervinia e St. Vincent ci sono più o meno 30 km. e tra St.Vincent e Aosta ce ne sono 25 km... Se il week end è quello temo che da noi queste siano le sole possibilità... sempre se vi interessa andare sulla neve... Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. Ciao Paola

Messaggio vecchio 10-10-2005, 10:38   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Sara, io invece ti scrivo dal Trentino... ti direi Madonna di Campiglio, o la Val di Fassa o la Val Gardena o ancora la zona di Merano. Ma temo che in quel periodo non ci sia ancora la neve... quindi i casi sono due : o spostate la meta, o la data. Generalmente gli impianti aprono per L'8 dicembre

Messaggio vecchio 10-10-2005, 10:56   #4 (permalink)

Giramondino

P

Grazie a tutti e due..
infatti è il periodo che non va..perchè già un mese dopo sarebbe diverso..
Niente penso proprio che torneremo su Firenze o Roma..grazie mille..
Sara

Messaggio vecchio 24-10-2007, 16:49   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Primi passi snow + divertimento serale

Ciao a tutti, siamo 3 ragazze di 30 anni ed intorno al 6 gennaio volevamo andare a fare una settimana bianca per imparare lo snow aggiungendoci anche un pò di divertimento serale.
Mi avevano suggerito il Villaggio Sestriere della Valtur, cosa ne pensate? quali possono essere le alternative sia in termini di Villaggi che come hotel calcolando che non saremmo auto-munite e che quindi la vicinanza alle piste sarebbe l'ideale???e che quindi prenderemmo in considerazione un volo da Roma?
spero di essere stata chiara!

Grazie in anticipo

Messaggio vecchio 24-10-2007, 17:00   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao e benvenuta
Se foste state automunite vi avrei consigliato Tignes, ma con i mezzi è molto scomoda, perchè non prendete in considerazione Marilleva?
QUI come arrivare in treno o aereo....
...dimenticavo che esiste anche qui un villaggio Valtur...

Messaggio vecchio 24-10-2007, 18:12   #7 (permalink)
Ci non è connesso Ci

Giramondino

P

Anch' io ti avrei consigliato ad occhi chiusi Tignes, io ho imparato proprio lì nel lontano 1996, poi ci sono tornata altre volte ed è proprio bella, ma purtroppo scomoda per arrivarci con i mezzi. Se riesci ad arrivarci però poi la macchina non la usi più, ne per andare sulle piste, né per i locali.

Messaggio vecchio 24-10-2007, 18:17   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

@sara2804...11 novembre troppo presto per avere la neve, ossia una nevicata sicuramente c'e' gia' stata ma da qui ad avere le piste pronte... ameno che tu non vada in ghiacciaio...ma allora divertimenti... non molti!

Rispondi