nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Montagna - Località buon rapporto neve/prezzo  
Messaggio vecchio 26-10-2005, 16:48   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Montagna - Località buon rapporto neve/prezzo

Ciao
chiedevo se conoscete una località dove ci sia tutto a portata di mano. Mi spiego, dove sono andata per gli ultimi 3 anni uscivo dall'appartamento e avevo pista baby school davanti e dietro campino adulti, piscina con centro wellness a 100 mtr e centro nel raggio di 300 mtr... e a un prezzo giusto. Adesso vorrei cambiare visto che ormai sia il bambino che il marito hanno imparato a sciare e vorrei vedere altri posti con loro. escluderei la francia, che conosco ma un pò troppo lontana mentre ok per la val d'aosta e soprattutto dolomiti.
ciao a tutti
sandra

Messaggio vecchio 26-10-2005, 17:37   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

dove sei stata fino ad ora?

Messaggio vecchio 26-10-2005, 17:49   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

sono andata a Meransen (vicino a Brunico) in italiano Maranza. E' ottimo per iniziare a sciare ma non ci sono molte piste, però io sono andata sempre per l'ultimo dell'anno e non ho MAI fatto una coda agli impianti!!! E' molto conosciuto fra i tedeschi ma non fra noi italiani, è ottimo per i prezzi della scuola di sci e degli alberghi- appartamenti, ma non ci sono tantissimi negozi, 2 supermercati, 1 pasticceria diverse pizzerie ristoranti, 3/4 noleggi. se ti necessitano altre informazioni dimmi pure ormai sono un'esperta di questo posto.
ciao

Messaggio vecchio 26-10-2005, 20:58   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao sandra,
sei la prima persona italiana che incontro che conosce maranza...io ci vado da 15 anni ma in estate, mentre da un paio d'anni ci passo anche il Natale. Sono molto affezionata a quel posto quindi sono molto contenta di sapere che piace anche a qualcun altro.
ciao

Messaggio vecchio 27-10-2005, 09:05   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Sandra,
perche' non provi il Tirolo austriaco...un paradiso e gli alberghi non sono per nulla cari!
http://www.stubai.at/

Fai richiesta direttamente da questo sito per il tipo di accomodazione che ti interessa e ti rispondono gli hotel direttamente via mail.
E' un posto magico...
Ciao
Chiara

Messaggio vecchio 27-10-2005, 09:44   #6 (permalink)

Moderatrice
Posts nel blog: 2

P

Sandra, i miei figli hanno imparato a sciare a S.Candido (val Pusteria): e' una localita' a misura di famiglie, tutto a portata di mano nel raggio di poche centinaia di metri e quindi tutto fattibile a piedi.
Il paesino e' grazioso, c'e' una bella passeggiata sul corso e in piazza.
Gli impianti sono facilmente raggiungibili a piedi da gran parte degli hotel, alcuni dei quali con piscina privata (io ho soggiornato al Posta Hotel, un buon residence-albergo con piscina e sauna, nel centro del paese).
Le piste sono discrete, abbastanza varie: molte son facili e qualcuna appena piu' impegnativa.
La scuola sci per i bambini e' eccezionale, sicuramente tra le migliori che ho visto, organizzatissima ed efficiente.

Messaggio vecchio 27-10-2005, 12:00   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Dal mio punto di vista se ti tentano le Dolomiti(fantastiche) non posso non consigliarti che la Val Badia con S.Cassiano,Colfosco,Corvara.
Poi devi vedere tu in base al tuo budget se esiste il buon rapporto con il prezzo.
Oppure Plan de Corones in alternativa alla Val Badia.
Ciao.
http://www.altabadia.org/
http://www.kronplatz.org/html_it/willkommen.asp

Messaggio vecchio 27-10-2005, 13:03   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao,
In Vda ci sono molti posti dove trovi tutto quello che hai detto di cercare. A Cervinia c'è sicuramente tutto e non ci sono problemi di neve, forse però è un po' cara. Se vai a Valtournenche che è poco prima (8 km), i prezzi sono più contenuti, però puoi sciare sulle stesse piste di Cervinia, dato che sono collegate... Ti inserisco il link della regione-turismo dove puoi trovare informazioni sia sui prezzi che su piste ecc.

http://www.regione.vda.it/turismo/default_i.asp

Se vuoi sapere altro sono a disposizione.

Rispondi