| |
|
|
| |
|
|
|
Italia - Cicloturismo, dove?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 21-03-2007
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-03-2007, 00.53.46
Italia - Cicloturismo, dove?
|
|
|
| |
Sono il presidente di una squadra di cicloturisti e, come ogni anno, stiamo preparando un piccolo soggiorno sportivo, ancora indecisi tra alcune zone (Veneto - Marostica; Lazio - Rieti; Puglie - Castellaneta Marina; Toscana - Volterra...), per fare un po' di giorni di bici.
Periodo: dal venerdì 1 giugno per quattro giorni (o anche una settimana).
Ci interessa: trattamento di mezza pensione, con nutriente colazione al mattino (meglio se a buffet) e corposa cena serale, al rientro dal giro (meglio se con prodotti tipici), vino e acqua compresi, senza limitazioni. Rimessa per bici. Cerchiamo un ottimo rapporto qualità prezzo (tra i 40 e 45 max)...
Zona: anche se non è una di quelle che stiamo cercando, ma abbia buona possibilità di fare giri in bici, scarso traffico, varie possibilità di itinerario, zona con colline, anche montagne (ma non passi dolomitici proibitivi...), bei paesaggi e zone da vedere...
All'incirca le nostre esigenze sono queste. Mi piacerebbe che qualcuno ci segnali qualche posto, magari anche nel dettaglio, spiegando le ragioni...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-03-2007, 01.03.46
|
|
|
| |
Trentino Alto Adige, mi pare zona Merano, val Venosta.. se trovo i link li posto qui, erano alberghi che offrivano proprio quello che cercate (ma non ricordo i costi).
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-03-2007, 01.17.18
|
|
|
| |
questo è uno che ho avevo annotato.. http://www.hotel-greif.com ma ve ne sono altri. La zona è molto bella, aria pura e poco traffico, il cibo è ottimo, vi piacerà senz'altro.
Per ulteriori informazioni e per cercare altre sistemanzioni clicca qui (in alto a sinistra cambia il Deutsch in Italiano)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-03-2007, 13.17.15
|
|
|
| |
Grazie Gf, sono andato subito a contattare il posto che mi hai segnalato. Davvero rapidità, gentilezza, disponibilità e cortesia. Così mi è parso.
Però il periodo è occupato, sarebbe disponibile dopo (non so se potremo spostare). Anche il posto non è il massimo per noi: siamo in zone di piena montagna, con salite molto impegnative. Paesaggi meravigliosi... ma un cicloturista medio potrebbe non essere in grado... di apprezzarli (e il nostro gruppo che non fa agonismo rispetta anche i meno allenati). E poi pedalare tutto il giorno per 4-5 giorni diventa difficile se ci sono percorsi con grande dispendio di energie...
Lo terrò però in considerazione. Altre segnalazioni in altre parti d'Italia?
Grazie.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-10-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-03-2007, 16.45.26
|
|
|
| |
Perchè non provate la marca Trevigiana: terra di ciclisti per eccellenza, dove nel Montello si sono svolti i campionati del mondo professionisti. La zona è particolarmente piacevole, ci sono splendide colline: il Montello, ma anche le colline di Asolo e Monfumo, le colline di Conegliano. Ci sono itinereri di tutti i tipi e molte sono le stradine, ovviamente asfaltate, con scarso traffico.
Le Prealpi vicine, offrono la possibilità di accedere a percorsi più impegnativi come la cima Grappa, Pianezze e il passo San Boldo, strade,esclusa la domenica pomeriggio, pochissimo trafficate.
Vi mando il sito specifico, dove trovate itinerari e ricettività
http://turismo.provincia.treviso.it/
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-03-2007, 20.03.41
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da franztv
Perchè non provate la marca Trevigiana: terra di ciclisti per eccellenza...
|
Grazie della segnalazione, ho scritto - visto che non me ne consigliavi di particolari - a vari alberghi. Il posto mi sembra adatto per la bici e per vari gradi di allenamento. E penso che offra molto anche da visitare...
Qualche altra zona?
(mi piace poter scegliere alla fine tra diverse opportunità, anche da discutere con gli altri ciclisti del gruppo... davanti a una bella cenetta di pesce...)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 29-04-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna, Slovenia, Firenze, Croazia, Olanda |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-04-2007, 19.05.09
|
|
|
| |
Perchè non sul lago di Como? qui siamo invasi da cicloturisti, sopratutto tedeschi. Si può risalire il lago trovando solo qualche saliscendi oppure cimentarsi con salite mitiche tipo il Ghisallo (solo per chi è allenato). Poi da Lecco parte una pista ciclabile in terra battuta che costeggia l'Adda e arriva fino a Milano. Non saprei consigliarti alberghi in particolare ma credo che se non stai proprio in riva al lago puoi trovare prezzi non eccessivi.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |