Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Pinguinos 2008 avventura in moto

Rispondi
Strumenti

Linda79 non è connesso   Linda79
Giramondino
Album fotografico di Linda79
Diari di viaggio di Linda79
Video di viaggio di Linda79
Gite Fuoriporta e Weekend di Linda79
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-10-2007
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: italia tutta, francia, corsica,svizzera, austria, rep ceca, slovenia, ungheria,grecia, cicladi, spagna, olanda, danimarca, turchia, germania, sudan, egitto, kenya, tanzania, cuba 2volte, santo domingo,principato di monaco, emirati arabi(dubai,sharjah),malesia singapore e perenthian)!!

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-12-2007, 14.18.42 Pinguinos 2008 avventura in moto

ciao ragazzi mi trasformo in biker visto che si parla di moto e raduni...sentite un po' chi di voi è stato al pinguinos..sto cercando di avere piu' notizie possibili io e marco se riusciamo vogliamo cimentarci in questa avventura estrema calcolando le basse temperature!!
ps il pinguinos (mi riferisco a chi non lo conosce gia) è un motoraduno molto particolare
1 è l'incontro piu' importante d'europa insieme alle elefantreffen di solla si svogle in pieno inverno a volte le temperature arrivano -4/-5
2 ci sono da percorrere tantissimi km in pochi giorni tra andata e ritorno da milano per esempio 3200km in 3/4 giorni visto che si svolge in spagna a valladolid sotto le montagne
3 arrivano da tutta europa molti vestiti da vichinghi o cose del genere
4 ci si accampa in mezzo alla veve
5 si soffre tanto tanto freddo
6 ci sono spettacoli per tutti i presenti e cose carine in piu l aria che si respira è molto fiabesca(cosi dicono)
e tanto altro ancora...per chi volesse informarsi c'è un sito con foto e notizie..chi è gia stato dice che è un esperienza molto dura ma è da fare almeno una volta nella vita!!noi vorremmo andare dal 10/13 gennaio ma ci manca l abbigliamento da moto invernale..allora dovrei ricorrere a soluzioni alternative visto che sarebbe una spesa enorme e non programmata..ma quali sono le alternative?aspetto consigli grazie

Max non è connesso   Max
Moderatore
Album fotografico di Max
Diari di viaggio di Max
Video di viaggio di Max
Gite Fuoriporta e Weekend di Max
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 25-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-12-2007, 14.40.37

Ciao Linda.
Io non ci sono mai stata ma conosco gente che l'ha fatto e tutti mi han confermato che fa un freddo bekko, come all'Elefante del resto..
Non sono raduni che fanno per me, anche se uso la moto tutto l'inverno, non concepisco questo tipo di "sofferenza"..

Comunque sono qui per consigliarti per l'abbigliamento :
in assoluto i migliori capi invernali da moto, da metter sotto il giaccone/giubbotto, li fa la Bikers
Credimi, sono soldi ben spesi
Senza abbigliamento adeguato la vedo molto dura..
Ti consiglio di usare capi tecnici, tipo quelli da sci se proprio non vuoi comprare cose specifiche..
Indispensabile il sottocasco, altrimenti vi si gela la cabeza, ed i sottoguanti in seta o simili..
Calzamaglia di lana, ma se compri quella tecnica sarebbe meglio..
Lamps
Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: italia tutta, francia, corsica,svizzera, austria, rep ceca, slovenia, ungheria,grecia, cicladi, spagna, olanda, danimarca, turchia, germania, sudan, egitto, kenya, tanzania, cuba 2volte, santo domingo,principato di monaco, emirati arabi(dubai,sharjah),malesia singapore e perenthian)!!

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-12-2007, 15.40.02

hai ragione non sara' facile ma dicono sia un esperienza fuori da ogni logica...non so pero' la cosa mi esalta tantissimo!!comunque l abbigliamento specifico ora come ora non posso comprarlo troppe spese feste natale terme..pero' avevo gia pensato al sottocasco e ai sottoguanti...quindi tu dici calza da neve e magari maglia della nonna??bo vedremo comunque sto prendendo in considerazione all andata di fare genova barcellona in nave..e al ritorno invece unico viaggio con stop a dormire in francia

Max non è connesso   Max
Moderatore
Album fotografico di Max
Diari di viaggio di Max
Video di viaggio di Max
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-12-2007, 15.43.59

se posso permettermi, i soldi che spenderesti nel traghetto li puoi "investire" per comprare l'abbigliamento adatto, che poi ti durerà qualche hanno..

Max's Blog

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-12-2007, 18.42.34

max la spesa del traghetto è pari a 123 euro...un abbigliamento invernale di un certo tipo togliendo sottocasco e sottoguanti che ho gia in preventivo di comprarli credo costi un po di piu' e invece di fare 3100 km in 3 giorni ne farei mille in meno..che in un giorno sono una bella botta come potrai immaginare..comunque adesso ci penso su..grazie

Max non è connesso   Max
Moderatore
Album fotografico di Max
Diari di viaggio di Max
Video di viaggio di Max
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-12-2007, 16.19.38

solo 123 € ?!?
pensavo almeno il doppio.. in tal caso non posso che darti ragione..

Max's Blog

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.