Ciao Si, io ti posso consigliare di andare a fare un giretto a Oliena, al ristorante tipico "Su Gologone"..... non è molto economico (poi dipende dai punti di vista) però si mangia veramente bene, lo stesso posto ha anche un hotel (costo della camera penso che si aggiri intorno ai 100 euro a persona!!!!)..... da lì puoi fare diverse escursioni.....
una potrebbe essere proprio alla sorgente di Su Gologone (il colore dell'acqua è ciò che ti sciocca maggiormente) oppure il Villaggio Nuragico di Tiscali oppure Nuoro (dove potrai visitare la casa natale di Grazia Deledda, la chiesa della Solitudine, il monte Ortobene con la statua del Redentore) oppure Orgosolo (il paese dei murales)
Comunque ci sono anche molti siti che descrivono, chi più chi meno, le varie località e mete, con relativi alberghi, ristoranti e curiosità.....
Tra i tanti posso consigliarti
www.sardiniapoint.it
www.sardegnaturismo.net
www.ilportalesardo.it
www.sardegna.com
Io sono stata in Sardegna quest'estate (i miei genitori sono entrambi sardi, Ollolai e Orani) e sono riuscita a girare un pochino...... se vuoi posso descriverti il mio itinerario