Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Austria - Itinerario in moto

Rispondi
Strumenti

Elly1978 non è connesso   Elly1978
Giramondino
Album fotografico di Elly1978
Diari di viaggio di Elly1978
Video di viaggio di Elly1978
Gite Fuoriporta e Weekend di Elly1978
Viaggiatore
Giramondino dal: 15-12-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Capo Verde, Rep. Domenicana, Croazia, Svizzera, Austria, Germania, Slovenia, Rodi, Djerba, Sharm, Fuerteventura, città europee

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-03-2006, 08.56.51 Austria - Itinerario in moto

Ciao a tutti, sto cercando idee per un itinerario di tre/quattro giorni in moto destinazione Austria zona laghi (o altro) da effettuarsi in agosto con partenza dalla provincia di Belluno. Qualcuno lo ha già fatto o sa dove trovare qualche spunto? Grazie mille!!!

Lauros non è connesso   Lauros
Amico del Forum
Album fotografico di Lauros
Diari di viaggio di Lauros
Video di viaggio di Lauros
Gite Fuoriporta e Weekend di Lauros
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-01-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: europa in genere, sri lanka,maldive,tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-03-2006, 09.49.03

ciao
quale regione ti interessava?
Io conosco bene la carinzia, se hai bisogno chiedi pure.

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Capo Verde, Rep. Domenicana, Croazia, Svizzera, Austria, Germania, Slovenia, Rodi, Djerba, Sharm, Fuerteventura, città europee

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-03-2006, 10.14.47

Non c'è ancora un programma preciso, se hai idee per la Carinzia sono ben accette. E' un viaggetto che vorrebbero fare il mio ragazzo e un suo amico in moto, gli ultimi due anni sono stati qui in Italia (Umbria, Toscana, Lazio...) e quest'anno vorrebbero provare L'Austria visto che è abbastanza vicina e non hanno molti giorni a disposizione. Grazie per l'aiuto. Ciao

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-03-2006, 10.39.07

non so quanti giorni avrete a disposizione, un bel giretto potrebbe essere di uscire dall'Italia a Tarvisio, a Villch prendere per Salisburgo, proseguire per Innsbruck e fare la statale per rientrare in Italia da Vipiteno (merita una sosta) e continuare per la SS12 e prendere per Dobbiaco-S.Candido (val pusteria) prima di Bressanone (e se volete fare una sosta per uno spuntino con del vino buono vi consiglio il monastero di Novacella).
Da Dobbiaco arrivare a Cortina e poi Belluno per tornare a casa. Questo il circuito corto, A Villach si potrebbe proseguire fino a Graz ed oltre... ed andare a Salisburgo per altra strada... Molto bello da fare in moto Innsbruck-Bressanone sulla statale e Dobbiaco-Cortina.

P.S. In Umbria avete fatto il passo del Furlo?

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-03-2006, 11.06.08

Grazie GF per il tuo interessantissimo itinerario, quanti giorni prevedi per questo giro? Loro pensavano di usufruire di 3/5 giorni massimo, con partenza ultima settimana di agosto. A Salisburgo siamo stati tutti assieme qualche anno fa, ma non escludo che possano tornarci perchè ci era piaciuta molto. Dove si trovano informazioni su eventuali tappe da non perdere o posti in cui andare a dormire? Qui in Italia chiedevano alla gente quando si fermavano in un posto ma in Austria non conoscendo la lingua ho paura che sia un po' più difficile.
(per il passo dovrei chiedere al moroso perchè io non ero presente!)

Lauros non è connesso   Lauros
Amico del Forum
Album fotografico di Lauros
Diari di viaggio di Lauros
Video di viaggio di Lauros
Gite Fuoriporta e Weekend di Lauros
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-01-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: europa in genere, sri lanka,maldive,tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-03-2006, 11.22.36

se hanno pochigiorni, ottimo sarebbe anche fare una puntatina verso il Grossglockner o il Molltaler(ghiacciai), ho sempre visto molti motociclisti 8ed era un vecchio rimpianto di mio marito, ex motociclista).
Hanno intenzione di visitare qualcosa o fare scorazzate con la moto?
ciao

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-03-2006, 11.41.56

Salisburgo merita una seconda (anche una terza) volta. per 3/5 gg meglio il giro "corto" tanto da non essere sempre in "moto".
Per dormire in austria io avevo trovato con Hootle, è un motore di ricerca per alberghi http://it.hootle.com ma non esiste più.. eppure fino al 2003 c'era! Un consiglio, evitate di fermarvi molto ad Innsbruck, rimane in una conca ed è molto afoso. Di motori di ricerca ve ne è uno anche in questo sito by booking
Una notte potreste passarla a Vipiteno http://www.sterzing.com oppure a Bressanone http://www.brixen.org in entrambi i siti trovi idee e ricerca alloggi. In generale la valle dell'Isarco offre ospitalita e buona tavola http://www.eisacktal.info/it
In Austria personalmente non ho mai avuto problemi per la lingua perchè tra un po d'inglese e l'italiano mi son sempre fatto capire. Ho un ricordo di una signora (avanti in età) a Salisburgo che vendeva per strada le Mozartkugeln (troppo buone); pagai in lire e mi dette il resto in lire, monete comprese, con il cambio ufficiale, aveva anche marchi tedeschi e franchi svizzeri, per noi ora con l'euro è tutto più facile; ma loro sono sempre stati organizzati per i turisti, italiani compresi. Per paradosso forse in Italia (trentino) potresti trovare qualcuno che non parla italiano (attenzione però che lo capiscono tutti). A Vipiteno (anche a Dobbiaco) fanno uno strudel... quasi quasi a maggio ci torno per un week-end lungo, quale delle due? Monetina?
p.s. novacella merita per davvero.

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.