nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Vacanza da sola  
Messaggio vecchio 28-07-2006, 13:30   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Kenya - Vacanza da sola

Il mio sogno è andare in Africa principalmente per gli animali, che amo e vorrei vedere nel loro ambiente naturale, e poi per la natura, la gente, i colori ecc. Ma che ve lo dico a fare, lo sapete meglio di me senz'altro. L'unico problema è che quasi sicuramente sarò da sola. Voi me lo sconsigliate o dite che è una cosa che una ragazza sola può fare? O è troppo insolito x un posto così? E cosa sarebbe meglio fare un tour organizzato? Premetto che non mi interessa tanto il soggiorno al mare, ma fare i safari. Grazie.

Messaggio vecchio 28-07-2006, 13:47   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Fany,
io partirò da sola il 4 agosto per Diani. Starò li per due settimane.
Ti farò sapere al mio ritorno se è valsa la pena andar da sola.

Una vocina dentro mi dice che ne varrà sicuramente la pena. E che sarà una bellissima esperienza.

Io andrò in un villaggio e da li farò sicuramente un safari di due giorni allo Tsavo Est e spero di fare anche quello allo Shimba hills.
Per cui se ti fa stare più tranquilla, vai anche tu in un villaggio e poi da li ti muovi per conto tuo o con la gente che sicuramente conoscerai

In bocca al lupo per la tua scelta.

- Ukunda e Diani (Kenya) nel cuore

http://www.flickr.com/photos/dianibeach

Messaggio vecchio 28-07-2006, 13:58   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Fany....allora... io purtroppo per il carattere che ho ho sempre pensato di non essere fatta per viaggiare da sola, ma magari sbaglio, perchè mi rattristo facilmente....... però sono stata in Kenya e ti dico che mi sembra un posto dove puoi tranquillamente divertirti anche se sei da sola.......
Principalmente perchè facendo il safari, che puoi decidere di fare scegliendo la durata, ti ritrovi in compagnia di almeno altre 5 o sei persone e quindi il tempo ti passa sicuramente... quando sei sulla spiaggia evuoi fare una passeggiata arriva subito un beach boy che ti accompagna e ti fa vedere al barriera corallina... insomma... secondo me lo puoi fare... altrimenti puoi cercare uno di quei viaggi di gruppo......

Messaggio vecchio 28-07-2006, 14:31   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Scusate se magari dico una cosa indelicata ma...non è triste viaggiare da sole? Premetto che io ho viaggiato sola esclusivamente per lavoro e già cenare al ristorante non è il massimo... Inoltre poi non si è continuamente prese di mira da "turisti broccoloni" e ragazzotti del posto che si propongono? Per carità è pieno di donne che viaggiano sole a S.Domingo o Capo Verde proprio per trovare compagnia maschile, ma se non è questa la tua intenzione (come mi è parso di capire) Io partirei con un gruppo, c'è più allegria e collaborazione e non c'è il pericolo che gli altri si avvicinino solo perchè vogliono qualcosa da te. in ogni caso buon viaggio!

Messaggio vecchio 28-07-2006, 14:53   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Lunarossa
Scusate se magari dico una cosa indelicata ma...non è triste viaggiare da sole? Inoltre poi non si è continuamente prese di mira da "turisti broccoloni" e ragazzotti del posto che si propongono? Io partirei con un gruppo, c'è più allegria e collaborazione e non c'è il pericolo che gli altri si avvicinino solo perchè vogliono qualcosa da te. in ogni caso buon viaggio!
Infatti Lunarossa è quello che temo io.
Siccome delle ragazze che sono state in Marocco e Tunisia mi hanno detto che gli uomini del posto a volte erano un pò marpioni, o le guardavano un pò "famelici" se giravano sole, mi chiedevo se capita la stessa cosa in Kenya. Così a naso mi verrebbe da pensare di no, ma se poi mi sbaglio?
X quanto riguarda il gruppo certo mi appoggerei ad un gruppo, xò poi ci sono sempre i momenti in cui uno è da solo. X es a fare shopping o cose simili.

Messaggio vecchio 28-07-2006, 14:59   #6 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

se quello ceh ti preoccupa sono i "marpioni" puoi andare tranquilla, dipende tutto da e dal tuo atteggiamento, se ti fai vedere "disponibile" sicuramente qualcuno del posto ci proverà (tipo i finti masai che vanno alla ricerca di "ricche donne bianche da spennare" ), altrimenti ti chiederanno solo di comprare qualcosa o fare con loro le escursioni, per i turisti però non ti posso rassicurare, sai com'è ... ci sono persone di tutti i tipi io comunque andrei tranquilla, poi qualche amico/a te lo fai nel villaggio

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Messaggio vecchio 28-07-2006, 15:09   #7 (permalink)

Giramondino

P x Fany

I marpioni ci sono anche se non viaggi da sola

Io non parto da sola per cercare l'anima gemella. Ce l'ho già.
Ci son vari motivi per il mio viaggio in solitaria:
1. ho sempre desiderato viaggiare da sola ma sono sempre stata frenata da qualcosa dentro. Ora il freno non c'è più.
2. vari eventi sfavorevoli hanno fatto si che le mie ferie non si incrociassero con quelle delle persone a me vicine
3. chi aveva le ferie nel mio periodo non voleva andare in Kenya
4. il badget di molti non raggiungeva quello richiesto per questo viaggio.

E io non sono una che rinuncia perché rinunciano gli altri
Il Kenya è li pronto ad accogliermi. Io lo so :P
E' ovvio che sono pronta a nuove amicizie, per cui sono certa che legherò con quelli che faranno una gita/passeggiata qualsiasi con me.
Io dove mi siedo conosco qualcuno.
Prendo un treno per Roma e per 6 ore il poveretto che mi sta di fronte diventa mio amico!
Anche alle poste.

Per me non è affatto triste partire da sola. Anzi, è piuttosto stimolante e ho l'adrenalina a mille.

Un tempo anche io mi dicevo che era triste fare un viaggio da soli.
Ma forse non ero pronta, ora lo sono, e il Kenya fa al caso mio.

E' ovvio che non posso parlare per tutti. Io mi sento così e ho scelto di partire da sola.
Se tu non te la senti, non farlo, non è obbligatorio

Oppure chiudi gli occhi, trattieni il respiro, e buttati
Secondo me non puoi pentirtene.

- Ukunda e Diani (Kenya) nel cuore

http://www.flickr.com/photos/dianibeach

Messaggio vecchio 28-07-2006, 16:52   #8 (permalink)

Giramondino

P

X Fany
Vadi e goditi la vacanza, il Kenya è un paese meraviglioso e se ti piace fare i safari la compagnia non ti mancherà sicuramente. Non vale la pena rinunciare soltanto perchè sei sola, io sono anni che vorrei andare negli Stati Uniti ma o per un motivo o per l'altro mi bloccano sempre. Alla fine se ci vorrò andare dovrò partire da sola.

Rispondi