Viaggi per singles - Rep. Dominicana - Prostituzione
23-02-2006, 17:17
|
#1 (permalink)
|
|
|
Viaggi per singles - Rep. Dominicana - Prostituzione
Per coloro che decidono di recarsi ai caraibi alla caccia di qualche avventura ecco alcune considerazioni.
La metà della popolazione dominicana ha meno di 25 anni. Questo significa che circa l'80% delle persone diciamo così "disponibili" al turista hanno meno di 14 anni. Nella Rep. Dominicana l'amore per mentalità è legato alla disponibilità di mettere a disposizione ingenti somme di denaro e di regali. Non fate l'errore di credere di aver trovato l'eccezzione. Se vi capiterà di chiedere alla persona desiderata una carta d'identità tanto per mettere a posto la coscienza è utile sapere che le carte si possono comperare. Basta consegnare una foto ed ecco che ti consegnano una carta che certifica che hai almeno 21 anni. Così per gioco me ne sono fatta fare una anche io.
Io sono metà dominicana è vorrei farvi capire che chi frequenta le ragazzine non agevola per nulla lo sviluppo del paese. La prostituzione dilaga in tutte le località turistiche e sta rovinando il turismo "normale".
Io credo che sia sbagliato pensare di poter fare tutto ciò che in patria è vietato solo perchè ti trovi lonatano da casa e credi che nessuno possa riconoscerti. Ricordate comunque che la prostituzione nella Rep. Dominicana è un reato e chi ne fa uso per norma di legge può esser condannato anche in Italia. Ci sono molti processi a carico di cittadini italiani. Tanto per dire che qualche volta qualcuno finisce nei guai.
Mi viene il voltastomaco quando vedo ultra 50enni gironzolare attorno alle bimbe di 13 anni e trattare il prezzo per una notte.... e purtroppo una grande parte delle persone "perbene" sono italiane. Mi viene da star male anche quando vedo certa gente entrare in locali dove fanno massaggi e non hanno alcuno problema a ritrovarsi davanti dei minorenni ne tanto meno a chiedere prestazioni supplementari.
La gioventù non ha molto interesse all'istruzione anche perchè voglia di lavorare ne hanno veramente poca. Hanno scoperto che ............... e sperare in un futuro che non arriverà mai è meno faticoso. Lo sviluppo economico di un paese passa attraverso il cervello e non attraverso le gambe e finchè ci saranno turisti in cerca di sesso il paese non uscirà mai dalla miseria.
|
23-02-2006, 17:40
|
#2 (permalink)
|
Amministratrice in pensione
|
ciao Bruna
hai affrontato un argomento piuttosto difficile, che non si limita purtroppo alla sola Repubblica Dominicana.
Ho censurato io un termine che ritenevo un po' troppo pesante ...
Il contenuto non cambia.
Wanda
23-02-2006, 18:43
|
#3 (permalink)
|
|
|
Purtroppo è vero, è un fenomeno che ho visto sia in Thailandia che in Kenya, in misura ancora maggiore. Che vergogna speculare sulla fame e sulla povertà senza considerare il rischio per la salute.
|
23-02-2006, 19:32
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ricordo un sera nel bar dell'albergo nelle Filippine, un italiano sulla sessantina si vantava di aver pagato "la vergine". Veramento disgustoso!!
23-02-2006, 20:12
|
#5 (permalink)
|
|
|
Io credo che sia un pò semplice tentare di attenuare il fenomeno della prostituzione con il motivo della povertà. Per quanto riguarda la Rep. Dominicana il discorso è complesso. La Rep. Dominicana è tra i paesi più ricchi dei caraibi. Diciamo che al mondo ci sono paesi economicamente messi peggio ma dove la gente si vende meno. Il problema è legato alla mentalità e alle origini delle persone. Il turismo è una fonte di entrate immense e offrirebbe molti posti di lavoro e quindi ci si chiede come mai il picco della prostituzione si registra nelle località turistiche. Il motivo è semplice da spiegare. I dominicani vivono solo nel presente. La gente del posto e normalmente completamente inaffidabile. I propretari delle strutture turistiche fanno bene a non fidarsi dei locali. Molti alberghi combatto con il problema che non appena pagano gli adetti si ritrovano a doverne fare a meno nei giorni seguenti la paga. Perchè? Perchè appena ricevono i soldi corrono ad ubriacarsi fino allo stordimento ed è questa atmosfera che poi i turisti celebrano come allegria. La paura di perdere il posto di lavoro è inesistente e quando succede trovano presto il turista di turno disponibile a sborsare soldi e regalini.
La stessa cosa naturalmente fanno i minori disponibili. Se almeno mettessero da parte i soldi per sostenere le famiglie la cosa potrebbe anche sembrare giustificata. Invece rincorrono l'alcol come assetati e il giorno dopo si ritrovano con le tasche vuote. Il futuro? Non sanno cosa sia. Sognano un futuro in paesi lontani senza rendersi conto che chi non dispone di un titolo di studio non avrà nessuna possibilità. L'illusione deriva in parte dal comportamento del turista. Vedono le persone recarsi tutti i giorni nei ristoranti, spendere delle cifre per escursioni e vivere bene negli alberghi. Il livello d'istruzione è talmente basso che non permette loro di ragionare e le tv servono solo a guardare le telenovelas. Non sanno che la gente si reca nella Rep. Dominicana anche perchè è una delle mete meno care e non sanno che coloro che vanno in cerca di sesso lo fanno perchè in quel paese costa meno che in patria e non immaginano neanche che per coloro che riescono a lasciare il paese è in attesa una vita molto dura.
|
23-02-2006, 20:24
|
#6 (permalink)
|
|
|
Diciamo che le persone li non si vendono per via della povertà ma semplicemente perchè sono scansafatiche per eccellenza.
Dal turista però si può richiedere un minimo di dignità. Molti cercano di scusarsi dicendo che una bambina di 13 anni lì è già una donna perchè solitamente fanno il primo figlio già verso i 12 anni. Può darsi ma il turista europeo non diventa dominicano solo perchè si reca lì per una vacanza di 14 giorni. Chi cresce in Italia mantiene le proprie leggi e le proprie usanze e riconosce l'infanzia ovunque nel mondo. Il sesso con i minori non diventa accettabile solo perchè si svolge in certi paesi.
|
23-02-2006, 20:35
|
#7 (permalink)
|
|
|
Non sono d'accordo solo su una cosa: non sono solo gli italiani ad approfittare di quella povera gente. Non facciamo uso di luoghi comuni anche per questo argomento.
23-02-2006, 22:56
|
#8 (permalink)
|
|
|
Quoto in pieno ,l'uomo che cerca la prostituta per il sesso è un perdente e una nullità ,se poi la cerca all'estero per trovarlo a minor prezzo e minorenni ..... Bhè allora non riesco a trovare parole per definirlo....é una cosa che sempre mi ha fatto schifo
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|