....... ha frequentato queste scuole (GB) e relativi alloggi ???? Per favore datemi notizie, grazie.
Forum: Vacanze Studio | ||
Tweet | ||
|
||
....... ha frequentato queste scuole (GB) e relativi alloggi ???? Per favore datemi notizie, grazie.
mia sorella quando era alle superiori è andata a Bournemouth con EF... cosa vuoi sapere?
"Si può disegnare il corpo di una tigre, ma non le sue ossa; si può conoscere il volto di un uomo, ma non il suo cuore"
cerco info recenti sulla qualità del corso, sulle famiglie dove si alloggia, consigli vari, magari è meglio a Bounemouth che Londra .. non so
quello che puoi ......
Grazie, ciao.
marea, purtroppo non ho moltissime notizie.
Mia sorella c'era andata circa 10 anni fa con la sua insegnante di inglese che faceva anche l'accompagnatore di EF; la località quindi l'aveva scelta lei, visto che lavorava li.
le famglie che vogliono ospitare i ragazzi si segnalano ad ef, poi gli abbinamenti studenti-family avvengono a caso. in ogni caso se non ti trovi bene puoi chiedere di cambiare. La giornata era suddivisa in 3 ore di lezione in classe la mattina con insegnanti madrelingua, e il pomeriggio era libero o c'erano attività di gruppo tipo gite o cose del genere.
Il livello dei corsi era buono, ma mia sorella avendo una buona insegnante "a casa" non ha avuto difficoltà.
La scelta del posto dove andare credo dipenda anche da uno cosa vuole "extra corso"... tipo posti da visistare, sport, relax...
come esperienza è stata buona, e il fatto di aver seguito questo corso le è servito anche all'esame di maturità come "bonus".
gli unici consigli che ti posso dare, se davvero vuoi parlare l'inglese, è di andare in inghilterra ( so che c'è anche malta o altri posti ), perchè girando liberamente o anche solo stando in famiglia, si impara la lingua "parlata" e non solo quella che si studia sui libri. In più, se vai con qualcuno, non cercate di stare insieme, soprattutto in famiglia, sempre per la questione di "pratica della lingua".
ciau
"Si può disegnare il corpo di una tigre, ma non le sue ossa; si può conoscere il volto di un uomo, ma non il suo cuore"
Io durante il liceo ogni estate andavo in Inghilterra e ho provato varie organizzazzioni. La migliore è stata a Exeter (Devon):
www.exeteracademy.co.uk
Si tratta di una scuola indipendente, i corsi sono superbi, l'edificio e l'ambiente bellissimi e anche la cittadina carinissima!
Leave nothing but footsteps, take nothing but pictures.
Grazie Crissy,
ho già scritto per avere informazioni e spero che mi rispondano presto. Il genere mi è sembrato giusto per chi non è più una teen-agers come me!![]()
ciao
Vai tranquilla! Io ci sono stata quando avevo 20 anni ma ricordo che c'era gente di tutte le età!
E' un pò cara ma ho imparato veramente tanto, nulla a confronto con tutte le altre scuole!
Leave nothing but footsteps, take nothing but pictures.
|