Valle d'Aosta - Dove? | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Valle d' Aosta
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 66
    Giramondino non più attivo
    Iscritto dal
    09 2003

P Valle d'Aosta - Dove?

Desidererei trascorrere un tranquillo week end in Val d'Aosta.
    Qualcuno conosce un piccolo hotel in un grazioso paesino?
    Non mi interessa sciare.
    Desidero trascorrere un paio di giorni passeggiando e magari guardando qualche vetrina caratteristica ...
    Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
    grazie
    Tanganica

2.  
    Ale
    Ale non è online
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

Io ero andata a Cogne. Il paese è davvero bellino e abbiamo fatto tanti bei giri!.

L'albergo era questo:
    http://www.hotelbellevue.it/indexsito.htm

ma costava una cifra!!!!!! ma bellissimo...
    cmq li a cogne ci sono anche tanti alberghetti meno cari, ma molto carini

E' sempre con noi...
    Iscritto dal
    04 2003

P

Cervinia, Courmayeur, Champoluc, St. Vincent, Cogne in tutti questi posti si trovano alberghi di tutte le fasce di prezzo.
    Ci sono vie per il passeggio con negozi, e localini caratteristici.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ciao io in Val D'Aosta ci sono stata da piccola e non mi ricordo gli hotel dove ho soggiornato, però mi ricordo di aver visitato Cervinia, Courmayeur, Aosta e di avere fatto il tunnel del monte bianco e di essere stata anche in francia!!! Tutto fantastico...
    Comunque ho trovato alcuni siti di hotel che potrebbero esserti utili, te li elenco:
    www.hoteletoiledeneige.com
    www.hotel-bucaneve.it
    www.mignoncervinia.com
    www.hotelbijou.net
    Sono tutti a Cervinia, ti lascio anche il numero di telefono dell'ufficio informazioni di Cervinia 0166-949136.
    Non so se ti può interessare ma già che ci sono ti consiglio anche alcuni ristoranti dove mangiare: Bistrot De L'Abbé (Wine bar, via Abbé Gorret 1),
    Le Blason (il più rinomato ristorante con le migliori specialità, strada Interna 4), Ristorante antica trattoria lo Gurfo (Cucina tipica, Località Gouffre Des Busserailles Valtournenche), Le Moulin (cucina casalinga tipica, Valtournenche).
    Spero che ti potranno essere utili!!!
    Ciao e buon week end!
    Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà viva te!

Giramondino
    Iscritto dal
    03 2006

P Valle d'Aosta - Quale località

Ciao a tutti!
    Un mio collega vorrebbe andare in Valle d'Aosta la seconda settimana di Luglio, con la moglie e due figlie di 11 e 14 anni, anche per visitare il Parco del Gran Paradiso.
    Mi sapete consigliare una località strategica in cui può soggiornare, da cui partire per le escursioni, che non sia in mezzo ai lupi del parco, dove sia possibile fare anche due passi la sera dopo cena?
    Francesca

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2005

P Re: Valle d'Aosta in estate: quale località?

ciao ti scrivo dalle valle d'aosta e più precisamente da aosta città
    che dire se vuoi fare un po' di passeggiate alla sera e vedere un pò di gente di spettacoli ti consiglio di alloggiare ad aosta in centro e poi di giorno essendo aosta nel centro valle tutte le località sono al massimo a 1 ora di macchina, anche perchè se il tempo non è bello ad aosta puoi portare le bambine a : bouling - centro- pattinaggio - e cinema multisale organizzano sempre qualche spettacolo musicale o rassegne teatrali, mentre nelle località di montagna alla sera ti potresti anche rompere, specialmente i figli.
    ti mando il numero dell'ufficio turistico di aosta 0165 -366571 - 0165 33352 si trova in piazza chanuox n. 45.
    ciao

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2005

P

@fm1976:ciao,sono stata anni fa in vacanza in Valle D'Aosta;soggiornavamo in un carinissimo paese di nome Morgeux tranquillo e immerso nelle montagne.
    Il paese nn e' molto grande ma e' vicino a tutti i parchi e alla sera si puo' passeggiare in centro.

Claudia

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2005

P

Lo vedi il mio nickname??? bene è una località di cogne...il paese dove ha sede il parco del gran paradiso ed è quindi il vero accesso al parco. Lillaz è una frazione appunto di Cogne...uscendo dall'albergo sei già nel parco del gran paradiso. Te la consiglio...è ormai la mia meta annuale delle vacenze estive.
    Un paradiso...nel gran paradiso.
    Ancora più strategica è Valnontey, un'altra località che, come Lillaz, disto 2 km da Cogne. Se no proprio Cogne...delizioso paese attrezzato.
    Ciao

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima