Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Valle d'Aosta - Dove?

Rispondi
Strumenti

tanganica non è connesso   tanganica
Giramondino
Album fotografico di tanganica
Diari di viaggio di tanganica
Video di viaggio di tanganica
Gite Fuoriporta e Weekend di tanganica
Viaggiatore
Giramondino dal: 09-09-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Cipro Turch Ungh. Rus Azerb Kazak Pak India Sri L Mald Maurit Seych Bangl Cina Thai Vietn Taiw Filipp Kor Giap Iran Oman Qatar Kuw Dubai Arab.S Giord Libano Israele Malta Egit Libia Alger Maroc Tunis Seneg Kenia SudAfr Zanz USA Can Arg Bras Cuba Messico R.Domic.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-11-2004, 10.39.22 Valle d'Aosta - Dove?

Desidererei trascorrere un tranquillo week end in Val d'Aosta.
Qualcuno conosce un piccolo hotel in un grazioso paesino?
Non mi interessa sciare.
Desidero trascorrere un paio di giorni passeggiando e magari guardando qualche vetrina caratteristica ...
Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
grazie
Tanganica

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-11-2004, 20.43.09

Io ero andata a Cogne. Il paese è davvero bellino e abbiamo fatto tanti bei giri!.

L'albergo era questo:
http://www.hotelbellevue.it/indexsito.htm

ma costava una cifra!!!!!! ma bellissimo...
cmq li a cogne ci sono anche tanti alberghetti meno cari, ma molto carini

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-11-2004, 20.51.44

Cervinia, Courmayeur, Champoluc, St. Vincent, Cogne in tutti questi posti si trovano alberghi di tutte le fasce di prezzo.
Ci sono vie per il passeggio con negozi, e localini caratteristici.

alli non è connesso   alli
Amico del Forum
Album fotografico di alli
Diari di viaggio di alli
Video di viaggio di alli
Gite Fuoriporta e Weekend di alli
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ibiza, Maiorca, Corsica, Londra, Madrid, Parigi, Lisbona, Austria, Monaco-Baviera-Romantic Strasse e Foresta Nera, Grecia Classica e Meteore, Rodi, Santorini, Djerba, Giamaica, Maldive (Biyadhoo), Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-11-2004, 10.25.06

Ciao io in Val D'Aosta ci sono stata da piccola e non mi ricordo gli hotel dove ho soggiornato, però mi ricordo di aver visitato Cervinia, Courmayeur, Aosta e di avere fatto il tunnel del monte bianco e di essere stata anche in francia!!! Tutto fantastico...
Comunque ho trovato alcuni siti di hotel che potrebbero esserti utili, te li elenco:
www.hoteletoiledeneige.com
www.hotel-bucaneve.it
www.mignoncervinia.com
www.hotelbijou.net
Sono tutti a Cervinia, ti lascio anche il numero di telefono dell'ufficio informazioni di Cervinia 0166-949136.
Non so se ti può interessare ma già che ci sono ti consiglio anche alcuni ristoranti dove mangiare: Bistrot De L'Abbé (Wine bar, via Abbé Gorret 1),
Le Blason (il più rinomato ristorante con le migliori specialità, strada Interna 4), Ristorante antica trattoria lo Gurfo (Cucina tipica, Località Gouffre Des Busserailles Valtournenche), Le Moulin (cucina casalinga tipica, Valtournenche).
Spero che ti potranno essere utili!!!
Ciao e buon week end!

-Alice-
"E' viaggiando che si trova la saggezza"

fm1976 non è connesso   fm1976
Giramondino Affermato
Album fotografico di fm1976
Diari di viaggio di fm1976
Video di viaggio di fm1976
Gite Fuoriporta e Weekend di fm1976
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 27-03-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Capitali Europee + S.Pietroburgo, Olanda, Crociera Fiordi Norvegesi, Germania, Austria, Rep. Ceca, Francia, Portogallo, Kuwait, Cuba, spesso e volentieri a giro per l'Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2006, 07.53.43 Valle d'Aosta - Quale località

Ciao a tutti!
Un mio collega vorrebbe andare in Valle d'Aosta la seconda settimana di Luglio, con la moglie e due figlie di 11 e 14 anni, anche per visitare il Parco del Gran Paradiso.
Mi sapete consigliare una località strategica in cui può soggiornare, da cui partire per le escursioni, che non sia in mezzo ai lupi del parco, dove sia possibile fare anche due passi la sera dopo cena?

Francesca

Fabiola non è connesso   Fabiola
Amico del Forum
Album fotografico di Fabiola
Diari di viaggio di Fabiola
Video di viaggio di Fabiola
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabiola
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: germania, svizzera austria, croazia, grecia- kos,creta,rodi, tunisia-zarzis,hammamet, spagna-, baleari, canarie,santo domingo--punta cana,la romana cuba,messico,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2006, 08.09.51 Re: Valle d'Aosta in estate: quale località?

ciao ti scrivo dalle valle d'aosta e più precisamente da aosta città
che dire se vuoi fare un po' di passeggiate alla sera e vedere un pò di gente di spettacoli ti consiglio di alloggiare ad aosta in centro e poi di giorno essendo aosta nel centro valle tutte le località sono al massimo a 1 ora di macchina, anche perchè se il tempo non è bello ad aosta puoi portare le bambine a : bouling - centro- pattinaggio - e cinema multisale organizzano sempre qualche spettacolo musicale o rassegne teatrali, mentre nelle località di montagna alla sera ti potresti anche rompere, specialmente i figli.
ti mando il numero dell'ufficio turistico di aosta 0165 -366571 - 0165 33352 si trova in piazza chanuox n. 45.
ciao

utah non è connesso   utah
Amico del Forum
Album fotografico di utah
Diari di viaggio di utah
Video di viaggio di utah
Gite Fuoriporta e Weekend di utah
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Francia, Grecia, Belgio, Croazia, Egitto, Usa, Maldive, Mauritius, Roatan,Antigua&Barbuda

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-06-2006, 11.20.41

@fm1976:ciao,sono stata anni fa in vacanza in Valle D'Aosta;soggiornavamo in un carinissimo paese di nome Morgeux tranquillo e immerso nelle montagne.
Il paese nn e' molto grande ma e' vicino a tutti i parchi e alla sera si puo' passeggiare in centro.

Claudia

Lillaz non è connesso   Lillaz
Nuovo del Forum
Album fotografico di Lillaz
Diari di viaggio di Lillaz
Video di viaggio di Lillaz
Gite Fuoriporta e Weekend di Lillaz
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-11-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-06-2006, 16.00.43

Lo vedi il mio nickname??? bene è una località di cogne...il paese dove ha sede il parco del gran paradiso ed è quindi il vero accesso al parco. Lillaz è una frazione appunto di Cogne...uscendo dall'albergo sei già nel parco del gran paradiso. Te la consiglio...è ormai la mia meta annuale delle vacenze estive.
Un paradiso...nel gran paradiso.
Ancora più strategica è Valnontey, un'altra località che, come Lillaz, disto 2 km da Cogne. Se no proprio Cogne...delizioso paese attrezzato.
Ciao

Il viaggio è libertà

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.