Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Valle d'Aosta - Champoluc - Albergo Favre

Rispondi
Strumenti

kakawa non è connesso   kakawa
Amico del Forum
Album fotografico di kakawa
Diari di viaggio di kakawa
Video di viaggio di kakawa
Gite Fuoriporta e Weekend di kakawa
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2005, 14.55.07 Valle d'Aosta - Champoluc - Albergo Favre

ciao a tutti...domanda: qualcuno di voi è stato all'albergo favre a champoluc e mi sa dire come si è trovato?...inoltre...che belle escursioni consigliate da champoluc?grazie milleeee

ciao a tutti....Serenella

poldino non è connesso   poldino
Amico del Forum
Album fotografico di poldino
Diari di viaggio di poldino
Video di viaggio di poldino
Gite Fuoriporta e Weekend di poldino
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA, Belgio, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Italia, Egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2005, 15.58.23

Ciao, io abito abbastanza vicino (sono circa 25 km) e ovviamente non ci sono mai stata in quell'albergo... però posso consigliarti sulle escursioni. Dovresti solo dirmi cosa intendi? A piedi? In auto? Cosa ti interessa vedere? Castelli, paesi, rifugi in montagna, sagre, feste tipiche, passeggiate...? E' una vallata molto molto bella. E anche la Valle d'Aosta è bella. Ma io sono di parte! Ciao

kakawa non è connesso   kakawa
Amico del Forum
Album fotografico di kakawa
Diari di viaggio di kakawa
Video di viaggio di kakawa
Gite Fuoriporta e Weekend di kakawa
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2005, 16.14.09 risp

ohh grazie, mi faresti un enorme piacere...mi interessano più che altro escursioni a piedi...certo muovendomi con la macchino fino ad un certo punto e poi....quindi bei paesaggi, zone tipiche, sorgenti, castelli....non sagre, mi interessa una vacanza tranquilla ...grazieee

ciao a tutti....Serenella

poldino non è connesso   poldino
Amico del Forum
Album fotografico di poldino
Diari di viaggio di poldino
Video di viaggio di poldino
Gite Fuoriporta e Weekend di poldino
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA, Belgio, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Italia, Egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2005, 17.04.06

Allora: qua sotto ti metto alcuni link dove trovi cartine, idee ecc.
http://www.ayas-champoluc.com/
http://www.comune.ayas.ao.it/
Il primo link è quello del turismo, il secondo è il comune di Champoluc (se cerchi devi mettere Ayas, Champoluc non è comune) dove trovi la cartina della zona. Ho provato a darci un'occhiata e non è fatto granchè bene, speravo ci fossero molte più cose... Ti posso solo raccontare:
Di passeggiata, partendo da Antagnod - Barmasc che è un po' più in giù di Champoluc, c'è la salita al Monte Zerbion. E' abbastanza lunga, quindi è meglio farla dopo aver fatto un po' di allenamento, è comunque fattibile... il panorama da lassù è spettacolare vedi tutta la valle da Saint Vincent ad Aosta. Ho trovato un altro link dove descrivono anche le passeggiate eccolo: http://www.inalto.org/community/escursioni.php
In fondo alla Valle, quando esci dall'autostrada trovi Verres: se ti capita una giornata di brutto tempo approfittane e vai a visitare il castello. Di fronte dall'altra parte della statale c'è Issogne con un altro castello molto bello. In tutta la vallata comunque i paesini sono molto caratteristici. E' una delle poche zone dove non c'è stata costruzione selvaggia ma c'è molta attenzione per il paesaggio. Se vuoi altre info dimmi pure. Ciao Paola

Mara non è connesso   Mara
Giramondino Affermato
Album fotografico di Mara
Diari di viaggio di Mara
Video di viaggio di Mara
Gite Fuoriporta e Weekend di Mara
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 11-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Seychelles, Maldive, Indonesia, Mar Rosso, Tunisia, Filippine

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2005, 17.05.50

Io ho passato diverse settimane bianche a Champoluc!
Avevamo affittato un appartamento vicino agli impianti di risalita, ma sono passata diverse volte davanti al Hotel Favre! L'hotel si trova praticamente nel centro del paese, davanti alla chiesa. Però non ti so dire come siano dentro le camere.
Ci sono svariati ristornatini nelle vicinanze che sono molto caratteristici e dove si mangia benissimo. Ti dò alcuni numeri di telefono, così puoi contattarli se ti interessa:

LA GRANGE - 0125307835 - proprio a ridosso della funivia, a circa un kilometro dal paese di Champoluc.

LA MERIDIANA - 0125307395 - sito in un paesino piccolissimo dall'altra parte della valle rispetto a Champoluc

LE PETIT COQ - 0125307997 - a poche centinaia di metri da Champoluc

LE SOLITAIRE - 0125306311 - sempre dall'altra parte della valle

Ciao!

Ciao Cris

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.