| |
|
|
| |
|
|
|
|
Valle d'Aosta - Cervinia - Pista di pattinaggio su ghiaccio
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 08-01-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Europa, Rep. Dom, Perù, Tunisia, Egitto, Capo Verde, Kenya, Zanzibar, Turchia, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-11-2005, 23.26.02
Valle d'Aosta - Cervinia - Pista di pattinaggio su ghiaccio
|
|
|
| |
ciao a tutti!
visto che a dicembre andrò per qualche giorno in questa località, volevo sapere da chi c'è stato se esiste (da maniaca della disciplina mi auguro di sì) una pista di pattinaggio sul ghiaccio. inoltre, in caso affermativo, volevo conoscere la sua ubicazione... in centro paese o in prossimità delle piste?
un grazie a tutti!
ciao!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-06-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-11-2005, 23.44.02
|
|
|
| |
Ciao Quetzal,
che io ricordi, a Cervinia c'è una pista di pattinaggio all'aperto in centro paese ai piedi delle piste. Non so se sia cambiato qualcosa, ma ricordo che il ghiaccio era naturale, per cui ogni tanto, specie sui bordi c'erano delle protuberanze.Non mi pare fosse lisciato con la macchina come avviene nelle piste al chiuso.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: USA, Belgio, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Italia, Egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-11-2005, 10.21.38
|
|
|
| |
Ciao,
confermo: a Cervinia c'è la pista di pattinaggio ed è in centro, all'aperto, praticamente sulle piste, dove si arriva con gli sci sul campetto dove c'è il baby... comunque passando in paese la vedi dato che è sulla strada... l'unico dubbio che ho è che forse stanno facendo dei lavori, ma dopo chiedo a mio marito che lavora a Cervinia e ti dico qualcosa. Se vuoi altre informazioni chiedi pure, dato che sono praticamente "del posto"... ora abito a St.Vincent ma ho abitato a Valtournenche che è il comune di Cervinia per 20 anni... Ciao Paola
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-11-2005, 10.29.04
|
|
|
| |
Paola, mi viene in mente che ce n'era un'altra a Maen tra Antey St.Andrè e Valtournache (non che sia proprio a portata di mano se uno sta a Cervinia, però). Vero?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-11-2005, 10.37.14
|
|
|
| |
sì, ce n'è una anche a Maen, ma giustamente se sei a Cervinia non scendi fino là... è più piccola e ultimamente con la poca neve che c'è, è facile che a Maen sia chiuso perchè non ci sono ancora le condizioni per fare il ghiaccio...
Deduco che conosci bene la zona se sai i nomi delle frazioni così... Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 08-01-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Europa, Rep. Dom, Perù, Tunisia, Egitto, Capo Verde, Kenya, Zanzibar, Turchia, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-11-2005, 10.57.54
|
|
|
| |
grazie a tutti: gentilissimi e...super precisi!
come sempre siete pronti con un sacco di informazioni!
a me basta che sia ghiaccio, per il resto ci si adatta, anzi è bello pattinare all'aperto!
@Paola: se mi vengono in mente altre curiosità non esiterò a chiederti, visto che sei del posto...ti ringrazio fin d'ora, sei gentilissima!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-11-2005, 11.14.24
|
|
|
| |
A Cervinia vengo spesso a sciare in giornata da tanti anni e per 2-3 anni abbiamo affittato una casa a Valtournache, così con un'amica che aveva casa e amici del luogo lì esploravamo i dintorni (solo quello a dire il vero!).
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-11-2005, 11.51.45
|
|
|
| |
a quetzal: avevo visto bene che c'erano i lavori... ma è tutto a posto adesso... il pattinaggio c'è, hanno ristrutturato sia il locale che la pista ed ora è aperto... quindi sei a posto!
a Stenella: ma dai? Dove avevi l'alloggio a Valtournenche? cosa vuol dire nel tuo messaggio "solo quello a dire il vero"?...
Ciao Paola
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |