nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Italia - Gardaland e Venezia  
Messaggio vecchio 02-08-2006, 21:11   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Italia - Gardaland e Venezia

Salve, sono nuova del forum! siccome non ho mai organizzato un viaggio tutto da sola avrei bisogno di una mano! ho 18 anni e vorrei organizzare un viaggio che prenda divertimento e romaniticismo insieme ^^ dato che parto con il mio compagno.
Avrei bosogno però di un aiuto nell'organizzare il tutto: dalla scelta degli alberghi ai luoghi dove poter andare...
Avevo pensato a Gardaland e Venezia, qualcuno di voi potrebbe consigliarmi? io vengo da Roma.. la mia e-mail è **********
grazie

Messaggio vecchio 03-08-2006, 08:22   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Per aiutarti devi darci almeno qualche indizio :

- quando? (Agosto?)
- quanti giorni? (weekend o settimana?)
- siete in auto o dovete servirvi di treno/aereo?

E comunque anche Verona, che si trova a due passi da Gardaland, è una città romantica (vedi Giulietta e Romeo...)

Messaggio vecchio 03-08-2006, 08:32   #3 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

dipende da quanto dura la vacanza, ti conviene alloggiare a verona e poi da lì muoverti anche in giornata per gardaland, lago di garda e venezia

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Messaggio vecchio 04-08-2006, 10:42   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie per la risposta^^ allora...
quando.. a settembre, i primi.
per quanto... 4 giorni all'incirca
andiamo in treno..
quanto dista verona dalle due destinazioni?
cmq a me sarebbe piaciuto moltissimo allogiare a Venezia
volevo sapere se conoscete posti tipici (per quanto riguarda il cibo ecc...), calcolando che vorrei arrivare li per la notte, dormire in albergo e avere tutto il giorno per visitare Venezia, Murano.. dormire li un altra notte e la mattina presto partire per gardaland, poi non so se rimanere a gardaland un altro giorno oppure la notte ripartire per Roma.

Messaggio vecchio 05-08-2006, 17:30   #5 (permalink)

Amico del Forum

P ui

http://www.venicehotel.com/venezia_h...st_venezia.htm
guarda qui.
Evita la prima domenica di settembre, perchè a Venezia c'è la regata storica e non trovi una camera neppureper sbaglio.....

Messaggio vecchio 05-08-2006, 19:16   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Se vuoi una mano... io sono di verona, ed ho appena un anno più di te!
Naturalmente credo sia un po' più cara Venezia di Verona, in quanto è più rinomata. Ma non per questo Verona è meno bella, anzi!

Ti consiglio sicuramente l'aereo, farsi Verona/Roma in treno significa perdere molto tempo. Guarda le offerte della Meridiana (Alitalia costa di più)... ha delle tariffe scontate per gli under 21.

Se vuoi soggiornare sul lago, o cmq a Verona ti lascio un sito dove puoi trovare quello che fa per te... www.lagodigardamagazine.com che trova hotel, residence e b&b in base al prezzo, al luogo ed alle stelle.
Ti sconsiglio il Gardaland Resort; è splendido veramente, ma caro; se entra nel tuo budget cmq è un'ottima soluzione.

Ti dico che Verona dista da Venezia nemmeno 100km ed è facilissima da raggiungere in treno (nemmeno un'ora con 6€ di biglietto mi sembra).

L'aeroporto collega la città con l'APTV, una navetta che c'è a tutte le ore tranne che di notte (mi pare l'orario sia 23.30-6.00 di stop).
Inoltre anche Gardaland si raggiunge con bus APTV da Verona città, proprio in centro.

Se vuoi altre informazioni... sono a tua disposizione!

Messaggio vecchio 06-08-2006, 11:02   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Il mezzo di trasporto cmq è il treno perchè il ragazzo con cui viaggio ha possibilità illimitata di viaggi (aggratiss!) essendo figlio di un ferroviere.
Grazie per i siti.
Verona non è male come idea ma preferirei magari visitarla con un altro viaggio, ci sono già stata ed è stupenda! :P ma quest'estate ormai ho il pallino di Venezia e mi piacerebbe allogiare proprio sul canal grande o cmq in un hotel sull'acqua ^^
e idem per Garda vorrei allogiare sul lago e poi andare a Gardaland.

Messaggio vecchio 08-03-2007, 10:54   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Salve a tutti.
Per Pasqua vorremmo fare un w.e. tra venezia e gardaland. So che Gardaland è sicuramente più vicina a Verona ma nei 5 c'è chi non è mai stato a 30 anni a Venezia e quindi sfruttiamo l'occasione per portarlo a vedere la città. Siamo 2 coppie di cui una con un bimbo di 8 anni e cerchiamo per due notti un alloggio a Venezia (o dintorni) dove ci sia possibilità di raggiungere facilmente il centro della città, possibilità di parcheggio della macchina e ovviamente non si spenda un capitale. Abbiamo bisogno di una matrimoniale e una tripla.
Grazie a tutti per l'aiuto
Marti

Rispondi