|
Veneto - Provincia di Treviso
22-04-2007, 10:59
|
#1 (permalink)
|
Amministratrice del forum
|
Veneto - Provincia di Treviso
Tra il ponte del 25 aprile e quello del primo maggio trascorrerò qualche giorno nella provincia di Treviso.
Escludendo la città, visto che c'è un topic apposito (nel quale, se volete, ogni suggerimento è assai gradito), cosa non perdermi assolutamente?
Grazie a tutti...essendo una cosa improvvisa non ho molto tempo per preparare un itinerario, per cui confido nel Vostro aiuto

22-04-2007, 12:01
|
#2 (permalink)
|
|
|
località da visitare in prov. di Treviso
Al momento mi vengono in mente due deliziose località:
Castelfranco Veneto: rinomata città d'arte e di cultura grazie ai tesori architettonici ed artistici che custodisce
Asolo: con le sue mura, la sua rocca medievale, il castello, la cattedrale, teatro foro e acquedotto romano.
|
22-04-2007, 12:35
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ale, hai provato a dare un'occhiata qui?
C'è anche un motore di ricerca che ti informa su tutti gli eventi che ci sono nella provincia nel periodo che ti interessa.
Tra gli eventi ho trovato questo
che non mi sembra niente male! 

...portami ovunque portami al mare portami dove non serve sognare...
primo viaggetto di Silvietta: Umbria 30/12-4/1
|
22-04-2007, 13:39
|
#4 (permalink)
|
|
Grazie Carmen e Giulia
Ora focalizzoo la mia attenzione su Castelfranco Veneto, Asolo, oltre che sulla fiera di Ormelle (Giulia, mi conosci bene,vero??  ), in modo da approfondire cosa visitare.
22-04-2007, 13:41
|
#5 (permalink)
|
|
|
 un qualche wine tour? HIC!
potrebbe valere la pena di fermarsi anche a Palmanova (dovrebbe essee sulla strada)
|
22-04-2007, 13:56
|
#6 (permalink)
|
|
Decisamente sì! quello è senza dubbio nei miei programmi, con conseguente allegerimento del conto in banca
mi manca giusto qualche bottiglia di Prosecco e Cartizze in cantina.
Grazie Gf 
22-04-2007, 14:16
|
#7 (permalink)
|
|
|
Io ti consiglierei di fare un giro nel sito di altamarca, e vedere se in quel periodo c'é qualche iniziativa della "primavera del prosecco".
Come itinerario suggerirei Castelfranco, Asolo, Bassano, Maser magari una salita sul Monte Grappa, per ricordarsi che esiste anche la storia, scendendo dal lato di a Feltre e fermandosi per assaggiare una birra di produzione locale a Pedavena (chi ha detto che noi italiani sappiamo fare bene solo il vino). Poi Valdobbiadene, le colline del prosecco, sosta al Molinetto della Croda per le foto, Vittorio Veneto e Conegliano.
Per quale vino comprare e dove, ci sentiamo via PM. Io da quelle parti ci sono nato.
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
|
22-04-2007, 14:25
|
#8 (permalink)
|
|
|
interessante
Citazione:
|
Originalmente inviato da Giugia
Ale, hai provato a dare un'occhiata qui?
C'è anche un motore di ricerca che ti informa su tutti gli eventi che ci sono nella provincia nel periodo che ti interessa.
Tra gli eventi ho trovato questo
che non mi sembra niente male! 
|

|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|