nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Venezia - Gita in gondola  
Messaggio vecchio 28-10-2007, 13:12   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Venezia - Gita in gondola

Ciao a tutti,
il 2 andremo a trascorrere una giornata a Venezia. Io non ci sono mai stata e mi piacerebbe fare un giro in gondola....anche se al seguito abbiamo i bambini e quindi il lato romantico va a farsi friggere. So che sono molto care , qualcuno mi può dare qualche indicaziine sul costo di un giro in gondola? Grazie mille

Messaggio vecchio 28-10-2007, 13:14   #2 (permalink)

Moderatrice Senior

P

A luglio si parlava di 80 euro per un giro di circa 40 minuti per un max di 6 persone.

Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.
(Ralph Waldo Emerson)

Messaggio vecchio 28-10-2007, 14:18   #3 (permalink)

Moderatore

P

Brava Ioluce
Per le tariffe ufficiali clicca qui

Francesco
Appassionato di meteorologia
Visita il mio video Treviso

Messaggio vecchio 28-10-2007, 14:41   #4 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Francesco, non ho tirato ad indovinare, sono stata a Venezia a luglio e, in quell'occasione, ho chiesto, le tariffe applicate, ad un paio di gondolieri

Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.
(Ralph Waldo Emerson)

Messaggio vecchio 28-10-2007, 15:00   #5 (permalink)

Moderatore

P

Carmen non mi passa minimamente per la testa che tu tiri a indovinare le info turistiche, anzi mi ero congratulato con te perchè ti ricordavi molto bene la tariffa. Poi in gondola ci sei stata?
Io da trevigiano sono salito in gondola solo una volta, quando ho fatto il traghetto del Canal Grande.
Sinceramente le tariffe che praticano i gondolieri mi sembrano esagerate e quindi un giro non lo farò mai. Capisco comunque i turisti che vengono una volta nella vita a Venezia e quindi vogliono togliersi questo sfizio un pò caruccio.

Francesco
Appassionato di meteorologia
Visita il mio video Treviso

Messaggio vecchio 28-10-2007, 15:05   #6 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Tranquillo Francesco ho precisato giusto per chi leggerà. Sono stata in gondola molti anni fa. In questa occasione, sia io che la mia compagna di viaggio, viste la tariffe, esose a nostro giudizio, abbiamo deciso di rinunciare. Purtroppo, sia io che te, sappiamo che i prezzi nella maggioranza dei casi sono regolati dalla domanda, evidentemente ancora alta, soprattutto da parte dei turisti stranieri, i quali, magari rinunciano ad un pasto di qualità, ma non si privano del giro in gondola.

(Ralph Waldo Emerson)

Messaggio vecchio 28-10-2007, 16:30   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie mille, veramente mio marito dice che sono matta a volerci andare ma credo che sia una bella esperienza. Certo 80 euro sono parecchie ma è bene sapere che c'è un tariffario così almeno abbiamo le idee più chiare.

Messaggio vecchio 28-10-2007, 18:15   #8 (permalink)

Giramondino

P

certo non sono pochi ...ma 40 minuti in taxi costano molto meno????

per andare in aereoporto circa 10 minuti al mattino presto 25/30 euro

Rispondi