| |
|
|
| |
|
|
|
|
Veneto - Le ville palladiane
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-11-2003
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-11-2003, 16.11.56
Veneto - Le ville palladiane
|
|
|
| |
Vorrei andare per capodanno a vedere le ville palladiane....e magari passare la notte del 31 a Venezia!
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao Barbara
Baci Babi
"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...."
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-11-2003, 16.52.16
|
|
|
| |
Io avevo preso un pò di informazioni un paio di anni fa, anche se poi non ci sono andato.
Tramite internet (se non sbaglio attraverso il sito della regione Veneto, in ogni caso con un motore di ricerca dovresti arrivarci) l'azienda di soggiorno mi aveva inviato del materiale a casa, tra cui un libricino dove erano elencate le ville con tanto di indicazioni per arrivarci. Erano anche elencate quelle che offrivano alloggio, ecc.
Spero che queste info ti possano essere utili...
Bye
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-10-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-12-2006, 21.30.48
|
|
|
| |
Vedo con tristezza che questo topic è fermo dal lontano 2003
Stiamo parlando delle ville venete, (e quelle palladiane ne sono una parte) un patrimonio artistico che è tranquillamente alla pari dei tanto decantati castelli della Loira in Francia.
Se in tre anni nessuno dei giaramondini ha chiesto uno straccio di informazione, vuol dire che o non interessano, oppure che non è stata fatta una adeguata opera di promozione da parte di chi ne ha la competenza.
Fondamentalmente io sono un esterofilo, ma in Italia c'è un patrimonio artistico incredibile e quindi ben venga Il Kenia, Santo Domingo, Sharm o le Maldive, ma ogni tanto diamo un'occhiata alle cose splendide che abbiamo a pochi passi da noi
http://turismo.regione.veneto.it/valori/39c.htm
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 15-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sudan Egitto Cuba Maldive Honduras Inghilterra Tailandia Vietnam Cambogia Birmania Malesia Sud Africa Tanzania India Perù Venezuela Brasile Seichelles Zanzibar Cina Nepal Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-12-2006, 15.28.05
|
|
|
| |
Hai ragione, franztv,
ho visitato alcune delle ville palladiane durante il week end del 2 giugno u.s. (Villa Pisani e la Malcontenta in primis) appositamente scelto per una gita sul Burchiello, una delle barche che portano da Venezia (imbarco a riva degli Schiavoni la mattina) a Stra (alle porte di Padova) con soste alle ville, appunto... Splendido!! L'ennesima dimostrazione che una bella fetta degli sforzi di conoscere il mondo dovrebbe essere dedicata alla nostra Italia la cui ricchezza non ha eguali!

"Un vero viaggio è circolare: la gioia della partenza, la gioia del ritorno..."
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 22-12-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-09-2008, 16.57.38
|
|
|
| |
Vorrei visitare le ville venete.
Secondo voi quali sono le più suggestive e degne di una visita?
le visite alle ville sono guidate?
L'idea è di una gita fuori porta in giornata (sono di Bologna).
Mi piacerebbe visitare una/due ville al mattino, trovare un posticino carino in zona magari all'interno di un piccolo borgo per il pranzo e visitarne una o due nel pomeriggio, ma senza fretta!
Attendo suggerimenti 
C'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-09-2008, 18.45.57
|
|
|
| |
@Mandorla
Provo a darti un itinerario giornaliero un "pò partigiano" nella provincia di Treviso.
Due splendide ville nel territorio trevigiano al mattino:
Villa Emo a Fanzolo (vicino Castelfranco Veneto)
.:: Palladio 2008 - Villa Emo ::.
Villa barbaro a Maser (vicino ad Asolo)
Home Page - Villa di Maser
Poi potresti fermarti ad Asolo a mangiare (se non sei mai stata) e al pomeriggio sulla via del ritorno potresti vedere
Villa Contarini a Piazzola sul Brenta
http://www.villacontarini.com/www/page.html
Se la proposta non ti piace o hai già visto queste ville posso proporti altre soluzioni oppure se hai da chiedere altre info sono qui 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 22-12-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-09-2008, 13.22.36
|
|
|
| |
Franz  sei il solito campanilista! 
l'itinerario mi sembra interessante, ne avresti da proporre anche uno nel basso veneto?
C'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |