| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 10-12-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-05-2004, 11.49.52
Veneto - Venezia
|
|
|
| |
Vorrei passare una giornata a Venezia con la mia dolce metà
Non ci sono mai stata, mi piacerebbe avere qualche informazione...
Una giornata sola è sufficiente per vedere non dico tutta la città, ma almeno i posti principali?
Arrivando in treno...dalla stazione che si fa? Si prende un vaporetto per il centro?o è vicino?
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-07-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-05-2004, 12.09.49
|
|
|
| |
Si dalla stazione sei vicina ...ma mettiti scarpe comode per girare le calle, anche per arrivare a p.zza san marco ci vuole un pochino a piedi, ma puoi prendere anche il vaporetto...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 09-02-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Ancora pochi... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-05-2004, 12.10.22
|
|
|
| |
Ciao, io sono di Venezia, quindi ti posso aiutare:
Allora: dalla stazione si può prendere il vaporetto o andare a piedi e ti spiego cosa ti consiglio di fare: Prima ai in piazza San Marco a piedi. Venezia non ha un centro, è lei stessa il centro quindi la devi girare. A fianco di ogni calle c'è l'indicazione per raggiungere la meta predefinita. Tu segui per andare a Rialto e poi Piazza SanMarco, così puoi ammirare la vita di Venezia coi mercati di frutta e pesce. Se non hai visto quelli non hai visto la vera Venezia. Dalla stazione sono circa 35 min a piedi, per voi che è la prima volta anche 45/50 min, perchè vi fermerete sicuro a vedere le vetrine. Occhio a non uscire dalle indicazioni, perchè se non conoscete Venezia o non avete una cartina perdersi è un attimo!
Per il ritorno prendete invece il vaporetto, per vedere la Venezia dell'acqua. Ancora meglio un Taxi, perchè non siete schiacciati tra la folla (Nei vaporetti caricano moltissima gente) e non vi godete la bellissima viata...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 09-02-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Ancora pochi... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-05-2004, 12.12.51
|
|
|
| |
Poi, in una giornata riesci a visitare le cose principali, ma se puoi fermarti 2 giorni sarebe il massimo, in qualche locanda o albercghetto a 2 stelle (sono i meglio) in modo da vivere proprio la città, assaporarne i ritmi e i profumi (a volte puzze).
Se vuoi sapere altro sono qui per risponderti!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 05-05-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-03-2005, 01.02.43
Pasqua a Venezia
|
|
|
| |
Ciao a tutti,
sto per trascorrere una bellissima Pasqua in una delle piu' belle, particolari e romantiche citta' del mondo, Venezia, naturalmente con mia moglie, e sono alla ricerca di consigli di ogni genere, in particolare su trattorie dove mangiare bene senza spendere cifre pazzesche. Alloggiero' in un albergo a Cannaregio: "Casa Boccassini", qualcuno ci e' mai stato?
Attendo con ansia i vostri consigli, AMISCI, visto che negli altri topic relativi a Venezia, un po' vecchiotti, non ho trovato nulla di interessante, percio', miei cari moderatori, non chiudetemi questo... per favore.
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 23-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Tunisia, Grecia, crociere mediterraneo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-03-2005, 13.35.30
|
|
|
| |
Ammetto la mia ignoranza in fatto di trattorie a Venezia!
Posso consigliarti di prendere una cartina della città e uscire dai classici percorsi turistici, dove si cammina praticamente in coda. Venezia offre degli scorci veramente fantastici e romanticissimi.
L'azienda dei trasporti permette di acquistare dei biglietti che permettono di viaggiare più ore o giorni con i vaporetti; infatti il biglietto normale vale per una sola corsa ed ha prezzo unico: mi pare 5 euro per le linee che navigano sul Canal Grande (in quanto linea "turistica") e 3.5 euro per le altre. Se volete godervi un po' di panorama prendete la linea 1, percorre il Canal Grande e fa tutte le fermate, dalla stazione a San Marco ci mette un 45 minuti buoni.
Caratteristici sono i "bacari", sorta di osterie dove si possono gustare i "cicheti" e bere "'na ombra".
I cicheti sono una sorta di spuntini di pesce o altro come seppioline, moscardini ("folpeti"), sardine con cipolla e aceto ("sardee in saor") o ai ferri, polpettine...Come aperitivo provate lo spritz(aperol+prosecco o vino bianco+oliva).
Attenti ai vari bar, controllate i listini, molte volte il costo delle consumazioni raddoppia se vi sedete.
Se volete sentirvi dei vip sedetevi al Caffè Florian o al dirimpettaio Quadri, in Piazza San Marco, vi fanno un salasso ma vuoi mettere dove sei seduto...
Ciao!
Jessica
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 23-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Tunisia, Grecia, crociere mediterraneo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-03-2005, 15.10.11
|
|
|
| |
Ciao,
so che l'azienda dei trasporti pubblici (Actv) fa dei biglietti validi più giorni che permettono di utilizzare tutti i mezzi, compresi quelli di terraferma.
La Venice Card è emessa in collaborazione con il comune, ha vari costi a seconda dei servizi compresi, dell'età e della durata; permette di accedere ai musei, alle toilette pubbliche e ai mezzi di trasporto.
Comunque da un'occhiata a questi due siti, c'è tutto perfettamente spiegato, comprese le tariffe.
http://ww.actv.it/
http://www.venicecard.it/
Saluti!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-06-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-06-2005, 11.44.22
Venezia
|
|
|
| |
La mia città è bellissima e romantica, ma bisogna ponderare bene il viaggio, sia per il periodo, che per l'alloggio. Secondo me ottobre è il mese migliore, le comitive/mandrie se ne sono già andate e si può girare con calma e visitare i musei e gli altri monumenti senza sentirsi il fiato sul collo. La città ormai è ben servita di bed and breakfest, e consiglio vivamente di pernottare in città. Mestre od altre soluzioni sono orribili, meglio un giorno di meno, ma vissuto in centro storico.E' una città che si gira a piedi, consiglio di giungervi con il treno, percè l'auto diventa una palla al piede ed i garages non sono proprio a buon mercato.
Per i pasti, consiglierei un bel panino a mezzogiorno, magari comprando gli ingredienti in un supermercato, ed alla sera, farsi una bella mangiata di pesce.
Il miglior risotto di pesce della città si gusta "Alla Madonna, vicino a Rialto"; si mangfia molto bene alla "Fiaschetteria Toscana" vicino a Coin/Poste Centrali, e "All'Anice Stellato" a Cannaregio 3272. Se avete la borsa di Paperone, andate alla Osteria di S.Marina, Castello 5911.
Per l'alloggio consiglio una visitina al sito www.venicebooky.com 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |