Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Veneto - Venezia

Rispondi
Strumenti

krabi non è connesso   krabi
Amico del Forum
Album fotografico di krabi
Diari di viaggio di krabi
Video di viaggio di krabi
Gite Fuoriporta e Weekend di krabi
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-05-2004, 11.49.52 Veneto - Venezia

Vorrei passare una giornata a Venezia con la mia dolce metà
Non ci sono mai stata, mi piacerebbe avere qualche informazione...

Una giornata sola è sufficiente per vedere non dico tutta la città, ma almeno i posti principali?
Arrivando in treno...dalla stazione che si fa? Si prende un vaporetto per il centro?o è vicino?

Video fotografico inserito dallo staff
Segnalato da Susie

Fabiana non è connesso   Fabiana
Moderatrice Senior
Album fotografico di Fabiana
Diari di viaggio di Fabiana
Video di viaggio di Fabiana
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabiana
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 21-07-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-05-2004, 12.09.49

Si dalla stazione sei vicina ...ma mettiti scarpe comode per girare le calle, anche per arrivare a p.zza san marco ci vuole un pochino a piedi, ma puoi prendere anche il vaporetto...

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Kaila non è connesso   Kaila
Giramondino
Album fotografico di Kaila
Diari di viaggio di Kaila
Video di viaggio di Kaila
Gite Fuoriporta e Weekend di Kaila
Viaggiatore
Giramondino dal: 09-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ancora pochi...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-05-2004, 12.10.22

Ciao, io sono di Venezia, quindi ti posso aiutare:

Allora: dalla stazione si può prendere il vaporetto o andare a piedi e ti spiego cosa ti consiglio di fare: Prima ai in piazza San Marco a piedi. Venezia non ha un centro, è lei stessa il centro quindi la devi girare. A fianco di ogni calle c'è l'indicazione per raggiungere la meta predefinita. Tu segui per andare a Rialto e poi Piazza SanMarco, così puoi ammirare la vita di Venezia coi mercati di frutta e pesce. Se non hai visto quelli non hai visto la vera Venezia. Dalla stazione sono circa 35 min a piedi, per voi che è la prima volta anche 45/50 min, perchè vi fermerete sicuro a vedere le vetrine. Occhio a non uscire dalle indicazioni, perchè se non conoscete Venezia o non avete una cartina perdersi è un attimo!
Per il ritorno prendete invece il vaporetto, per vedere la Venezia dell'acqua. Ancora meglio un Taxi, perchè non siete schiacciati tra la folla (Nei vaporetti caricano moltissima gente) e non vi godete la bellissima viata...

Kaila non è connesso   Kaila
Giramondino
Album fotografico di Kaila
Diari di viaggio di Kaila
Video di viaggio di Kaila
Gite Fuoriporta e Weekend di Kaila
Viaggiatore
Giramondino dal: 09-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ancora pochi...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-05-2004, 12.12.51

Poi, in una giornata riesci a visitare le cose principali, ma se puoi fermarti 2 giorni sarebe il massimo, in qualche locanda o albercghetto a 2 stelle (sono i meglio) in modo da vivere proprio la città, assaporarne i ritmi e i profumi (a volte puzze).

Se vuoi sapere altro sono qui per risponderti!!

ciccio non è connesso   ciccio
Nuovo del Forum
Album fotografico di ciccio
Diari di viaggio di ciccio
Video di viaggio di ciccio
Gite Fuoriporta e Weekend di ciccio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-03-2005, 01.02.43 Pasqua a Venezia

Ciao a tutti,
sto per trascorrere una bellissima Pasqua in una delle piu' belle, particolari e romantiche citta' del mondo, Venezia, naturalmente con mia moglie, e sono alla ricerca di consigli di ogni genere, in particolare su trattorie dove mangiare bene senza spendere cifre pazzesche. Alloggiero' in un albergo a Cannaregio: "Casa Boccassini", qualcuno ci e' mai stato?
Attendo con ansia i vostri consigli, AMISCI, visto che negli altri topic relativi a Venezia, un po' vecchiotti, non ho trovato nulla di interessante, percio', miei cari moderatori, non chiudetemi questo... per favore.
Ciao

luxor non è connesso   luxor
Amico del Forum
Album fotografico di luxor
Diari di viaggio di luxor
Video di viaggio di luxor
Gite Fuoriporta e Weekend di luxor
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Tunisia, Grecia, crociere mediterraneo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-03-2005, 13.35.30

Ammetto la mia ignoranza in fatto di trattorie a Venezia!
Posso consigliarti di prendere una cartina della città e uscire dai classici percorsi turistici, dove si cammina praticamente in coda. Venezia offre degli scorci veramente fantastici e romanticissimi.
L'azienda dei trasporti permette di acquistare dei biglietti che permettono di viaggiare più ore o giorni con i vaporetti; infatti il biglietto normale vale per una sola corsa ed ha prezzo unico: mi pare 5 euro per le linee che navigano sul Canal Grande (in quanto linea "turistica") e 3.5 euro per le altre. Se volete godervi un po' di panorama prendete la linea 1, percorre il Canal Grande e fa tutte le fermate, dalla stazione a San Marco ci mette un 45 minuti buoni.
Caratteristici sono i "bacari", sorta di osterie dove si possono gustare i "cicheti" e bere "'na ombra".
I cicheti sono una sorta di spuntini di pesce o altro come seppioline, moscardini ("folpeti"), sardine con cipolla e aceto ("sardee in saor") o ai ferri, polpettine...Come aperitivo provate lo spritz(aperol+prosecco o vino bianco+oliva).
Attenti ai vari bar, controllate i listini, molte volte il costo delle consumazioni raddoppia se vi sedete.
Se volete sentirvi dei vip sedetevi al Caffè Florian o al dirimpettaio Quadri, in Piazza San Marco, vi fanno un salasso ma vuoi mettere dove sei seduto...
Ciao!

Jessica

luxor non è connesso   luxor
Amico del Forum
Album fotografico di luxor
Diari di viaggio di luxor
Video di viaggio di luxor
Gite Fuoriporta e Weekend di luxor
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Tunisia, Grecia, crociere mediterraneo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-03-2005, 15.10.11

Ciao,
so che l'azienda dei trasporti pubblici (Actv) fa dei biglietti validi più giorni che permettono di utilizzare tutti i mezzi, compresi quelli di terraferma.
La Venice Card è emessa in collaborazione con il comune, ha vari costi a seconda dei servizi compresi, dell'età e della durata; permette di accedere ai musei, alle toilette pubbliche e ai mezzi di trasporto.
Comunque da un'occhiata a questi due siti, c'è tutto perfettamente spiegato, comprese le tariffe.
http://ww.actv.it/
http://www.venicecard.it/
Saluti!!!

nemesi non è connesso   nemesi
Amico del Forum
Album fotografico di nemesi
Diari di viaggio di nemesi
Video di viaggio di nemesi
Gite Fuoriporta e Weekend di nemesi
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-06-2005, 11.44.22 Venezia

La mia città è bellissima e romantica, ma bisogna ponderare bene il viaggio, sia per il periodo, che per l'alloggio. Secondo me ottobre è il mese migliore, le comitive/mandrie se ne sono già andate e si può girare con calma e visitare i musei e gli altri monumenti senza sentirsi il fiato sul collo. La città ormai è ben servita di bed and breakfest, e consiglio vivamente di pernottare in città. Mestre od altre soluzioni sono orribili, meglio un giorno di meno, ma vissuto in centro storico.E' una città che si gira a piedi, consiglio di giungervi con il treno, percè l'auto diventa una palla al piede ed i garages non sono proprio a buon mercato.
Per i pasti, consiglierei un bel panino a mezzogiorno, magari comprando gli ingredienti in un supermercato, ed alla sera, farsi una bella mangiata di pesce.
Il miglior risotto di pesce della città si gusta "Alla Madonna, vicino a Rialto"; si mangfia molto bene alla "Fiaschetteria Toscana" vicino a Coin/Poste Centrali, e "All'Anice Stellato" a Cannaregio 3272. Se avete la borsa di Paperone, andate alla Osteria di S.Marina, Castello 5911.
Per l'alloggio consiglio una visitina al sito www.venicebooky.com

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.