nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Veneto - Venezia - Itinerari meno Turistici  
Messaggio vecchio 06-12-2005, 22:09   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Veneto - Venezia - Itinerari meno Turistici

Ciao a tutti!
Per il prossimo ponte dell' Immacolata andrò a Venezia con mio marito e mio figlio di dieci anni che non l'ha ancora vista. Alloggeremo al B&B Ca' Furlan. Qualcuno di voi lo conosce? Sapreste consigliarmi itinerari un po' meno turistici di San Marco, Rialto, ecc...e magari qualche ristorante adatto alla famiglia?
Grazie

Messaggio vecchio 07-12-2005, 10:25   #2 (permalink)

Giramondino

P

A me era piaciuto il giro delle isole Murano, Burano e Torcello.
A Murano puoi vedere come realizzano i bellissimi lavori in vetro, a Burano i pizzi.
Ero andata con un gruppo organizzato ma si può fare anche per conto proprio.

Per i ristoranti ho visto che c'è un topic http://www.ilgiramondo.net/1-vt552.h...er=asc&start=0 dove puoi trovare qualche info.

Messaggio vecchio 07-12-2005, 12:23   #3 (permalink)

Giramondino

P

Da pseudo veneziana (abito in terraferma) Ti consiglio: Acquista una piantina di Venezia e mettila in zaino, non guardarla. Scendi, e cominci a camminare a caso. Perditi. Troverai degli scorci meravigliosi. Poi hai sempre la piantina di riserva per ritrovarti :P

Messaggio vecchio 07-12-2005, 16:17   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Se fai l'abbonamento giornaliero del vaporetto puoi girarti tutte le isole.... anche quelle minori.... alcune sembrano deserte ma molto belle da vedere.

Messaggio vecchio 07-12-2005, 16:24   #5 (permalink)

Amico del Forum

P Veneto Venezia Itinerari meno turistici

Ciao Antopin,ti scrivo dal cuore di Venezia Penso che non avrai nessuna difficoltà a trovare degli angoli poco afollati in questo periodo.L'alloggio che hai prenotato è un po' lontano dal terminal ,prendi sicuramente un mezzo(pubblico) e scendi alla stazione (fermata) di S.Zaccaria da li procedi a piedi.L'alloggio si trova in una posizione strategica,sei praticamente vicino all'area della Piazza S.Marco e se vuoi anche dai mezzi che ti portano a visitare le isole.Per i ristoranti avrai l'imbarazzo della scielta ma in caso di emergenza c'è anche Spizzico e Burger King.Ciao

Messaggio vecchio 07-12-2005, 20:03   #6 (permalink)

Esperta su Londra

P

io ti consiglio di andare a vedere e salire sulla scala contarini del bovolo, poi di fare un firo nel quartiere castello che è molto carino e poco affollato di turisti.
il quart ebraico è carino, poi come gli altri ti consiglio di perderti e....

.... di usare la gondola traghetto!!!! Che NON è la classica gondola che ti porta a fare un giro spennandoti!
...è un mezzo utilissimo x attraversare il canal grande dove NON ci sono ponti (ne esistono solo 3...) spendendo pochi centesimi!
bellissima esperienza!!!

ne hai mai sentito parlare?

e visita www.weekendagenova.it

e www.weekendalondra.com

Messaggio vecchio 26-04-2008, 21:42   #7 (permalink)

Moderatore

P Isola di S. Servolo

A proposito di itinerari meno turistici nella più bella citta del mondo, vi suggerisco un'isola da poco riscoperta e che ha subito un'imponente lavoro di ristrutturazione: L'isola di S. Servolo.
Un tempo convento delle suore benedettine, da metà del 1700 diventa il manicomio della città fino al 1979 quando vieni chiuso in seguito alla legge Basaglia.
Dopo un lungo abbandono l'isola ha subito un radicale intervento conservativo. Nel 2003 si sono conclusi i restauri, l’Isola ha riacquistato la sua originaria conformazione legata all’ambiente lagunare, con grandi edifici storici affacciati su San Marco, un grande parco, mura di conterminazione e difesa dall’acqua.
E' sededella Fondazione I.R.S.E.S.C. che si propone quale memoria storica non solo della malattia mentale, ma anche della stessa città di Venezia e quale centro studi su una materia più vasta come l’emarginazione e il disagio sociale, promuovendo ricerche, convegni e mostre.
E' sede di Venice International University (VIU): un consorzio internazionale di istruzione superiore e di ricerca che accoglie studenti, ricercatori e docenti di tutto il mondo. Vengono ospitati in diversi edifici adibiti a foresteria.
L'sola è aperta al pubblico e si raggiunge con il vaporetto (n°20) da S. Zaccaria vicino piazza S. Marco.
E' un luogo quasi incontaminato che spazia su Venezia, sul Lido e sulla isole vicine.
I turisti tipo Rialto, San marco qui sono sconosciuti...
Centro congressi San Servolo
Fondazione San Servolo IRSESC ONLUS

Francesco
Appassionato di meteorologia
Visita il mio video Treviso

Messaggio vecchio 27-09-2008, 09:01   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti vorrei sapere come fare per comprare l'abbonamento giornaliero del vaporetto e se c'e' quale card che mi consente dei vantaggi per 1 giorno grazie raga'

Rispondi